Discuss Zuccotto al caffè in the Ricette fotografate light forums; ...inutile far finta ...è la stessa ricetta che ho postato prima , col caffè al posto delle fragole (ve lo ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (5) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
...inutile far finta ...è la stessa ricetta che ho postato prima, col caffè al posto delle fragole (ve lo dico, perchè sennò voi magari non lo notavate:p
)ingredienti per 3 zuccotti: ![]() 200 gr di philadelphia light = 10 punti Flexipoint 21 pavesini (7 in ogni zuccotto, ma ovviamente dipende dalle dimensioni della scodella) = 3 punti 1 albume = 0 punti dolcificante = 0 punti 2 fogli di gelatina = 0 punti 2-3 cucchiaini di caffè solubile = 0 punti poche gocce di aroma di vaniglia = 0 punti qualche cucchiaio di latte scremato = 0 punti delle caramelle al caffè (senza zucchero) = Totale 13 punti : 3 = 4,5 a porzione procedimento: inzuppare i pavesini in poco latte in cui avrete sciolto del caffè solubile ed un po' di dolcificante, rivestite l'interno di una ciotolina a semisfera (tra i biscotti e la ciotola mettete della pellicola per sformare più facilmente lo zuccotto)... ![]() montare l'albume a neve e mettere a mollo la gelatina nell'acqua... ![]() mescolare il philadelphia con 1 cucchiaino di caffè solubile (io l'ho frullato perchè si sciogliesse meglio), con il dolcificante e la vaniglia... ![]() sciogliere la gelatina in poco caffè caldo ed aggiungerla alla crema... ![]() aggiungere l'albume montato e versare la crema nelle ciotoline, riempiendo fino all'orlo... ![]() lasciare in frigo per un paio d'ore e servite decorando con le caramelle al caffè tritate al mixer... ![]() ...volendo risparmiare tempo, con gli stessi ingredienti, ecco la "coppa al caffè...
Ultima modifica da @nn@ il 25/02/08 alle ore 21.06. |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Citazione:
io non saprei esserti di aito per i punti di domanda....so solo ce mi fa una gran golaaaaaaaaa!!! )
|
che libidineeeee.
io poi adoro ogni cosa che sia caffè rifarò senza dubbio!!!
non rinunciare ad un sogno solo perchè ci vorrebbe troppo tempo per realizzarlo: il tempo passa comunque! punto e a capo (il mio primo diario qui su dr) IL MIO DIARIO MISS BIKINI!!! DIARIO ALIMENTARE |
|
|||
|
@nn@ a parte farti i complimenti
, volevo chiederti:nello zuccotto si può sostituire il philadelphia con la ricotta magra (ricotta magra intendo quella normale nel barattolino di plastica, magari priva di panna..)? Pensi venga buono ugualmente? Magari viene anche più leggero, no?(Lo chido non tanto per la leggerezza ma per gusto personale )Inoltre, è indifferente mettere il caffè solubile o il caffè normale? Grazie 1000!!! |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/dolci/33479-zuccotto-al-caffe.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| zuccotto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 24/11/08 19.10 | |
| dolcetti estivi senza forno - Cookaround forum | This thread | Refback | 15/11/08 11.16 | |
| dieta - Pagina 18 - Cookaround forum | This thread | Refback | 05/11/08 22.56 | |
| ricottina magra | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 31/10/08 11.45 | |
| cena leggera ma gustosa - Cookaround forum | This thread | Refback | 20/10/08 16.05 | |