Discuss Sondaggio sfida fortografata light: un dolce in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Ecco un'altra bella sfida light di dietaround. Le regole sono : http://www.dietaround.com/forum/showthread.php?t=33283 preparare e proporre un dolce : avete a ...
|
|||||||
| Mostra risultati sondaggio: Quale dolce preferite? | |||
| TARTUFI LIGHT (very, very light) - pangi |
|
4 | 23,53% |
| mousse all'arancia - brigidaa |
|
0 | 0% |
| gelato super light - chantal_stalla |
|
0 | 0% |
| Yogurt e fragole con fantasia - pachi |
|
1 | 5,88% |
| DOLCETTI PAVESINI - pangi |
|
0 | 0% |
| Crema di philladelphia e caffè - LUNA_BLU |
|
1 | 5,88% |
| Gelatina di pera - LUNA_BLU |
|
0 | 0% |
| Gelatina di arancia e limone - LUNA_BLU |
|
1 | 5,88% |
| Zuccotto alla fragola - @nn@ |
|
5 | 29,41% |
| Coppa alla fragola - @nn@ |
|
1 | 5,88% |
| Zuccotto al caffè - @nn@ |
|
4 | 23,53% |
| Elettori: 17. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Ecco un'altra bella sfida light di dietaround.
Le regole sono: Regole generali per partecipare alle sfide fotografate light preparare e proporre un dolce: avete a disposizione una porzione di frutta o verdura, yogurt, zucchero o similari, ecc.. scadenza: venerdì 09/03/2007 ore 24:00 potete postare più di un piatto (un'unica ricetta per messaggio) chi ci sta?
|
|||
|
ecco ecco...ricettina facile facile trovato su un giornale tedesco, fatto soprattutto per mia figlia che ha ( tra le altre cose) un intolleranza allo zucchero.
partiamo? )mousse all'arancia 150ml( gr) di succo spremuto di arance (a me sono bastate 2 arance, ma le mie sono bio succosissime):p 20gr di fruttosio* 150gr di yoghurt bianco magro 3 fogli di colla di pesce(15gr) 1 bustina di vanillina(facoltativa)** mettere in ammollo la colla di pesce in acqua fredda in una pentola fate sciogliere il fruttosio nel succo di arancia. tolgliere dal fuoco e metterci la colla di pesce strizzata, mescolare(si scioglie in un'attimo) lasciare raffreddare un pochino e aggiungere lo yoghurt. mescolare e versare in stampi monoporzione, bagnati con dell'acqua (aiuta sformare dopo). mettere rassodare in frigo per 2ore servire con una salsina di arancia fatta così: 100ml(gr) di succo spremuto di arancia un cucchiaino di fecola di patate(5 gr scarsi) 10gr di fruttosi tutto in un pentolino, mescolando finchè si rapprende è venuto buono un porzione di mousse pesa 80gr * se usate il fruttosio ricordatevi che dolcifica il doppio dello zucchero **non usate la vanillina liquida, colora la mousse di un marroncino poco appetitoso. non aggiungete la vanillina a caldo..rende molto amaro se usate le formine a pareti lisci fate meno fatica sformare. |
|
||||
|
anche io avevo capito solo yogurt e frutta... e posto questa idea ridicola nonchè iper-riciclata e iper-conosciuta... ma magari qualcuno non la conosce, e poi ha il pregio che ci si impiega veramente un secondo, va bene per i bambini e comunque in estate ha decisamente il suo perchè!
Ingredienti: cubelli di latte scremato congelato pezzi di frutta congelati dolcificante/zucchero/fruttosio/... quel che volete... se è zucchero un cucchiaino abbondante... per le altre cose non ne ho idea perchè non le uso procedimento FRULLARE TUTTO! (se serve, aggiungere del latte liquido. per un gelato + morbido, tipo frappè, non congelare la frutta. E GNAM!
|
Eccomi qua! il post dove Luna diceva che si poteva aggiungere qualche ingrediente è arrivato troppo tardi :\ perciò accontentatevi:p ....
Yogurt e fragole con fantasia Ingredienti: 200 g di yogurt greco magro fragole 3 fogli di gelatina dolcificante limone, aroma vaniglia ( ho dimenticato di metterlo nella foto...) Lavare le fragole in acqua fredda. In una ciotolina tagliare a pezzetti qualche fragola, aggiungere qualche goccia di dolcificante, il succo di mezzo limone e mettere da parte... In un pentolino con tre cucchiaiate d'acqua sciogliere a fuoco basso i tre fogli di gelatina precedentemente ammollata in acqua fredda e strizzata... In una ciotola mettere lo yogurt, qualche fragola, il dolcificante, mezza fialetta di aroma di vaniglia e la gelatina, lasciandone un cucchiaio per la decorazione... Frullare fino ad avere un composto omogeneo... Versare negli stampini e mettere in congelatore a solidificare ( scusate la foto pessima...) Nel frattempo mettiamo il sughetto delle fragole messe a macerare, nella gelatina tenuta da parte e scaldiamo a fuoco basso. Io ho aggiunto una puntina di colorante alimentare perchè la volevo bella rossa... Tiriamo fuori gli stampini dal congelatore e sformiamo delicatamente. E adesso impiattiamo con fantasia.... ![]() Ho messo la gelatina a zig-zag con un cono di carta e sopra le fragole a pezzetti. Tre roselline di yogurt con delle foglioline di limonella e delle stelline di buccia di limone Con questa dose sono venute 12 roselline....
|
Anche se mi sento come la bollicina di sodio nella famosa bottiglia..... beh!!! io vi propongo un'altra ricettina...ina....ina...
DOLCETTI PAVESINI INGREDIENTI: 2 pacchetti di pavesini 1 arancia 1 yogurth alla frutta a piacere da 0,1% 2 fogli di gelatina zucchero a piacere nel succo d'arancia (io non ne ho messo) 1/2 cucchiaino di cacao amaro (nella foto non c'è perchè ho deciso in corsa di aggiungerlo) 11 pirottini ovali spremere il succo di un'arancia, e mettere in ammollo la gelatina seguendo le istruzioni riportate nella confezione in una ciotola versare lo yogurth e quando la gelatina sciolta sul fuoco è tiepida versarla insieme allo yogurth e farlo addensare preparare i pirottini, il succo d'arancia in un piattino, bagnare i pavesini nel succo d'arancia, velocemente, perchè si ammollano facilmente versare un cucchiaino di yogurth addensato richiudere con un altro pavesino imbevuto nel succo d'arancia disporre i dolcetti in un vassoio spolverarli con 1/2 cucchiaino di cacao amaro (nella foto si vede il cucchiaino pieno ma vi assicuro che ne ho utilizzato 1/2) eccoli pronti pimo piano foto ufficiale da cerimonia e questo è un'altro modo di servire lo stesso dolce con gli stessi ingredienti devo dire che i bambini stavolta hanno gradito meno perchè il dolce.... non era abbastanza dolce. Sicuramente se avessi zuccherato il succo d'arancia il risultato sarebbe stato migliore per il loro palato. Per quanto mi riguarda erano ottimi così... calcolo punti per la dieta flexi ... 0,5 pt. per ogni dolcetto (calcolo in eccesso). se però aggiungete lo zucchero si deve ricalcolare il punteggio per ciascuno... baci e buona dieta a tutte |
|
||||
|
Ho preso una confezione di philladelphia (quella che dovevo utilizzare per cena), una punta di cucchiaio di caffè solubile ed un dito di acqua bollente
ho versato il caffè nell'acqua ed ho mescolato bene, ho versato due cucchiai di caffè sciolto nella philladelphia, un cucchiaino di zucchero ed ho mescolato bene ho versato nei stampini ed ho lasciato in frigo un paio di ore ho servito accompagnando con il rimanente caffè sciolto in acqua ![]() Buon appetito
||||
|
Ho preso una pera, l'ho sbucciata, ho tagliato a pezzetti, li ho messi in un tegamino insieme al succo di un limone ed a qualche grano di pepe schiacciato
ho fatto cuocere fino a quando la pera è risultata morbida, ho passato attraverso un colino la pera ricavandone una purea, ho aggiunto un cucchiaino di zucchero ed un foglio di gelatina, ho mescolato bene ho versato nei stampini ed ho lasciato in frigo per un paio di ore ![]() Buon appetito
||||
|
Ho preso una arancia ed un limone, li ho spremuti, ho versato il succo in un pentolino
ho messo sul fuoco ed ho fatto bollire un paio di minuti, a questo punto ho unito un foglio di gelatina ed un cucchiaino di zucchero, ho mescolato bene ed ho messo nei stampini lasciando in frigo per un paio di ore ![]() Buon appetito
||||
|
...sono ancora in tempo? ...allora ecco il mio contributo a questa sfida!
ingredienti per 3 zuccotti: 200 gr di philadelphia light 250 gr di fragole 21 pavesini 1 albume dolcificante 2 fogli di gelatina 1 cucchiaino di aroma fior d'arancio poche gocce di aroma di vaniglia procedimento: Frullare le fragole (tenerne da parte una o due per la decorazione finale) e passarle al setaccio... mettere a mollo la gelatina... rivestire una ciotolina a semisfera con della pellicola trasparente, inzuppare i pavesini in un po' delle fragole frullate e rivestire l'interno dello stampo... montare l'albume a neve... mescolare il philadelphia con un paio di cucchiaiate di fragole frullate, il dolcificante e gli aromi... scaldare una cucchiaiata di frullato, farci sciogliere la gelatina e mescolare al composto di philadelphia.. aggiungere l'albume montato e versare nelle scodelline... tenete in frigo per un paio d'ore... ed ecco il risultato...
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|