Discuss ma come si contano le calorie? in the Cucina e ricette ... per tutti forums; cioè non riesco a capire! ad esempio stasera volevo farmi una vellutata di zucchine cosi': 300gr di zucchine 50gr di ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
cioè non riesco a capire!
ad esempio stasera volevo farmi una vellutata di zucchine cosi': 300gr di zucchine 50gr di cipolla 20gr di parmigiano 10gr di amido di mais per addensare volendo contare le calorie ad esempio della cipolla, nelle tabelle nutrizionali di dietaround, quella cruda conta 26cal. per 100gr, bollita intorno alle 100..... io come le devo contare da cotta o da cruda???
|
|||
|
è differente il peso e quindi le calorie...
tu ovviamente la pesi da cruda quindi calcola da crudo. Comunque nella mia dieta (non di Dr ma moooooooooolto simile) aromi e spezie si possono usare senza problemi.... cioè...se mangio cipolle bollite ok...le peso come mia porzione di verdure (crudo e al netto degli scarti), ma se voglio solo insaporire qualche piatto mettendoci un pochino di cipolla tritata non la contoooo!!! Se invece la tua curiosità è saper questa tua pietanza che calorie ha in totale allora somma tutto e conta le quantità pesate a crudo ovviamente che è più semplice . Allora io ho fatto il calcolo tenendo conto anche di queste tabelle ( http://www.scienzavegetariana.it/con....html#formaggi ) oltre che di quelle di DR (in dr io non ho trovato le zucchine....mahh, sarà perchè son pochissimo caloriche...11 cal per 100 gr..mahh) , vabbè comunque mi risulta che questa tua vellutata avrà (arrotondando per eccesso) circa 157 kcal. |
|
|||
|
ma certo!!!
guarda è semplicissima!!! io l'ho fatta con il bimby, ma si fa benissimo anche senza!! dunque ho fatto a piccoli pezzi la cipolla e le zucchine e ho cotto tutto per circa 30 minuti in acqua, con l'aggiunta di un po latte! poi verso la fine ho aggiunto l'amido di mais, cotto ancora per un paio di minuti e frullato tutto!!
|||
|
Stefil sei un'importata da cookaround anche tu???
Stò bimby è un incubo....ghghghgh ma è così fenomenale?? Ma è di quei robot impastatrici che costano tipo 2000 euro che vedevo alla fiera primavera che c'è ogni anno a genova?? ora cerco nel web... |
|
|||
|
si ogni tanto ci bazzico !!!!
2000€?????? no ne costa 910€!!!!! è fantastico! io sono pienamente soddisfatta, perche' con un solo elettrodomestico dì faccio tutto!!!!
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|