Discuss Sondaggio Sfida fotografata light: un secondo piatto con base il pollo in the Cucina: consigli e ricette per tutti forums; Ecco un'altra bella sfida light di dietaround. Le regole sono : http://www.dietaround.com/forum/showthread.php?t=33283 preparare e proporre un secondo piatto a base ...
|
|||||||
| Mostra risultati sondaggio: Quqle piatto preferite? | |||
| Pollo peperoni e zenzero - CRI.7 25 |
|
0 | 0% |
| Bocconcini di pollo impanati - Aitina |
|
2 | 10,53% |
| Involtini di petto di pollo - Aitina |
|
4 | 21,05% |
| Pollo al curry - LUNA_BLU |
|
6 | 31,58% |
| Pollo in umido di pomodoro e cipolla - LUNA_BLU |
|
2 | 10,53% |
| Pollo all'orientale - Aitina |
|
1 | 5,26% |
| Pollo all'arancia e rosmarino - LUNA_BLU |
|
4 | 21,05% |
| Mini involtino di pollo con porro e limone - LUNA_BLU |
|
3 | 15,79% |
| Sondaggio a più scelte. Elettori: 19. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Ecco un'altra bella sfida light di dietaround.
Le regole sono: Regole generali per partecipare alle sfide fotografate light preparare e proporre un secondo piatto a base di pollo: avete a disposizione una porzione di pollo (sono inoltre ammessi i normali condimenti, aromi e spezie: olio, brodo, ecc.), una porzione di verdura (se concessa dalla vostra dieta), una porzione di pane (se concessa dalla vostra dieta) ed una porzione di frutta (se concessa dalla vostra dieta). scadenza: venerdì 23/02/2007 ore 24:00 potete postare più di un piatto (un'unica ricetta per messaggio) chi ci sta?
|
|||
|
Ok mi sfido da sola!!???
Vabbuò io posto... Pollo peperoni e zenzero Tagliare a dadini il pollo...io ho usato petto...ma l'ho già fatto anche con cosce disossate..ancor meglio... tagliare i peperoni a listarelle scottare in padella antiaderente senza nulla il pollo.... aggiungere poi mezzo bicchiere d'acqua e dell'aglio spremuto con lo spremiaglio unire i peperoni....e far andare un pò Bagnare con pochissimo vino bianco se volete Alzate la fiamma per farlo evaporare bene e mettere dello zenzero in polvere...a piacere...salare... Portare a cottura e servire con del semplice cous cous
Ultima modifica da Cinzia il 24/02/07 alle ore 05.28. |
|
||||
|
Avevo a disposizione:
120gr di petto di pollo 50gr di pane (che non ho utilizzato però) una porzione di verdura Procedimento: Ho bollito della scarola riccia (circa 100gr), poi l'ho scolata, fatta raffreddare e strizzata Ho bollito una carota Ho salato e pepato le mie fettine di petto di pollo Ho farcito con la scarola e con mezza carota Ho chiuso gli involtini con uno stecchino Ho preparato una tazza di brodo, riscaldando dell'acqua nel forno a microonde e aggiungendo un cucchiaino di Brodo granuale Sohn (ma se avete del brodo vegetale pronto, è ancora meglio) Ho fatto riscaldare sul fuoco una padellina, vi ho adagiato gli involtini facendoli colorire da entrambi i lati, quindi ho aggiunto il brodo ed ho portato a cottura, rigirando di tanto in tanto ecco il piatto pronto Ultima modifica da Cinzia il 24/02/07 alle ore 05.29. |
|
||||
|
Avevo a disposizione 190 gr. di pollo (ho utilizzato la sovracoscia)
Per prima cosa ho tagliato grossolanamente metà cipolla, l'ho messa in un tegame con un dito di acqua, quando ha iniziato a diventare trasparente ho unito mezzo cucchiaio di curry in polvere ed ho fatto insaporire qualche istante ho aggiunto la carne di pollo tagliata a dadi ed ho lasciato insaporire, a questo punto ho aggiunto un poco di brodo ed ho lasciato cuocere per circa mezzora, ho impiattato condendo con un filo di olio a crudo ![]() ho terminato la cena accompagnando con una bella insalata ed un panino da 50 gr. (ottimo per la scarpetta )Buon appetito
||||
|
Avevo a disposizione 190 gr. di pollo (ho usato la sovracoscia) e dun pomodoro da circa 200 gr.
ho tagliatto a tochetti della cipolla, ho eliminato la buccia del pomodoro ed ho tagliato a tochetti, ho pulito il pollo ed ho tagliato grossolanamente, ho unito tutti gli ingredienti in una pentola ho aggiunto un goccio di acqua ed ho lasciato cuocere per circa mezzora, ho condito con un filo di olio ![]() ed ho servito con una bella insalata ed un panino da 50 gr. (ottimo per la scarpetta )Buon appetito
||||
|
Avevo a disposizione 120gr di petto di pollo
una porzione di verdure (ho usato zucchina, carota e sedano) pane 50gr Procedimento: ho tagliato a rondelle sottilissime mezza carota, mezza zuccina, e mezza costa di sedano Ho riscaldato una padella antiaderente, e quando è stata caldissima vi ho cotto il petto di pollo tagliato a bocconcini facendolo colorare da entrambi i lati Ho aggiunto le verdurine in padella e le ho fatte tostare leggermente Ho aggiunto mezza tazza di brodo vegetale ed ho portato a cottura ecco il mio pollo servito Ultima modifica da Cinzia il 24/02/07 alle ore 05.30. |
|
||||
|
Avevo a disposizione 190 gr. di pollo (ho utilizzato una sovracoscia) ed un'arancia
ho pulito bene la sovracoscia dal grasso e dall'osso, l'ho aperta a libro, ho steso la polpa di due spicchi di arancia ed ho cosparso di rosmarino, ho chiuso la carne arrotolandola ed ho fermato con dello spago da cucina, ho messo in un pentolino con il succo dell'arancia rimasta ho cosparso con aghi di rosmarino, ho portato a cottura (mezzora) unendo del brodo all'occorrenza, ho impiattando cospargendo con il sughetto di cottura e con un filo di olio ![]() ho servito con una bella insalata ed un panino da 50 gr. Buon appetito
||||
|
Avevo a disposizione 190 gr. di pollo ed una porzione di porri
ho tagliato e pulito il porro, ho steso una foglia su un tagliere, ho appoggiato un dado di pollo ed una fettina di limone, ho richiuso l'involtino arrotolandolo ed ho fermato con uno stuzzicadente ho messo gli involtini in una padella con un poco di brodo portando a fine cottura (mezzora), ho servito con il sughetto di cottura ho servito con una bella insalata ed un panino da 50 gr. Ottimo Buon appetito
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|