Discuss Sfida fotografata light: un primo con cavolfiore in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Ecco la prima sfida light di dietaround. Le regole sono : http://www.dietaround.com/forum/showthread.php?t=33283 preparare e proporre un primo piatto : avete ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Ecco la prima sfida light di dietaround.
Le regole sono: Regole generali per partecipare alle sfide fotografate light preparare e proporre un primo piatto: avete a disposizione una porzione di pasta o riso o cereali ed il cavolfiore (sono inoltre ammessi i normali condimenti, aromi e spezie: olio, parmigiano reggiano grattuggiato, brodo, pomodoro, ecc.) scadenza: venerdì 16/02/2007 ore 24:00 potete postare più di un piatto (un'unica ricetta per messaggio) chi ci sta?
|
||||
|
Citazione:
pubblica le tue ricette poi ci penso io a lanciare il sondaggio e copiarle nella sezione delle ricette fotografate
||||
|
Allora apro io le danze
con questi gnocchi alla romana con cavolfioreIngredienti per 1 persona: 60gr di semolino 120gr di cavolfiore lessato un bicchiere di acqua sale 1 cucchiaio di formaggio grattugiato Procedimento: Ho preparato un semolino molto denso con i 60gr di semolino e il bicchiere d'acqua ![]() A questo semolino ho unito il cavolfiore lessato e passato allo schiacciapatate ![]() Quindi ho versato il composto ottenuto in una ampia pirofila, in modo da formare uno strato di un paio di centimetri ed ho fatto raffreddare e rassodare ![]() Quindi ho tagliato il composto in quadrotti, li ho sistemati in un piatto e li cosparsi di formaggio grattugiato. Poi ho passato il piatto al grill del forno a microonde, per un cinque minuti ![]() Ecco il piatto pronto
|
|
||||
|
Ed ecco la mia seconda ricettina
Ingredienti per 1 persona: 50gr di ziti (un formato di pasta molto diffuso dalle mie parti) 120gr di cavolfiore lessato 1 cucchiaio di formaggio grattugiato 1 cucchiaio di pan grattato Procedimento: Ho lessato gli ziti in abbondante acqua salata ![]() In una pirofila adatta al microonde ho fatto uno strato di cavolfiore lessato e passato allo schiacciapatate ![]() Ho sistemato quindi sopra gli ziti in modo ordinatissimo ![]() Ho ricoperto con il restante cavolfiore, con il cucchiaio di formaggio grattugiato e il cucchiaio di pan grattato. Ho passato il tutto al grill del forno al microonde
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|