Discuss Flan di Spinaci [GLUTEN FREE] in the Cucina e ricette ... per tutti forums; di _aurora_ www.cookaround.com [tra parentesi quadra le mie modifiche alla ricetta originale] Ingredienti: (per 2 persone) [per 4 persone] Uova ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
di _aurora_ www.cookaround.com
[tra parentesi quadra le mie modifiche alla ricetta originale] Ingredienti: (per 2 persone) [per 4 persone] Uova intere: 2; [4] Noce moscata: 1 pizzico; Spinaci: 200 g; [Coste 400g] Pangrattato schär: 2 cucchiai; [4 cucchiai] Parmigiano grattugiato: 25 g; [50 g] Sale: q.b. Per la besciamella: Burro: 20 g; [40 g] Farina bi-aglut: 15 g; [30 g] Latte: 150 g. [300 g] Preparazione: Preparare la besciamella; quando è cotta aggiungete, dopo averla tolta dal fuoco, 2 pizzichi di sale e 1 uovo; girate in fretta perché l’uovo non cuocia. Assorbito il primo uovo, aggiungete il secondo, girando sempre in fretta. Grattugiate un po’ di noce moscata, unite il parmigiano, il pangrattato e gli spinaci lessati, strizzati e passati al passaverdura. Mescolate bene il tutto. Imburrate una teglia rettangolare o circolare con il foro al centro (meglio se possedete la tortiera con cerniera). Versare il composto nella forma che avete scelto e mettete a cuocere in forno a 200°C. fate cuocere per 30-40 minuti. La ricetta del Flan di Spinaci può essere utilizzata anche per quello di carciofi, carote, zucchine, cavolfiore, cipolle. In questo caso le verdure vanno pulite, tagliate a fettine e passate al burro. Non fate l’errore di passare al setaccio o passaverdura carciofi, zucchine, … queste verdure vanno incorporate alla besciamella, affettate, rosolate nel burro e salate. Preparare la besciamella (io l’ho fatta al microonde); quando è cotta aggiungete, dopo averla tolta dal fuoco, 2 pizzichi di sale e 1 uovo; girate in fretta perché l’uovo non cuocia. Assorbito il primo uovo, aggiungete il secondo, poi il terzo e quindi il quarto girando sempre in fretta. unite il parmigiano, il pangrattato e le coste lessate, strizzate e passate al passaverdura (io generalmente frullo: bimby, minipimer o quello che si preferisce). Mescolate bene il tutto. Imburrate una teglia circolare con il foro al centro e versare il composto. Mettete a cuocere in forno a 200°C e fate cuocere per 30-40 minuti. Sformare ![]() La fetta ![]() Fonte: “Il meglio della cucina di Suor Germana 400 ricette dall’antipasto al dolce”
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/ricette-per-chi-soffre-di-celiachia/33121-flan-di-spinaci-gluten-free.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| ricetta del flan con besciamella | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 09/10/08 17.10 | |