versione dietetica molto dietetica della pasta ripiena al forno ..... non è male
Ho utilizzato 100 gr. di pasta che si chiama Calamari perchè ricorda la forma degli anelli di calamari tagliati
l'ho messa in una pentola di acqua bollente ed ho cotto per circa 7 minuti ed ho scolato
nel frattempo ho lessato delle bietole (per 100 gr. considerate circa un paio di manciate di bietole lesse), le ho scolate
le ho tritate con la mezza luna
le ho strizzate, le ho messe in una ciotola ed ho unito abbondante noce moscata, un pizzico di sale ed un trito di aglio e prezzemolo
ed ho mescolato bene
Ho preso una pirofila da forno, ho steso un cucchiaio di passata di pomodoro, ho riempito ad uno ad uno gli anelli di calamari con il ripieno di bietole ed ho steso nella pirofila, ho coperto con un cucchiaio di passata di pomodoro ed ho versato un dito di acqua nella pirofila in modo che terminasse la cottura
ho messo in forno caldo per circa quindici minuti, ho tolto dal forno e dho condito conun filo di olio, ho servito spolverando con parmigiano reggiano grattuggiato
Nota: se lo provate vi consiglio di mettere nell'impasto di bietole il parmigiano gratuggiato ch evi è permesso nella dieta, in questo modo l'impasto risulta un pochino più saporito
Comunque non male
Buon appetito