Discuss Carne alla pizzaiola in the Cucina leggera forums; quasi carne alla pizzaiola ma il risultato comunque merita Ho messo in una padella tre cucchiai di salsa di pomodoro ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Io avevo fatto la fettina di petto di pollo al micro... messa in una pirofilina appena unta...e sopra passata di pomodoro origano poco sale e aglio in polvere....(volendo qualche foglietta di basilico)... copeto la pirofilina con carta pellicola per micro e via alla massima potenza per pocissimi minuti (2/3)
|
|
||||
|
Io ho imparato dal mio babbo a farla così:
![]() ingr: carne (a fettine fini) farina (solo per infarinare la carne) pomodoro aglio tagliato a fettine sottili capperi (io non li mangio mai ma danno sapore alla pietanza) sale pepe origano (se piace) acciughe sott'olio (se non 6 a dieta!) ![]() olio infarinare le fettine di carne che non devono essere troppo spesse, metterle in un tegame antiaderente largo e basso, (anche una padella con coperchio è un'ottima soluzione), ricoprirle con del pomodoro, io uso i pelati passati al passaverdure, distribuire a piacere sale, pepe, aglio, origano, capperi e acciughe. L'olio potrete decidere di metterlo subito, se volete leccarvi i baffi o a crudo a fine cottura, se siete a dieta. La cottura deve essere molto breve giusto il tempo di cuocere la carne e non rapprendere troppo il pomodoro. Ovviamente quanto far cuocere la carne dipende dai vostri gusti!!!! Fate la scarpetta con il pane a disposizione nella dieta.... mi raccomando!!!... e buon appetito!!!!
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/secondi-piatti/33100-carne-alla-pizzaiola.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| PETTI DI POLLO ALLA PIZZAIOLA | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18/11/08 18.06 | |
| fettine alla pizzaiola acciughe capperi | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 30/10/08 12.52 | |