Discuss Topinambur in the Cucina: consigli e ricette per tutti forums; Voi che tutto sapete, ce l'avete una ricettina light per i topinambur ? Magari vegetariana/vegana? grazie! )...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
||||
|
E' una pianta parente del girasole, si utilizza il tubero che deve risultare ben sodo e con la buccia liscia.
E' adatto per l'alimentazione dei diabetici e di chi è in sovrappeso, ha proprietà energetiche, anticolesterolo e aiuta le donne che allattano, aiuta la digestione, la stitichezza, ecc. Nell'alimentazione: si sbucciano bene, si tagliano delle fettine sottili e si condiscono con olio, sale e pepe oppure si lessano e si utilizzano come patate oppure si usa la farina al posto della normale farina di grano; oppure puoi fare delle torte salate e lo usi come ripieno oppure lo prepari in umido con pomodoro ed erbe varie
||||
|
MITICA! Grazie mille! Li ho cotti al vapore ieri e li ho conditi con aglio in polvere poco olio e prezzemolo fresco. Devo dire veramente buoni. Li provero' sicuramente come mi hai consigliato tu, e anche in crema, frullati con un pezzettino di patata dovrebbero essere buoni. Viva il topinambur! Peccato il prezzo... io li ho pagati 3.50 al Kg!
|||
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|