QUELLE MANINE...........

Discuss QUELLE MANINE........... in the Mamme bambini forums; SONO MAMMA DA ORMAI 3 ANNI IL 18 MARZO!!EBBENE IL MIO PICCOLO AMORE HA UN VIZIACCIO.....MI DEVE TENERE SEMPRE LE ...

Indietro   Dieta Forum > Mamme bambini > Alimentazione e Gravidanza

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 06/03/03, 12.40
skelly26 avatar
Senior Member

Predefinito QUELLE MANINE...........

SONO MAMMA DA ORMAI 3 ANNI IL 18 MARZO!!EBBENE IL MIO PICCOLO AMORE HA UN VIZIACCIO.....MI DEVE TENERE SEMPRE LE DITA....CON LE SUE PICCOLE MANI....MI PRENDE OGNI SINGOLA DITA E LA TORTURA..FINO A LEVARMI LE PELLICINE E FINO A SANGUINARE....DI GIORNO E DI NOTTE....PRIMA ERA PICCOLO NN MI FACEVA COSI' MALE...MA ORA...è PIU' PESANTE....SO CHE PER LUI è UN CONFORTO....Cè L'HO ANCHE DI NOTTE.....MA NN CP LA FACCIO PIU' CHE MI CONSIGLIATE???
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 06/03/03, 16.40
Junior Member

Predefinito Re:QUELLE MANINE...........

Ciao skelly,
io non sono mamma, però quando ero piccola ho torturato mia mamma distruggendole i lobi delle orecchie. Non so perchè lo facevo....era come un ciucciotto per me. Beh per farmi capire che dovevo smettere (ed è stata dura!!) mi ha semplicemente iniziato a sgridare. Alla fine ho capito....e i suoi lobi sono tornati normali!
Ciao!
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 07/03/03, 11.48
skelly26 avatar
Senior Member

GRAZIE.....IO CI PROVO A SGRIDARLO....MA MI DISPIACE ANCHE.....E POI DI NOTTE PER NN SENTIRLO PIANGERE MI FACCIO TORTURARE FINO A CHE SCOPPIO....MA SPERO CHE GLI PASSI........CIAO
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 07/03/03, 14.25
Fl@ avatar
Fl@ Fl@ non è connesso
Super Moderator

Che dolore!!! :-X Skelly, ma nn c'è un giochino a cui è particolarmente affezionato che puoi sostituire cn le mani indifese???? ???
PS Ma se dici ad un bambino di quell'età che ti sta facendo male, lui capisce che "TI STA FACENDO MALE"???? :-[ :-[
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 07/03/03, 15.58
skelly26 avatar
Senior Member

SI CAPISCE E PIANGE..........O SI ARRABBIA...
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 07/03/03, 17.49
Fl@ avatar
Fl@ Fl@ non è connesso
Super Moderator

Però non riesce ad immedesimarsi in te e capire che ti fa fisicamente male... ??? Non piange di rimorso..ma solo perché non può + giocare!!! ???
....scusa Skelly per queste domande, ma ho appena studiato in psicologia che i bambini sviluppano solo dopo i 3 anni la capacità di costruirsi "modelli mentali" di altre persone o entità... :P
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 10/03/03, 15.51
Junior Member

ciao, ho visto il tuo messaggio solo adesso...
la mia bimba ha compiuto 4 anni in questi giorni e anche lei ha una mania: di toccarmi le labbra quando ha bisogno di coccole... (quando era più piccola quasi metteva le mani in bocca!!!)
se il tuo bimbo ha 3 anni, credimi, è normale che non "capisca" diciamo così...
anche la mia fa fatica ad abbandonare il vizio che sicuramente per loro è fonte di sicurezza, di calore.
il mio consiglio è di provare, pian piano, a cambiargli l'abitudine magari provando a trasformale la tortura in carezze, per esempio... e sempre senza perdere la pazianza visto che altrimenti è peggio
ciao ciao
Alessandra
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 30/04/03, 12.57
Member

La mia bimba ha 3 anni e mezzo, invece lei aveva la mania di tirarmi le unghie all'indietro quando era proprio neonata, era una cosa che mi faceva così impressione e dolore che da subito non gliel'ho permesso. Adesso ogni tanto ci riprova ma penso proprio che ora capisca che provoca dolore, quindi non li sottovalutiamo i nostri bimbi e con delicatezza spieghiamogli le cose, senza aggredirli ma trattandoli da persone intelligenti. :p Ciao a tutti !!
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 11.55.