Discuss cardi in the Cucina: consigli e ricette per tutti forums; Ciao a tutti! ho comprato un mazzo di cardi ma non so come farli. Mia nonna ha una ricetta speciale ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
||||
|
prova a farli in questo modo dietetico
elimina le coste più dure, da quelli teneri ricava dei tochetti di circa 6-7 cm. elimina i filamenti e mettili a riposare in una bacinella con acqua e succo di limone nel frattempo metti sul fuoco una pentola con dell'acqua e lessa i pezzi di cardi fino a quando risultano morbidi (ti ci vorrà parecchio), scolali metti in una padella un bel trito di aglio, peperoncino e cipolla e fai soffriggere in acqua, quando inizia ad appassire versa i cardi e fai rosolare bene, a fine cottura spolvera con un bel trito di prezzemolo oppure puoi preparare una minestra lessando nello stesso modo i cardi ma riducendo i cardi a tochetti di circa 2-3 cm., prepara in un'altro tegame un soffritto in acqua di aglio e cipolla, quando appasisce versa i cardi e fai insaporire, aggiungi del brodo vegetale e termina la cottura, versa in piatti fondi ben calda accompagnando da crostini di pane oppure falli in umido: lessa come sopra, nel frattempo metti della passata di pomodoro in un tegame insieme ad uno spicchio di aglio tritato e a del peproncino, quando il pomodoro si è insaporito aggiungi i tochetti di cardo e lascia cuocere Buon appetito
||||
|
Esperimento fallito.
Non ne sopporto l'odore e mentre li lessavo quasi mi sentivo male :p . Li ho dovuti buttare...
||||
|
Un sacco! Pero' arrivavano gia' pronti in parmigiana, cioe' puliti, bolliti, fritti e al forno con besciamelle varie....
vabe' mangero' alre verdure
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|