Discuss Carpaccio di salmone al pompelmo in the Cucina leggera forums; di fedia www.cookaround.com Carpaccio di pesce semplicissimo, velocissime e gustosissimo. Io avrei voluto farlo con il tonno ma pare che ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
di fedia www.cookaround.com
Carpaccio di pesce semplicissimo, velocissime e gustosissimo. Io avrei voluto farlo con il tonno ma pare che in questo periodo qui a Venezia sia introvabile...per cui ho ripiegato sul salmone. Ne ho fatto una porzione piccola di prova ma sicuramente lo rifarò in quantità maggiori. Ingredienti: SALMONE fresco tagliato sottile (per carpaccio), 1 POMPELMO rosa, ERBA CIPOLLINA, PREZZEMOLO fresco, SALE, OLIO evo. Tagliare a pezzetti piccoli l'erba cipollina e tritare il prezzemolo, Spremere il pompelmo e versare il succo sul pesce. Lasciar marinare per almeno due ore e poi togliere il salmone dal succo di pompelmo. Aggiustare di sale e servire condito con pochissimo olio evo. C'è chi pulisce il carpaccio anche dal prezzemolo e dall'erba cipollina e lo serve solo con un filo d'olio evo, chi invece lascia anche le erbe aromatiche. Io ho fatto una via di mezzo e ne ho lasciate poche. ![]() Delicatissimo, assolutamente da rifare anche usando altro pesce tipo tonno o pesce spada.
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|