The Book Ring - Amabili Resti

Discuss The Book Ring - Amabili Resti in the Community forums; In sintesi Susie, quattordicenne, è stata assassinata da un serial killer che abita a due passi da casa. È stata ...

Indietro   Dieta Forum > Community > Dietabar

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 01/12/06, 13.27
Nut avatar
Nut Nut non è connesso
Super Moderator

Luogo: World
Predefinito The Book Ring - Amabili Resti

In sintesi
Susie, quattordicenne, è stata assassinata da un serial killer che abita a due passi da casa. È stata adescata, stuprata, fatta a pezzi e nascosta in cantina. Il racconto è affidato alla voce della stessa Susie, che dopo la morte narrra la vicenda con lo spirito allegro e senza compromessi dell'adolescenza.

Media dei voti (2): 7,875

Ultima modifica da Nut il 06/12/06 alle ore 16.08.
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 04/12/06, 17.09
Nut avatar
Nut Nut non è connesso
Super Moderator

Luogo: World
Predefinito

Forse mi sono creata eccessive aspettative su questo libro, ma ciò nonostante posso dire che mi è piaciuto. Traspare un'innocenza profonda dalle parole di Susie, l'innocenza di chi si è visto rubare la possibilità di crescere e scoprire la vita. In certi attimi è di una tenerezza e di un'ingenuità quasi disarmanti.
Ben delineati gli stati d'animo degli altri componenti della famiglia, che si ritrovano catapultati lontano l'uno dagli altri da un dolore lacerante che avrebbe, invece, potuto unirli ancor di più.

Voto: 7,75
  #3 (permalink)  
Vecchio 06/12/06, 12.14
Senior Member

Luogo: genova
Predefinito

Ho iniziato con un po’ di timore a leggerlo, l’amica che me lo ha prestato mi aveva detto che sarei rimasta delusa specie nel finale.. così ero un po’ preoccupata….
Invece mi è piaciuto molto,anche il finale…va beh…la frase “spero che avrete tutti una vita felice...”in effetti se la poteva risparmiare.
Ma per il resto mi ha appassionato… l’idea di questo al di là fatto di cieli con le cose che ci piacciono di più,l’idea che si possa seguire una persona o l’altra insomma …bello. L’argomento delicato è trattato con freschezza e serenità o almeno io l’ho percepito così senza senso di oppressione.
Mi è piaciuto anche il momento in cui si è “impossessata” del corpo dell’amica ..forse è un po’ tanto irreale.. però io facevo proprio il tifo per quei due ragazzi…insomma una sorta di giustizia superiore ci voleva…
Voto: 8/10

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 11.06.