The Book Ring - Il Regno del Drago d'Oro

Discuss The Book Ring - Il Regno del Drago d'Oro in the Community forums; In sintesi Un piccolo e paradisiaco paese, il Regno Proibito, incastonato tra le montagne dell'Himalaya, che vive in uno splendido ...

Indietro   Dieta Forum > Community > Dietabar

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 01/12/06, 13.23
Nut avatar
Nut Nut non è connesso
Super Moderator

Luogo: World
Predefinito The Book Ring - Il Regno del Drago d'Oro

In sintesi
Un piccolo e paradisiaco paese, il Regno Proibito, incastonato tra le montagne dell'Himalaya, che vive in uno splendido e pacifico isolamento da milleottocento anni; un monaco buddista che si sta occupando della formazione spirituale del giovane erede al trono; un prezioso oracolo in grado di predire il futuro in una lingua sconosciuta, quella anticamente usata dagli yeti. Questi sono gli ingredienti della nuova avventura di Nadia e Alexander, già protagonisti di "La città delle bestie", ora alle prese con una pericolosa setta di sanguinari banditi indiani assoldati da un'organizzazione criminale internazionale per trafugare la preziosa statua dai poteri divinatori e per rapire il re che sa come interpellarla.

Media dei voti (2): 6,25

Ultima modifica da Nut il 06/12/06 alle ore 16.09.
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 04/12/06, 17.22
Nut avatar
Nut Nut non è connesso
Super Moderator

Luogo: World
Predefinito

Carina come storia. I dialoghi in alcuni tratti sanno far sorridere per la loro sagace ironia. Ci sono però delle parti che mi sono sembrate un tantino "lente".
Ciò che mi è piaciuto particolarmente sono le descrizioni di usi e costumi dei monaci buddhisti: mi hanno irrimediabilmente fatto ricordare il mio viaggio in Ladakh di quest'estate.
Forse, però, il fantasy non è proprio il mio genere...

Voto: 6,5
  #3 (permalink)  
Vecchio 06/12/06, 12.13
Senior Member

Luogo: genova
Predefinito

Nut mi ha detto che è il secondo di una serie..non ne avevo idea,e devo dire che non ho la curiosità di leggere il primo.
Non posso dire che sia brutto,o che sia mal scritto, ma non mi ha particolarmente esaltato o appassionato…diciamo che è un libro che si può leggere tra uno e l’altro abbastanza leggermente, del resto è considerato “libro per ragazzi”
Però la Allende è sempre bravissima e riesce comunque sempre a raccontare le cose in un modo speciale.
Voto: 6/10

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 12.28.