HELP compleanno! Torta senza uova per amica celiaca

Discuss HELP compleanno! Torta senza uova per amica celiaca in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Ciao a tutti!! Lunedì è il compleanno di un'amica celiaca.. oltre che celiaca è anche allergica ad altri alimenti, nella ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Ricette per chi soffre di celiachia

Rispondi

LinkBack (4) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  4 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 25/11/06, 14.17
Fl@ avatar
Fl@ Fl@ non è connesso
Super Moderator

Predefinito HELP compleanno! Torta senza uova per amica celiaca

Ciao a tutti!!
Lunedì è il compleanno di un'amica celiaca.. oltre che celiaca è anche allergica ad altri alimenti, nella fattispecie le uova...
Io pensavo di fare una torta (che per forza di cose senza uova non sarà questo portento, temo) e farcirla con nutella così anche se fosse sciapa la pasta, diventerebbe comunque golosa!
Avete ricette da darmi, suggerimenti?
Tipo una torta allo yogurt con farcitura alla nutella sarà fattibile? Qualcosa di simile al pan di spagna?? Mah

Grazie mille a tutti!! )

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 26/11/06, 11.23
saras84 avatar
Senior Member

Luogo: Firenze
Predefinito

Eh, bella domandona!Potresti comprare 1 pacco di biscotti per celiaci, tipo oro saiwa ma quelli loro, e sbriciolarli e compattarli con l burro, creando 1 base tipo quella del cheesecake..e sopra, beh, o c metti davvero i formaggi e crei 1 cheesecake decorato di nutella..oppure un bistrato di ricotta e nutella ke come accozzamento nn mi sembra male..altrimenti vediamo.. esistono sicuramente in commercio biscotti tipo pavesini-savoiardi per celiaci http://www.schaer.com/it/prodotti/to...taglio/65.html (solo ke hanno le uova..)..potresti unirli a 2 a 2 mettendo su uno la nutella, sull'altro il mascarpone, li giri nel caffè e fai degli strati cosi decorando con scaglie di cocco..ora però, in tt questo il dubbio che mi sorge è se è allergica anke ai biscotti senza glutine visto ke dentro mi sa ke c'è l'uovo.

questo è il sito http://www.celiachia.it/ricette/ricetta.asp dove puoi trovar delle ricette ke magari fanno al caso tuo, c'è specificato dv nn c sn le uova.. però, boh, mi dispiace ma di più nn saprei dirti..nn fosse per le uova anche 1 torta di riso..o sennò con la farina di castagne..

Fammi sapere poi cosa hai creato! 1 bacino!
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 26/11/06, 21.04
Fl@ avatar
Fl@ Fl@ non è connesso
Super Moderator

Predefinito

Grazie Saretta per le idee!!
Mi son venuti un pò di dubbi a sto punto perché mi son accorta che nel trasloco di ieri ho portato via un pò troppe robe e non so se mi è rimasto il necessario per spadellare..
CMQ m'era venuto pure il flash di fare la torta di mars, riso soffiato+mars.. chissà se ci son uova nel mars!!
Mah, domani vedo.. se è fattibile bene, sennò magari compro qualcosa perché non voglio perdere la giornata visto ke ho 2 esami da dare questa sett..

Bacio intanto e grazie mille!!
  #4 (permalink)  
Vecchio 29/11/06, 12.47
Cinzia avatar
Administrator

Luogo: Reggio Emilia
Blog Entries: 7
Predefinito

Fla alla fine che dolce hai preparato?

#5 (permalink)  
Vecchio 05/12/06, 12.16
Fl@ avatar
Fl@ Fl@ non è connesso
Super Moderator

Predefinito

Ciao Cinzia!!
Scusa per il ritardo!
Alla fine in quella occasione non sono riuscita a preparare niente.. non ne ho avuto neanche il tempo tra una corsa e l'altra!! Però avevo trovato questa ricetta che sembra decisamente golosa.. anche se non è una torta!!

Dal sito celiachia.it

BACI DI DAMA

Senza uova

Difficoltà: Tempo in minuti:
Attrezzatura occorrente: Dose per n. di persone:

Ingredienti:
150 grammi di cioccolato
90 grammi di zucchero
100 grammi di farina per dolci Il Pane di Anna
100 grammi di burro morbido
100 grammi di mandorle
un pizzico di sale
1 bustina di vanillina consentita

Procedimento:
2° premio Festa della Celiachia di Fino Mornasco (Co) 4 giugno 2006
Tritare le mandorle in un mixer fino a ridurle in polvere.
Unire tutti gli altri ingredienti tranne il cioccolato e omogeneizzare tutto.
Togliere l’impasto e formare delle semisfere delle dimensioni di una grossa nocciola, disporle, piuttosto distanziate sulla placca del forno, unta.
Cuocere in forno caldo a 140° per circa 60 minuti, senza alzare mai la temperatura.
Quando saranno cotte, toglierle subito dalla placca e metterle in un piatto a raffreddare.
Sciogliere il cioccolato con poco latte e lasciarlo raffreddare.
Sistemare un cucchiaino di cioccolato fuso su ogni biscotto, sovrapporre un secondo biscotto e cosi’ fino ad averli fatti combaciare tutti.
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/ricette-per-chi-soffre-di-celiachia/32843-help-compleanno-torta-senza-uova-per-amica-celiaca.html
Inviato da For Type Data
torte senza uova | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 25/10/08 17.59
ricette torta di compleanno senza uova | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 24/10/08 20.29
ricette per allergici senza uova | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 23/10/08 13.45
PAN DI SPAGNA SENZA LATTE E UOVO PER TORTA DI COMPLEANNO | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 16/10/08 17.21

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 11.18.