Discuss Trancio di spada in salsa d'agrumi e pomodori verdi in the Cucina leggera forums; di ropa55 www.cookaround.com Un sapore per me nuovo ma valido. Le dosi sono per due persone: Un trancio di pesce ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
di ropa55 www.cookaround.com
Un sapore per me nuovo ma valido. Le dosi sono per due persone: Un trancio di pesce spada da 400 gr. 2 arance biologiche. 1 limone biologico. Non per fisima ma perchè dovremo usare le bucce e la paraffina non fà bene. 1 spicchio d'aglio in camicia. Origano. Olio extra di tipo leggero.qb. 2 pomodori verdi. Per guarnizione un arancio pelato a vivo da cui ricaverete degli spicchi, rotelle di limone e un paio di rametti di menta. Per prima cosa pulite bene il trancio di pesce spada che deve essere fresco,adesso fino alla fine di Agosto ci sono buone speranze che sia del nostro mare. Prendete gli ingredienti e spremete un arancio un limone,schiacciate l'aglio in camicia. Unite a tutto questo,un bel pizzico d'origano,e delle striscioline di buccia degli agrumi,stando attenti ad eliminare tutto il bianco,e metteteci a bagno il trancio. Io ho lasciato a marinare tutta una nottata ,in frigo. Mettete il trancio sulla piastra e fate cuocere a fiamma moderata,tempi di cottura non ne dò regolatevi a secondo che lo desideriate ben cotto o rosa all'interno,comunque sia state attenti a non eccedere per non farlo diventare stopposo. Mentre cuoce il trancio,fate ridure a fiamma bassa la salsa. Preparate i pomodori verdi eliminando la buccia e i semi,ricavate dei filetti e sminuzzateli quasi ad ottenere un crema con la mezzaluna ,oppure usate un frullatore. Unite il pomodoro alla salsa controllate di sale unite un filino d'olio e controllate l'acidità se eccessiva si può correggere con poco zucchero. Ora non resta che montare il piatto io ho tagliato il trancio a fettine,ho usato spicchi d'arancio, fettine di limone e un rametto di menta come guarnizione. Buon appetito a tutti,se non trovate spado fatelo col tonno e mi sa che risulta ancora più buono.
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|