Discuss creacker a lievitazione naturale sorelle Simili (ric fotografata) int lievito birra in the Cucina e ricette ... per tutti forums; di marble www.cookaround.com ingredienti: 300 gr pasta madre rinfrescato la sera precedente 60 gr burro morbido 30 gr strutto 250 ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
di marble www.cookaround.com
ingredienti: 300 gr pasta madre rinfrescato la sera precedente 60 gr burro morbido 30 gr strutto 250 gr farina 120 gr acqua 2 cucchiaini di sale a piacere semi di sesamo o di papavero come prima cosa vi faccio vedere come si presentava la mia pasta madre era già piena di alveoli e senza l'odore di acido troppo acuto, penso sia per questo che la ricetta prevede della pasta madre rinfrescata da poco, con il passare del tempo dal rinfresco si acuisce l'odore di acido iniziamo la preparazione dei creaker. mettiamo la farina a fontana, al centro la pasta madre, il burro, lo strutto, il sale andiamo ad aggiungere l'acqua e lavoriamo benissimo per una decina di minuti, in modo che l'impasto acquisti consistenza. sarà comunque un impasto non molto sodo io l'ho diviso in tre parti una l'ho lasciata al naturale, ad una ho aggiunto semi di sesamo e all'altra semi di papavero le ho lasciate poi riposare per circa 4 ore. la pasta si gonfierà un pò, ma non troppo ho tirato ciascun pezzo con il mattarello in modo da ottenere una sfoglia sottile, l'ho divisa in forme rettangolari-quadrate e le ho bucate con i rebbi di una forchetta. eccole già in teglia su carta da forno. alcuni li ho salati in superficie in forno a 190° per circa 15'. eccoli sfornati: ![]() dire buoni è poco....
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|