Discuss Salmone in crosta di sale in the Cucina leggera forums; di vapjazz www.cookaround.com Per quattro persone ho utilizzato un bellissimo trancio di salmone del peso di circa un kilogrammo, 1500 ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
di vapjazz www.cookaround.com
Per quattro persone ho utilizzato un bellissimo trancio di salmone del peso di circa un kilogrammo, 1500 g di sale grosso, due albumi d'uovo. ho aggiunto due albumi in una terrina dove avevo messo il sale grosso mescolando bene con un cucchhiaio ho ottenuto un impasto uniforme, quasi "vaporoso"... con cui ho ricoperto il trancio di salmone che avevo adagiato su un primo strato dello stesso impasto In forno caldo (180-200 °C) per circa trentacinque minuti usando un cucchiaio come martello ho aperto la crosta, facendo attenzione a non 'polverizzarla' troppo ed ho finalmente impiattato guarnendo con fettine di limone Devo dire che il risultato è stato davvero ottimo, suscitando l'entusiasmo dei commensali anche perchè avevo azzeccato il punto giusto di cottura ... e poi la cottura in crosta trattiene tutti gli aromi, e se il pesciolone è fresco ...
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/secondi-piatti/32809-salmone-crosta-di-sale.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| salmone in crosta di sale | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 16/10/08 11.43 | |