Branzino (spigola) al sale

Discuss Branzino (spigola) al sale in the Cucina leggera forums; di vapjazz www.cookaround.com E, sempre per trattare bene i miei ospiti di sabato sera, ho proposto come piatto "finale" questo ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina leggera > Secondi piatti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 15/11/06, 12.35
Cinzia avatar
Administrator

Luogo: Reggio Emilia
Blog Entries: 7
Predefinito Branzino (spigola) al sale

di vapjazz www.cookaround.com

E, sempre per trattare bene i miei ospiti di sabato sera, ho proposto come piatto "finale" questo spettacolare esemplare di 1700 g, un branzino del golfo del tigullio!!!!

L'esecuzione è semplicissima:
si pulisce accuratamente il pesce, eviscerandolo e lavandolo un paio di volte. Non va desquamato.
Ponetelo sulla carta da forno dentro la teglia del forno stesso (ho dovuto tagliare via la coda per motivi di spazio!), ricoprendolo completamente di sale grosso marino

Mettetelo in forno preriscaldato a 175 °C e lasciatelo per mezz'ora-quaranta minuti a seconda della dimensione. Questo ha richiesto quasi 45 minuti!!!
L'involucro del sale grosso consente di ottenere una cottura tipo "al coccio", lasciando quindi il pesce molto morbido e gustoso, con tutti i suoi aromi imprigionati...
Alla fine, tolto dal forno, spaccate il guscio di sale e puliti con attenzione il pesce

Dopodichè impiattate con l'aggiunta di solo un filo d'olio, mandando in tavola caldissimo

Sponsored Links
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 10.25.