Discuss Minestra di orzo e fave in the Ricette fotografate light forums; di Lunanuova www.cookaround.com Questa ricetta, presa da "Le ricette del Metodo Kousmine", di Marina Grassani, con delle "licenze poetiche" per ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
di Lunanuova www.cookaround.com
Questa ricetta, presa da "Le ricette del Metodo Kousmine", di Marina Grassani, con delle "licenze poetiche" per velocizzarla, è semplicissima da fare e molto buona... sarà anche perchè adoro le minestre e le faccio spesso... Inoltre è sana, il che è meglio! Ingredienti: fave (io ho usato quelle in scatola (variante poco ammessa dall'autrice, in realtà...), orzo (il mio era perlato, se usato l'orzo mondo o il deocrticato, mettete in conto che ci vanno 12 ore di ammollo e 1 di cottura), alloro, salvia e rosmarino... Portate ad ebollizione del brodo vegetale e tuffatevi le fave, l'orzo e le erbe aromatiche legate in mazzetto. Lasciate bollire per circa una ventina di minuti (o finchè l'orzo è morbido). Passate la minestra al mixer e servitela calda con un filo d'olio a crudo e del prezzemolo. Voilà... nelle fredde sere d'inverno... buon appetito..
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|