Discuss Sostituzione latte in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Chi ha intolleranza o allergia per il latte vaccino può sostituirlo con altro latte di origine animale come quello di ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
||||
|
Ciao Cinzia!
sono tornata dopo tanto tempo e dopo essere ancora sovrappeso. Dopo tanti anni ormai credo che la dieta di Dietaround e il suo forum siano il meglio il web possa offrire. Nel frattempo sono diventata Vegetariana, o meglio, vegana. Tendenzialmente si dimagrisce mooooolto lentamente ma costantemente (se sostituisci la carne con la cioccolata o col burro di arachidi sfido chiunque... ). Almeno la tendenza a ingrassare costantemente l'ho frenata.Ho ricominciato quindi la dieta, e posso ovviamente facilmente sostituire i prodotti di origine animale con qualcos'altro, ma nelle sostittuzioni previste non c'e il latte di soia. Ho visto lo yogurt di soia ma non il latte. Per sicurezza prendo le dosi del latte vaccino intero, male non posso fare. puoi pero' mettere una buona parola con Luca? (non so se e' ancora lui il responsabile) Grazie e bentrovati! Silvia ps se serve una mano per un thread sul vegetarianesimo mi offro volontaria, tempo permettendo.
|||
|
Io ho una bambina con allergia al latte vaccino....:'-(
..quindi è quasi 3 anni ormai che convivo con questo. Il consiglio di Cinzia è ottimo. Io faccio bere a mia figlia latte di soia non zuccherato. Lo utilizzo anche come sostituto al latte vaccino in tutte le mie ricette ed il risultato è ottimo. Sia le ricette di dolci (visto che le preparo io le "merende") che di secondi, antipasti... Il burro, invece, l'ho sotituito con margarina vegetale! Anche per questo nessun problema..anzi!!! La usiamo regolarmente tutti in famiglia e non può portare che benefici Ciao Lisa |
|
||||
|
ciao bombolotto, veramente la margarina è uno dei peggiori grassi idrogenati......
http://www.disinformazione.it/margarina.htm e aggiungo... http://www.cibo360.it/alimentazione/...idrogenata.htm |
|
|||
|
Ciao peperoncino,
bè ti ringrazio per l'informazione... sapere cose nuove non può che migliorarci! Però io credo, come per qualsiasi altro alimento, che possa diventare non salutare se ne facciamo uso illimitato!!!! Purtroppo io nell'uso di questo prodotto non ho molta scelta.... l'unico consiglio che danno nell'articolo che hai allegato è di usare burro. Se somministrassi burro a mia figlia farei di nuovo l'ennesima corsa al pronto soccorso per la reazione allergica che le verrebbe. Certo io cerco di scegliere alimenti di prima... anzi di otiima qualità! Comunque ti ringrazio di nuovo e farò ancora più attenzione! Ciao Lisa |
|
|||
|
per la mia bambina io ho sostituito il latte vaccino con quello di capra e i suoi derivati (ricotta, formaggio fresco e stagionato, yogurt, ecc), devo dire con ottimi risultati.
preciso che stiamo parlando di intolleranza e non di allergia, pertanto periodicamente le faccio consumare derivati o elaborati da latte vaccino... Alessandra
Ultima modifica da alejandraa il 03/05/07 alle ore 23.39. Motivo: aggiunta firma |
|
|||
|
io sono intollerantissima al lattosio!
Sostituisco senza problemi il latte normale con quello di soia o di riso.A seconda della marca il spaore del latte di soia cambia tantissimo. i miglio ri li ho bevuti all'estero. Quello di riso è dolce anche se non ha zucchero aggiunto, e spesso ha un sapore più gradevole di quello di soia. Esiste anche il latte di avena, quello di mandorle, e quello misto di riso e mandorle. L'ho usato anche per preparare la crema pasticcera...purtroppo il spaore della soia si fa sentire quando c'è bisogno di molto latte nella ricetta. Consigliano di variare il tipo di late vegetale usato per evitare che si sviluppi un'intolleranza verso questo alimento. La panna da montare di soia secondo me ha un sapore orrendo, cmq sappiate che esiste, marca Soyatoo, sia in bomboletta già montata, sia da montare. La panna da cucina c'è di soia e anche di avena...non è male mischiata ad altri ingredienti. Gli yogurt mi piacciono molto, prendo quelli soyade, e poi usandone un barattolino mi preparo lo yogurt in casa con il latte di soia. Il burro di soia ,sempre Soyade, è buonissimo! ed è più leggero e salutare di quello normale. vi assicuro che è buono, anche da spalmare sulle fette! non ha nessun retrogusto "soiesco" ! Cmq nei dolci si può tranquillamente sostituire con l'olio, quello di semi è più delicato, e viene tutto benissimo. I gelati non sono male per niente, ormai ne fanno di tanti tipi. Quello bianco classico poi si può mischiare con gli ingredienti che più ci piacciono. Io preferisco quello di riso. Ora c'è anche il Carte d'Or, ma nell'etichetta riporta che contiene tracce di latte. Ad ogni modo controllate smepre le etichette di tutto! anche dei prodotti a base di soia etc. !
|
|
||||
|
Ciao a tutti!
Anch'io sono intollerantissima al latte di mucca. Io in estate (e spesso anche d'inverno) faccio colazione con frutta (macedonia o centrifugato) con aggiunto yogurt di capra. Oppure uso il latte di capra. ATTENZIONE PERO'! Io ho provato 1000 marche e l'unica buona resta "MAMMABE". Gli yogurt sono buonissimi, leggeri e senza conservanti. Si trovano anche nei grossi supermercati e per ora fanno solo il gusto naturale e il gusto fragola. Il segreto del latte va bevuto freddo o appena tiepido altrimenti se viene scaldato troppo si sente l'odore di capretta ![]() ![]() Ely
-------------------------------------------------- 4° Diario: ALLARME RITENZIONE 3° Diario: Incredibile Risultato 2° Diario: la Resistenza 1° Diario: il cambio dell'armadio il mio ex Diario Alimentare 2005 |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/ricette-per-le-intolleranze-alimentari/32784-sostituzione-latte.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| alimenti intolleranti e sostituzioni | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 13/11/08 16.14 | |
| ricette per dolci senza lievito,uova,zucchero.. - Cookaround forum | This thread | Refback | 23/10/08 16.29 | |