Discuss Hummus (crema araba di ceci) in the Ricette fotografate light forums; de L'ArabaFelice www.cookaround.com Questa ricetta e'originaria del Libano,ma largamente preparata e consumata in tutto il Medio Oriente.Ha un gusto particolarissimo ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
de L'ArabaFelice www.cookaround.com
Questa ricetta e'originaria del Libano,ma largamente preparata e consumata in tutto il Medio Oriente.Ha un gusto particolarissimo e molto gradevole! Ingredienti: un barattolo di ceci lessati tahine (pasta di sesamo,si trova nei negozi di cibi orientali) 1 spicchio d'aglio succo di mezzo limone poco sale paprika dolce per decorare Innanzitutto,la parte "rognosa":dopo aver scolato i ceci (CONSERVANDO IL LIQUIDO!!!) dobbiamo rimuoverne la pellicina ad uno ad uno ![]() E metterli nel mixer con lo spicchio d'aglio (si puo'abbondare con l'aglio,ma la prima volta andateci piano!) dando una prima frullata ![]() Ora si aggiungono 2 cucchiai di tahine (pasta di sesamo) e si frulla ancora ![]() Continuando a frullare diluiamo la crema con il liquido di conservazione dei ceci.Non servira' tutto,bisogna regolarsi fermandosi quando si sara' raggiunta la consistenza di una maionese ![]() Aggiungiamo un pochino di sale ed il succo di mezzo limone,rifrulliamo e mettiamo in frigo per qualche ora ![]() Ed ecco il piatto finito,decorato con paprika dolce,un giro d'olio e qualche cece.Si mangia spalmato sul pane o sui crostini ( o sul vero pane arabo,basso e non lievitato) ed e' un ottimo e sfizioso antipasto!
|
| Sponsored Links |
|
||||
|
Io invece l'ho conosciuta andando in giro per siti di cucina vegan, visto che i legumi sono una buona fonte di proteine ne mangiamo tanti.
l'ho preparata per la cena di Natale con gli amici, con dei crostini per l'aperitivo, ed e' stato un successo. io pero' non tolgo le bucce e viene buona ugualmente. prova e fammi sapere, magari ti risparmi un passaggio noioso...
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|