Discuss Scampi e cicale in the Ricette fotografate light forums; di vapjazz www.cookaround.com Un altro piatto che ho servito come entrče era un misto di scampi e cicale. Ho trovato ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalitą di visualizzazione |
|
||||
|
di vapjazz www.cookaround.com
Un altro piatto che ho servito come entrče era un misto di scampi e cicale. Ho trovato dal mio pescivendolo questi preziosissimi scampetti ... non ho resistito ad assaggiarne un paio vivi ... SOAVI ... poi ho pensato ai miei amici e ... vabbč, lasciamone anche a loro ma ... per nulla togliere o aggiungere allo straordinario gusto, ho pensato di cucinarli "nature", ossia appena appena scottati al vapore nel wok. Ebbene il risultato č stato decisamente gradevole! Ho abbinato anche delle cicale di mare freschissime, anche loro cotte semplicemente alla piastra... Mi scuso se mancano dei passaggi fotografici ... boh, mi č rimasto qualche scatto nella macchina ... Le cicale vanno pulite bene, lavate pił volte e lasciate "riposare" prima della piastra rovente Per aiutare i commensali nella difficile arte di estrarre la coda dal carapace con le posate, ho praticato un taglio laterale con le forbici Ecco gli scampi ... piccolini, ma da noi ci sono questi ... ed ecco come li ho "svaporati" poco nel wok ho impiattato insieme |
| Sponsored Links |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalitą di visualizzazione | |
|
|