Discuss Melanzane al forno...light! in the Ricette fotografate light forums; di talisman www.cookaround.com Ed eccovi una ricetta facile facile...così facile che mi vergogno a postarla ! Ho pensato, tuttavia, che ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
di talisman www.cookaround.com
Ed eccovi una ricetta facile facile...così facile che mi vergogno a postarla ! Ho pensato, tuttavia, che di questi tempi... potesse essere d'aiuto una ricetta facile, veloce e senza troppi grassi! Se, poi, ci aggiungete che è buonissima... Ingredienti 2 grosse melanzane pomodorini olio extra vergine di oliva sale origano Sbucciate le melanzane, tagliatele a fette e mettetele in un colapasta a strati, dopo averle cosparse di sale, per un paio d'ore (io ci metto sopra un tegame pieno d'acqua per far peso ed agevolare la fuoriuscita del liquido...così fa sempre mia madre). Sciaquate velocemente le fette di melanzane e disponetele in una pirofila da forno. Metteteci sopra i pomodorini tagliati a metà, un filo d'olio e origano (niente sale, le melanzane sono già state salate). Fate tanti strati quante sono le fette di melanzane (io ne ho fatti due) Infornate e... ecco il risulatato Sono buonissime, leggere e vanno benissimo per l'estate, anche tiepide (vabbè...in questi giorni non sembra neanche estate...facciamo finta di niente...). Secondo me, un'ottima idea "light" |
| Sponsored Links |
|
||||
|
Ciao luna volevo chiederti se le melanzane dopo che hanno perso l'acqua vanno sciacquate dal sale... se se ne mette tanto nn è calorico?inoltre quanto vanno tenute in forno e a quanti gradi?
cmq volevo anche ringraziarti x il tuo contributo, proprio ora stavo facendo una bella lista di primi piatti da elencare nella mia dieta e sono venuta a vedere le tue ricette, e devo dirti che dai un grandissimo contributo! Davvero grazie!
||||
|
grazie shanty, sto preparando altre ricette dietetiche degli amici di cookaround e miei per darvi ancora più possibilità per preparare buoni piatti nonostante la dieta
![]() per questa ricetta talisman dice di sciacquare le fette di melanzane dopo un paio di ore che sono rimaste sotto sale per far spurgare bene l'acqua quindi l'eventuale presenza di sale scivola via (il sale serve solo per eliminare il liquido amarognolo tipico delle melanzane) la temperatura di cottura è a 180° per circa mezzora (ma dipende da quanto taglia alto le fette delle melanzane) fammi sapere
||||
|
Grazie a te, utilissimo davvero...ti farò sapere!
baci
|||
|
Citazione:
![]() ![]() le ho provate sono veramente buonissime sono piaciute anche a mio marito che lui (beato) non è a dieta
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/contorni/32715-melanzane-al-forno-light.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| x melanzane light | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 02/11/08 14.21 | |
| melanzane al forno dietetiche | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27/10/08 16.55 | |