Discuss Yogurt in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Io lo faccio bianco da me! Avete qualche ricetta da suggerire? A parte il caloricissimo dolce allo yogurt del pan ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Lo faccio da me nel senso che ho comprato la yogurtiera.
non compro i fermenti lattici pero': mescolo a lungo un vasetto di yogurt bianco senza zucchero con un litro di latte a lunga conservazione , eventualmente aggiungo del latte in polvere che serve a farlo venire piu' sodo, soprattutto se uso latte scremato. Dopo cio' lo divido nei vasetti che escono in dotazione nella yogurtiera (dovrebbero essere 7) e poi li metto dentro. Dopo 8-15 ore lo yogurt è pronto. Chiudo i vasetti e metto in frigo. IN genere è piu' buono se mangiato dopo che sono passate 12 h. Uno dei vasetti lo conservo per fare un'altra tornata di yogurt. Cosi fatto si conserva per 1 settimana - 10 giorni, ma non oltre . Il segreto è non usare latte fresco, che altrimenti va bollito, ma poi allunga i tempi perchè prima di essere usato va fatto raffreddare. Provero' la ricetta di Amore del Panda... la mia pero' prevedeva anche un vasetto di olio d'oliva.... solo che non ho lo sbattitore eletrico ... mi toccherà olio di gomito??? COMUNQUE CERCAVO ANCHE RICETTE SALATE, CONDIMENTI... etc .... scatenate la fantasia!!! |
|
||||
|
Per condire l'insalata (per due persone o per due volte):
un vasetto di yogurt magro al naturale, trito di spezie (prezzemolo,basilico,erba cipollina, aglio, pepe o peperoncino ... ) a piacere, sale, succo di un limone o un pó di aceto. Unire gli ingredienti in una ciottolina e mescolarli tutti assieme. Pronto. Condisce piú del solito cucchiaino d'olio ed é piú leggero. Inoltre é un modo per introdurre lo yogurt se non lo si mangia durante la giornata. |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/un-aiuto/32698-yogurt.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| ricette torta limone yogurt | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 21/10/08 13.39 | |