Discuss Zuppa di Scarola e Fagioli in the Ricette fotografate light forums; di Aitina www.cookaround.com Anche se qui ad Ischia, il sole e il caldo invogliamo ancora la gente ad andare al ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
di Aitina www.cookaround.com
Anche se qui ad Ischia, il sole e il caldo invogliamo ancora la gente ad andare al mare, in cucina si comincia ad aver voglia di mangiare qualcosa di autunnale... ecco una zuppa che dalle nostre parti è un vero classico! Ingredienti per 4 persone: 300 gr. di scarola lessata 200 gr. di fagioli lessati olio d'oliva extra vergine q.b. 1 spicchio d'aglio sale e peperoncino q.b. Procedimento: Mettere a bagno i fagioli (almeno per una nottata) in acqua tiepida. Al mattino scolarli e lessarli, a fuoco lento, per un paio d'ore in abbondante acqua senza sale. Contemporaneamente ma a parte stufare la scarola (metterla in una pentola con un dito d'acqua). Quando la scarola è cotta allora scolate ben bene la verdura, conservando un po' del suo brodo. Preparare un fondo con aglio, olio ed un filo di acqua. Appena pronto aggiungere la scarola precedentemente lessata e lasciare insaporire per qualche minuto. Aggiungere i fagioli anch'essi precedentemente lessati, un po’ di peperoncino ed aggiustare di sale. Aggiungere l'acqua di cottura conservata e lasciare cuocere per una decina di minuti. Servire calda Ultima modifica da Cinzia il 08/11/06 alle ore 17.23. |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Ora..io dico....
non voglio esser pedante.... ma tutte cose di mio gradimento stò leggendo!!! Ed io che in crisi post-partum-ormonale stavo già facendo paciughi e vanificando i buoni propositi.... Devo dire che veder le novità del forum... e legger ste ricettine in questo forum di dr mi stà aiutando..davvero! Moralmente dico!!! Mò si và di carpacci ... insalate di pesce... zuppotti così.... Anche se non sarà seguir alla lettera uno certo schema....di certo si mangia da dieta e con gusto!!
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|