Discuss Carpaccio di carciofi in the Ricette fotografate light forums; di vapjazz www.cookaround.com Vi suggerisco un piatto velocissimo, che non credo possa far parte della sfida perchè non si può ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
di vapjazz www.cookaround.com
Vi suggerisco un piatto velocissimo, che non credo possa far parte della sfida perchè non si può propriamente parlare di "cucinare" (....). Questo 'carpaccio' a mio parere si presta molto molto bene come entrée a piatti elaborati a base di carni rosse ... Carpaccio di Carciofi. Per quattro persone usate cinque bei carciofi, parmigiano reggiano FRESCO, due limoni, olio extra vergine, sale e pepe. Pulite bene i carciofi nel solito modo lasciandoli a bagno in acqua e limone tagliateli a fettine sottili, aggiungete le scaglie di parmigiano (ho usato uno sbucciapatate), il succo dei limoni, sale ed una bella macinata di pepe fresco nero ... fatto!!! ... buon appetito!!! Ultima modifica da Cinzia il 08/11/06 alle ore 17.22. |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Adoro le cose in "carpaccio"...e anche se sembra banale...io invece la trovo una bella idea questa dei carciofi così...perchè non ci avrei mai pensato...carciofi crudi in pinzimonio sì..ma fatti a mò di carpaccio no...
c'è sempre da imparare... e i "carpacci" son ottimi piatti anche per star a dieta appuntoo !!! Ma con gusto!!
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|