Discuss The Book Ring- Niente di Vero tranne gli occhi in the Community forums; e....voilà!!!! In sintesi Che cosa unisce Jordan Marsalis, fratello del sindaco di New york ed ex tenente di polizia, e ...
|
|||||||
| Mostra risultati sondaggio: Ti è piaciuto questo libro? | |||
| Per niente |
|
0 | 0% |
| Poco |
|
2 | 50,00% |
| Abbastanza |
|
1 | 25,00% |
| Molto |
|
0 | 0% |
| E' un capolavoro! |
|
1 | 25,00% |
| Elettori: 4. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
e....voilà!!!!
![]() In sintesi Che cosa unisce Jordan Marsalis, fratello del sindaco di New york ed ex tenente di polizia, e Maureen Martini, commmissario di polizia a Roma? Apparentemente nulla. Eppure, per strade e vicissitudini diverse, si troveranno uniti in un'indagine su un beffardo assassino che compone i corpi delle sue vittime come i personaggi dei Peanuts, dopo averle seviziate nei modi più efferati. La prima vittima è un pittore "maledetto", figlio del sindaco di New York e nipote di Jordan, cui fanno seguito altri due omicidi misteriosamente collegati fra loro. Un susseguirsi di colpi di scena sullo sfondo della metropoli più metropoli del mondo, dove tutto è accaduto e dove tutto può accadere, dove in realtà non c'è niente di vero. Tranne gli occhi... Media dei voti (3): 5,83
|||
|
L’ho appena finito.
Che dire…i libri di Faletti mi appassionano sempre fino a che non si scopre l’assassino…poi forse la mia attenzione cala,mi viene da scorrere veloce le descrizioni per arrivare alla fine. Però mi è piaciuto,mi sono piaciuti i protagonisti,anche se questo finale con l’amore che trionfa al di là di ogni cosa mi sembra poco credibile….forse ho un po’ perso la fiducia nei liti fine…. Certo se mi fermo a pensare all’autore del libro mi sembra quasi impossibile che sia lo stesso che gridava:” porco il mondo che c’ho sotto i piedi!!”…a voi no?? Voto 7/10
|
Io sono un po' in controtendenza con Faletti... trovo che a volte sia eccessivo nelle descrizioni e nel dettaglio dei pensieri dei personaggi secondari, che spesso sono a mala pena delle comparse. Altre volte invece mi dà l'impressione che voglia ostentare cultura facendo citazioni che per quanto attinenti potrebbero essere risparmiate...
Ho faticato a leggerlo nelle parti che ho citato, tant'è che mi è capitato (come raramente faccio) di saltare dei pezzi quasi a piè pari. La storia, tuttavia, di per sè non è male, anche se pare un miscuglio di pellicole americane... Voto: 5,5/10
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|