Discuss The Book Ring- Il cacciatore di aquiloni in the Community forums; In sintesi Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi ...
|
|||||||
| Mostra risultati sondaggio: Ti è piaciuto questo libro? | |||
| Per niente |
|
0 | 0% |
| Poco |
|
0 | 0% |
| Abbastanza |
|
0 | 0% |
| Molto |
|
3 | 100,00% |
| E' un capolavoro! |
|
0 | 0% |
| Elettori: 3. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
![]() In sintesi Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C'è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più. Media dei voti (2): 9,5
|||
|
Io leggo abbastanza,e leggo un po' di tutto.. avrei difficoltà a definire il mio libro preferito,o anche il genere preferito...
Però era tanto che non leggevo un libro che mi prendesse così. .non l'ho letto l'ho bevuto...tutto d'un fiato. Leggevo in piedi,seduta, sdraiata,da sola, con altra gente.. insomma.. si capisce che mi è piaciuto? La storia d’amore tra Amir e suo padre,la storia di amicizia tra Hassan e Amir,le colpe inconfessate, l’orgoglio e la vergogna…tutto mi ha colpito molto. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è la descrizione di un Afganistan pacifico e colorato con bambini che inseguono gli aquiloni…per me che di questo paese so poco…e quel poco parla di sangue e morte; che l’unica Kabul che ho visto è quella del telegiornale è stata un po’ una rivelazione,una crescita personale di cui sono contenta. Quando un libro ti fa crescere non è più solo un libro….. Voto 10/10
| Modalità di visualizzazione | |
|
|