Discuss SOS ritenzione idrica in the Bellezza e salute forums; ragazze, girovagando su internet o trovato questa tabella che a me pare sportmotion.it/dimagrimento/la_ritenzione_idrica.htm Sicuramente non farà miracoli..però magari aiuta...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
||||
|
Qualcuno di voi a mai usato pillole o gocce a base naturale che aiutano a drenare i liquidi in eccesso?? Funzionano, fanno male?
Mi dicevano, oltre ai massaggi, di usare anche delle calze comprimenti..che forse favoriscono e aiutano la circolazione..Mah...è vero? Voi cosa avete provato? Grazie. Birillina |
|
|||
|
gli alimenti funzionano come drenanti,ma se c'è ritenzione idrica non bastano.
bere? non è facile se c'è ritenzione e la diuresi è scarsa. la soluzione è stimolare la funzionalità renale. come erbe sono efficaci ortosiphon, cigliegia pedunzoli, betulla, frassino,mais,però è sempre bene aggiungere qualcosa che lavori come protettivo su reni e vescica, tipo verga d'oro e uva ursina, e soprattutto un drenante epatico: la ritenzione è spesso data da un carico tossinico.ok cardo mariano, tarassaco(che è anche drenante), agrimonia. si può aggiungere anche una pianta mineralizzante: ortica (anche disintossicante), equiseto (anche drenante e utile nell'osteoporosi e sul connettivo debole, cioè tessuti cadenti). tenere i reni al caldo:no magliettine che lasciano i lombi scoperti, se è il caso scaldarli con una borsa dell'acqua calda. anche i pediluvi caldi aiutano i reni, soprattutto se i piedi sono freddi. ritenzione può esserci anche da stress. i rimedi funzionano,mas OGNUNO HA LA SUA PIANTA: no al passaparola e ai rimedi letti sui giornali. fatevi consigliare da un buon erborista o da unnaturopata. |
|
|||
|
calze:
nel mio negozio tengo quelle della solidea a compressione graduata. vanno bene (io uso quelle da uomo), eliminanola stanchezza e nelle donne riduconoil rischio di vene varicose e capillari. che siano drenenti,però,non è esatto. diciamo che favoriscono il ritorno venoso. si puòutilizzare in sinergia delle piante che favoriscono la circolazione e irrobustiscono ivasi: amamelide,rusco, centella,mirtillo. |
|
|||
|
vero il nuoto stimola assai, io cmq uso una specie di sciroppo (che non è proprio buonissimo
) si trova in erboristeria...va diluito 1 cucchiaio in un litro di acqua da bere durante la gironata o se si beve genricamente poco si deve diluire in un bicchiere di acqua da bere a digiunoper me funziona....
|
|
||||
|
io ho comprato un integratore alimentare contro la cellulite e la ritenzione idrica, io ne son piena da far schifo, mi son fatta consigliare dalla farmacista, si chiama inneov cellulite, calcio + estratti di tè verde + glocosamina di origine marina + estratto di corteccia di pino, sono 2 pillole a pasto e bastano per 15 gg, vi faccio sapere se vedo dei risultati.. baci
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/medicine-naturali/32567-sos-ritenzione-idrica.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| rimedi contro ritenzione forum | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 28/10/08 14.22 | |