SOS ritenzione idrica

Discuss SOS ritenzione idrica in the Bellezza e salute forums; ragazze, girovagando su internet o trovato questa tabella che a me pare sportmotion.it/dimagrimento/la_ritenzione_idrica.htm Sicuramente non farà miracoli..però magari aiuta...

Indietro   Dieta Forum > Bellezza e salute > Medicine Naturali

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 25/09/06, 19.32
ioballosola avatar
Senior Member

Predefinito SOS ritenzione idrica

ragazze, girovagando su internet o trovato questa tabella che a me pare sportmotion.it/dimagrimento/la_ritenzione_idrica.htm

Sicuramente non farà miracoli..però magari aiuta

Ultima modifica da Cinzia il 17/10/08 alle ore 21.08.
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 28/09/06, 11.28
birillina avatar
Senior Member

Question pillole drenanti..

Qualcuno di voi a mai usato pillole o gocce a base naturale che aiutano a drenare i liquidi in eccesso?? Funzionano, fanno male?
Mi dicevano, oltre ai massaggi, di usare anche delle calze comprimenti..che forse favoriscono e aiutano la circolazione..Mah...è vero?
Voi cosa avete provato?

Grazie.
Birillina
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 29/09/06, 00.41
Junior Member

Predefinito

gli alimenti funzionano come drenanti,ma se c'è ritenzione idrica non bastano.
bere? non è facile se c'è ritenzione e la diuresi è scarsa.
la soluzione è stimolare la funzionalità renale.
come erbe sono efficaci ortosiphon, cigliegia pedunzoli, betulla, frassino,mais,però è sempre bene aggiungere qualcosa che lavori come protettivo su reni e vescica, tipo verga d'oro e uva ursina, e soprattutto un drenante epatico: la ritenzione è spesso data da un carico tossinico.ok cardo mariano, tarassaco(che è anche drenante), agrimonia.
si può aggiungere anche una pianta mineralizzante: ortica (anche disintossicante), equiseto (anche drenante e utile nell'osteoporosi e sul connettivo debole, cioè tessuti cadenti).
tenere i reni al caldo:no magliettine che lasciano i lombi scoperti, se è il caso scaldarli con una borsa dell'acqua calda. anche i pediluvi caldi aiutano i reni, soprattutto se i piedi sono freddi. ritenzione può esserci anche da stress.
i rimedi funzionano,mas OGNUNO HA LA SUA PIANTA: no al passaparola e ai rimedi letti sui giornali. fatevi consigliare da un buon erborista o da unnaturopata.
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 29/09/06, 16.48
Junior Member

Predefinito

calze:
nel mio negozio tengo quelle della solidea a compressione graduata.
vanno bene (io uso quelle da uomo), eliminanola stanchezza e nelle donne riduconoil rischio di vene varicose e capillari. che siano drenenti,però,non è esatto. diciamo che favoriscono il ritorno venoso.
si puòutilizzare in sinergia delle piante che favoriscono la circolazione e irrobustiscono ivasi: amamelide,rusco, centella,mirtillo.
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 04/10/06, 10.51
Muccaallariscossa avatar
Senior Member

Predefinito

per drenare consiglio cipolle, carote, asparagi, ma - e senza confronti - IL NUOTO!!!
Ieri DOPO il nuoto ho fatto litri di tintin
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 17/10/08, 20.15
Junior Member

Predefinito

vero il nuoto stimola assai, io cmq uso una specie di sciroppo (che non è proprio buonissimo ) si trova in erboristeria...va diluito 1 cucchiaio in un litro di acqua da bere durante la gironata o se si beve genricamente poco si deve diluire in un bicchiere di acqua da bere a digiuno
per me funziona....
  #7 (permalink)  
Vecchio 18/10/08, 01.18
chiarettabs avatar
Senior Member

Luogo: brescia
Predefinito

io ho comprato un integratore alimentare contro la cellulite e la ritenzione idrica, io ne son piena da far schifo, mi son fatta consigliare dalla farmacista, si chiama inneov cellulite, calcio + estratti di tè verde + glocosamina di origine marina + estratto di corteccia di pino, sono 2 pillole a pasto e bastano per 15 gg, vi faccio sapere se vedo dei risultati.. baci
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/medicine-naturali/32567-sos-ritenzione-idrica.html
Inviato da For Type Data
rimedi contro ritenzione forum | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 28/10/08 14.22

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 18.52.