Discuss Zucchine,melanzane & co. ripiene,ricette? in the Cucina e ricette ... per tutti forums; mi dareste la ricetta delle zucchine ripiene, col macinato e il pomodorino, da fare al forno? ma cmq anche ilr ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (6) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
mi dareste la ricetta delle zucchine ripiene, col macinato e il pomodorino, da fare al forno?
ma cmq anche ilr esto, le melanzane o tutte le verdure che si possono riempire, ne vado matta !
|
|||
|
light ??
Se dietetiche cerca nell'elenco ricette che forse qualcosa c'è... altrimenti non light io posso darto la mia ricetta : (io però non ne conosco con carne e pomodoro) ma per melanzane..peperoni..cipolle zucchine... far rosolare la carne trita con sapori ...sfumare con pochissimo vino rosso... aggiungerci anche un pezzettino sbriciolato di salsiccia... aromi se si vuole...... sbollentare tutte le verdure e svuotarle (tranne peperoni) ... unire il dentro delle verdure alla carne e rosolare ancora e aggiustare di sale ... a parte in una ciotola unire ricotta e un pò di mortazza tritata... tritare o meglio frullare tutto il composto di carne e dentro delle verdure... unire alla ricotta e mortazza... unire uova e formaggio .. lasciare che il composto sia un pò molliccio... non dev'esser ben sodo...anzi..bagnatino direi...aggiustar di sale... Riempire le verdure disporle nella placca da forno rivestita d'alluminio e un pò spennellata di olio... mettere sopra ogni verdura un pò di pan grattato e via in forno una mezz'oretta. |
|
||||
|
grazie cri!
![]() pssos empre contare su di te x le ricettine! ![]() cmq secondo me senza ricotta mortazza e salsiccia viene lo stesso, buono e piu light... no?
||||
|
Mmm..mi fate venir fame!!Se vuoi ti do anche la mia ricetta!
||||
|
eh certo, nn devi nememno chiedermelo dani, vai vai spara!!!:p
cri grazie ancora eh? ![]() ma anche il ripieno si può tenere surgelato in freezer magari?
|||
|
sì quello sì, ma non intendevo quello per largo anticipo...cioè intendevo che puoi preparali perfino il giorno prima dell'eventuale cena o cosa...
ma puoi congelare proprio la verdura ripiena volendo..magari in forno li fai cuocere 20 minuti soli e poi continuerai la doratura quando li scongelerai. |
|
||||
|
per le zucchine dietetiche ecco un buon ripieno:
cuoci le zucchine, tagliale in due per il senso delle lunghezza e svuotale dalla parte centrale quella con i semini, trita questa polpa abbstanza fine e metti in un contenitore unisci del tonno al naturale sminuzzato o del salmone bollito precedentemente e sminuzzato fine, unisci al composto del prezzemolo tritato e dell'aglio tritato, aggiungi un pizzico di sale, una bella macinata di pepe e l'olio che ti è concesso dalla dieta, mescola bene (a questo punto se vuoi una crema metti tutto in frullatore) e riempi i zucchini con il composto se il tonno o il salmone non ti ispirano usa del formaggio fresco splamabile fammi sapere
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/un-aiuto/32496-zucchine-melanzane-co-ripiene-ricette.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| ricetta x zucchine e melanzane | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 20/11/08 20.09 | |
| ricette zucchine ripiene senza carne | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 19/11/08 12.50 | |
| zucchine dietetiche | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 14/11/08 20.25 | |
| una ricetta con macinato e melanzane | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 24/10/08 18.58 | |
| VERDURE RIPIENE SENZA CARNE | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 22/10/08 11.22 | |
| congelare verdure | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 09/10/08 14.32 | |