rimedi per " bradipi " al mattino...

Discuss rimedi per " bradipi " al mattino... in the Bellezza e salute forums; Ragazze, avete un rimedio, trucco, tisana, ecc per dare una bella svegliata alla mente e la fisico al mattino ???? ...

Indietro   Dieta Forum > Bellezza e salute > Medicine Naturali

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 03/09/06, 17.34
ioballosola avatar
Senior Member

Predefinito rimedi per " bradipi " al mattino...

Ragazze, avete un rimedio, trucco, tisana, ecc per dare una bella svegliata alla mente e la fisico al mattino ????
Io fino a metà mattina non carburo proprio, ho la mente appannata nonostante il caffè...mi sento davvero un bradipo !!!!!!!
Baciotti a tutte!!!!!!

Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 03/09/06, 17.40
19Danielina88 avatar
Senior Member

Luogo: Lucca
Predefinito

Ehm....non so darti nessun consiglio...proprio perchè è ciò di cui anche io avrei bisogno!
prima l’arte, la passione e dopo il resto...
premiami se puoi
un bel saggio e poi
un applauso a tutti noi
che impariamo... Renato Zero
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 04/09/06, 09.09
WIDOWINA avatar
Senior Member

Luogo: WORLD
Predefinito

Io appena sveglia faccio 1pò d stretching a letto, prima cn le braccia e poi cn le gambe... ma la soluzione migliore PER ME è il caffè... finchè nn lo prendo sono in semi incoscienza...
Dance upon the Wind
Do a twirl,
Do a swirl
Spin away
Dance upon the wind
That carries you so far away.
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 10/09/06, 01.12
Junior Member

Predefinito alcune idee

carburare male alla mattina può essere tipico di un soggettointossicato oin esaurimento.
oltre ad una buona depurazione può essere utile il gemmoderivato di ribes n (surreni) associato a quello di rosmarino (fegato), soprattutto se la pressione è bassa.
ottimi risultati anche con l'idroterapia. un esempio facile facile è la famosa doccietta fredda sulle gambe dopo il bagno o la doccia, meglioancora la camminata nell'acqua: prendere un secchio in cui èpossibile tenere i piedi affiancati e che permetta di tenere l'acuq a circa un palmo sotto il ginocchio.
riempirlo d'acqua fredda (16 gradi circa), immergervi le gambe e camminare, cioè alzare prima una gamba e poi l'altra,alternativamente e lentamente fuori dall'acqua (passo della gru) fino ache non si avverte un principio di indolenzimento al polpaccio. uscire dall'acqua, asciugarsi velocemente, vestirsi (calze, se è possibile), e fare movimento finchè non si avverte una sensazione di calore in tutto l'organismo.nb: pratica da eseguire solamente se ipiedi sono caldi.
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 10/09/06, 09.33
WIDOWINA avatar
Senior Member

Luogo: WORLD
Predefinito

Wow marrubio!!!
Illuminaci!
Dance upon the Wind
Do a twirl,
Do a swirl
Spin away
Dance upon the wind
That carries you so far away.
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 10/09/06, 17.36
Junior Member

Predefinito ciao. non lavoro all'enel

ma mi occupo di benessere e mantenimento della salute.
sono incappato in questo forum per caso e ho trovato tanta voglia di scambiare idee e di sperimentare.
ovviamente, sul fai da te ho alcune perplessità, soprattutto perchè
ognuno di noi è diverso dall'altro, e quindi ciò che va beneper l'uno non necessariamente va bene per tutti. l'importante sarebbe conoscere la propria costituzione, o la propria loggia energetica di appartenenza.
piante stimolanti come il ginseng, ad esempio,non sempre sono tollerate da personaggi ansiosi, e nel caso specifico del ginseng è nettamente una pianta energetica maschile,quindi più adatta all'uomo che alla donna, a meno che la donna non sia androgina (ce ne sono parecchie!).
per le donne "femmine" è più utile un adattogeno come l'eutelerococco che energeticamente è molto femminile, e quindi più indicata a voi, ma anche per le androgine è molto positivo stimolandone la femminilità assopita.
il caffè è uno stimolante del metabolismo, e quindi da' la sensazione di "ingranare", però è (a lungo andare) tossico per il fegato e, incrementando il metabolismo, dannoso per chi è abituato a saltare colazione e rimanere a secco fino a pranzo.
a volte può essere utile un supplemento di magnesio, minerale riequilibrante del sistema nervoso e molto utilizzato dall'organismo nella fase di stress. ne sono molto ricche, ad esempio, le mandorle.
a proposito di stress: quest'infernale meccanismo fisiologico interessa ormai tutti noi, ed è sostenuto per gran parte dalle ghiandole surrenali, piccoli ma preziosi fagiolini che stanno sopra ai reni; ora, vorrei sottolineare con disappunto la moda seguita da voi donzelle di portare pantaloni a vita bassa e magliettine che lasciano scoperti ombelico e reni! i reni devono stare al caldo!
lo stesso vale per i tatuaggi che interessano la zona lombare e renale: energeticamente non è una bella cosa. e neanche il piercing all'ombelico.
tornando ai ghiri, la cosa più interessante e senza assolutamente controindicazioni riguarda l'idroterapia: camminata nell'acqua alla mattina, oppure doccetta fredda dopo la doccia, o pediluvio alternato caldo-freddo se i piedi sono freddi. con l'idroterapia smuoviamo una grande quantità di sangue, tanto più sangue quanto è maggiore l'estensione della zona interessata, coinvolgendo anche il sistema nervoso che viene costretto a fare un bel po' di ginnastica e quindi la pratica fatta almattino presto ha l'effetto di una sveglia energetica. l'importante è non prendere freddo,non esagerare, partire con piccoli e brevi stimoli,e soprattutto curare la reazione: dopo la doccetta fredda, dobbiamo sentire i piedi caldi e un calore gradevole in tutto l'organismo, altrimenti qualcosa non è andata per il verso giusto, e l'operazione è più negativa che positiva, soprattutto se ci viene freddo.
ogni pratica deve dare piacere.
ciò vale anche per pratiche considerate tradizionalmente dolorose come la riflessologia plantare.ma questa è un'altra storia...
ciao.
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 11/09/06, 12.15
shanty avatar
Senior Member

Predefinito

wow marrubio, interessante davvero il tuo post e i consigli che dai! posso chiederti di che ti occupi esattamente? di benessere e mantenimento della slaute in che senso, lo fai x lavoro o è un tuo interesse personale?.... cmq sto facendo una ricerca sulla sindrome premestruale, e come riuscire a migliorarne e affrontare i sintomi tramite dieta e integratori( quella settimana è un inferno! ) al + presto apro un post in proposito, se ti va di farci un salto x dare qualche consiglio sei il benvenuto!
grazie mille

Citazione:
" Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti. "
Senéca
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 11/09/06, 16.59
Junior Member

Predefinito

sono naturopata, riflessologo ed infermiere, quindi direi che è il mio lavoro occuparmi di prevenzione. ho letto il tuo post sulla sindrome pre mestruale,però la mia impostazione è decisamente diversa, quindi per ilmomento preferisco stare a guardare. fammi comunque sapare se la dieta funziona.
ciao
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 11/09/06, 17.09
shanty avatar
Senior Member

Predefinito

ciao, grazie
posso chiederti quale sarebbe la tua impostazione, una fonte in più, e soprattutto un diverso punto di visto nn è mai male, anzi,se ti va faccis apere direttamente nel thread apposito sulla sindrome pre mestruale! e se hai bisogno di sapere qcosa per risp con + chiarezza chiedi pure, grazie mille!!!

Citazione:
" Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti. "
Senéca
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 15.22.