Discuss Il cavaliere d'inverno - Paullina Simons in the Community forums; Eccomi con qualche info per Ando su Il Cavaliere d'Inverno (pessima pessima traduzione del titolo, che in inglese è The ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Eccomi con qualche info per Ando su Il Cavaliere d'Inverno (pessima pessima traduzione del titolo, che in inglese è The Bronze Horseman, in riferimento al monumento di San Pietroburgo e al poema di Pushkin). Lizzy, ora ti tormenterò, lo sai? Muahahahaha!
------------------------------ A mio parere ci sono libri normali e libri con l'eco. I primi li inizi, li termini, ti soddisfano poco o tanto e vengono immediatamente riposti in libreria. I secondi sono quei romanzi che una volta terminati non vogliono lasciarti, non riesci neppure a toglierli dal comodino. Continui a sentire le voci dei personaggi, vivi ancora le loro vite e, soprattutto, non riesci a prendere in mano un altro libro, perché sai che non potrà mai eguagliare quello appena letto, perché non sei pronto ad abbandonare quella meravigliosa storia che ti ha fatto sognare ad occhi aperti per giorni e giorni. Il Cavaliere d'Inverno è senza ombra di dubbio un libro con l'eco. Leggetelo e ditemi, se voltata l'ultima pagina, non vi continueranno a scorrere davanti agli occhi le immagini di una Leningrado distrutta dalla guerra, i volti pallidi e affamati di una popolazione messa in ginocchio dalla fame e dalla miseria, il caldo sole di Lazarevo che sembra poter spazzare via le brutture del mondo per regalare nuove speranze e i visi, ora gioiosi, ora disperati di Tatiana e Alexander. Nonostante le numerose pagine sarà una lettura veloce e sofferta; impossibile posare il libro senza conoscere l'epilogo. Impossibile conoscere l'epilogo e non comprare il seguito. Tutto ha inizio il giorno in cui Hitler dichiara guerra alla Russia e quello stesso giorno Tatiana conosce il suo Alexander, senza sapere che lui già frequenta sua sorella Dasha. Nonostante siano attratti l'una dall'altro il loro sembra un amore impossibile, ostacolato dal senso dell'onore, da un segreto inconfessabile e dalla guerra, che impedisce il nascere di ogni sentimento che non sia di odio e distruzione. Ma il legame che unisce Tania e Alexander si dimostrerà più forte di tutto. Il Cavaliere d'Inverno è senza dubbio una delle più grandi, belle e drammatiche storie d'amore mai scritte. E' un crescendo di emozioni, dolore, morte, eppure, nella tragedia, la speranza di due persone che lottano per avere un futuro insieme è una fiamma che non si spegne. Preparate i fazzoletti, perchè non commuoversi sarà impossibile. Un romanzo epico, da custodire gelosamente in libreria e nel cuore. (http://leggiamo.altervista.org/rosa_...redinverno.htm) ![]() "We walk alone through this world, but if we're lucky, we have a moment of belonging to something, to someone, that sustains us through a lifetime of loneliness. For an evening minute I touched him again and grew red wings and was young again in the Summer Garden, and had hope and eternal life."
|
||||
|
Err ... però mi sa che ti conviene comprarlo se non ti vuoi giocare un paio di cartucce della stampante (o direttamente gli occhi), che sono 700 pagine. :\
Uh, però lo trovi a 6€ praticamente ovunque. ^^ Se lo inizi fammi sapere!
||||
|
Grazie Nutellina!!!!Lo comprerò sicuramente
||||
|
Non vedo l'ora di sentire le vostre impressioni.
![]() Posso tirarmela un po', possoposso? Io ho anche l'edizione inglese autografata dall'autrice. (Scusate, dovevo dirlo; uno dei miei rari momenti di gloria)
||||
|
Citazione:
ah ah ah sei uno spasso!!!Complimenti per l'edizione autografata!!!Che invidia!!!
||||
|
Uh, per la cronaca dopo Il Cavaliere d'Inverno ci sono due seguiti: Tatiana e Alexander e Summer Garden (che però non è ancora stato tradotto in italiano). Il primo però secondo me è l'unico davvero magico; dai che se lo leggete poi si gioca al famoso: "come mi immagino i protagonisti". :rolleyes:
||||
|
A qualcuno andrebbe di riprendere la lettura diciamo "contemporanea" di alcuni libri per poterne poi discutere poi insieme? un po' come avveniva con "Un libro al mese"...
||||
|
Io aspetto ke torni Nutella per parlare del Cavaliere d'inverno e di Tatiana e Alexander e poi ho in programma di leggere Persuasione...
Io ci sto, avevo tanto bisogno di leggere, era molto ke nn mi dedicavo a me così!
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|