Discuss Impariamo a mangiare con piccoli trucchi in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Concordo. E' davvero una bella idea! Anche a me interessa molto. A quando la prossima puntata?...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
;D ;D ;D
Ciao, ho riscoperto nella mia libreria un vecchio libro uscito circa 30 anni fa' "101 idee per dimagrire". E' un libro che non da' diete ma solo consigli per aiutarsi a seguire una dieta con meno problemi. Sarà mia cura tenervi informati (se può interessare), su alcuni punti che possono esserci utili. Il primo: [shadow=red,left,300]Mangiate il vento[/shadow] Prepare piatti leggeri ma voluminosi sminuzzando gli alimenti ed incorporandovi aria. Esempio: tagliare a striscioline, dadini o fettine il pollo, il manzo freddo, il pesce faranno molto più volume che interi. Tagliare le verdure (insalata, pemodori, carote ecc.) a strscioline o piccoli pezzi oltre al volume assorbirà meno condimento. Per oggi e tutto alla prossima puntata : : :![]() Giors_giors |
|
|||
|
Approvo anch'io e resto in attesa di altri buoni consigli
![]() Anzi vi volevo dire che per dare volume ai 60 gr. di pasta o riso, agiungo sempre della verdura, tipo dadi di melanzana grigliata con origano, oppure zucchine in umido con un pomodoro. In questo modo il piatto è colmo e devo dire che soddisfa parecchio......... ![]() Salutoni e un abbraccio Renata |
|
|||
|
Anch'io aggiungo la verdura alla pasta e al riso. Sembra realmente di mangiare di più.
Sempre nel mio libro, ho trovato una serie di capitoli sul pensare magro esempi: Dal macellaio: una faraona non è meno gustosa di un'anatra ma è due volte meno grassa. Dal pescivendolo: 100 gr di merluzzo fresco ha 73 calorie,mentre 100 gr. di sgombro ne ha 162,non dimenticate anche i crostacei e i frutti di mare poco calorici ma molto saporiti. Dal salumiere:non dovreste entrarci, però se proprio volete fare un peccato di gola avrete meno rimorsi con del salame all'aglio (279 cal x 100 gr) anzichè del salame stagionato (410 cal x 100 gr.) Non lo sapevo ma anche dal fruttivendolo si può pensare magro, preferire melone anguria pompelmo fragole e lamponi hanno solo il 5% di zuccheri, albicocche, more , arance, pesche e prigne contengono il 10% di zucchero mentre ciliege, babane, fichi ed uva dal 15 al 20% di zuccheri. La prossima volta leggerò i capitoli "pensare magro in cucina" pensate magro se mangiate fuori". Ciao a tutte Giors_giors :P :P |
|
|||
|
Buona l'idea di pensare magro! Io ovviamente mi faccio tentare molto facilmente (forza di volontà=0) e forse è la volta che imparo a trattenermi... Vai Giors! Continua a darci i tuoi consigli!
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|