Discuss Mi date la ricetta di un ciambellone? in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Bimbe belle ce l'avete una ricettuzza di un ciambellone veloce veloce e facile, x la colazione, e se possibile anche ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (6) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Bimbe belle ce l'avete una ricettuzza di un ciambellone veloce veloce e facile, x la colazione, e se possibile anche poco calorico?
![]() thx baci
|
||||
|
chantyna non so se ti piace l'ananas xò ultimamente faccio questa x colazione, la mia pupattola si lecca i baffi!!!(adesso ti do la ricetta a memoria)
2 uova intere (le sbatti con le fruste) 150 gr di zucchero (unisci e sbatti) 100 gr di burro sciolto (se lo sciogli nel pentolino fallo prima e lascialo raffreddare un pò) 1 bicchiere di latte 1 busta di lievito x dolci 300 gr di farina 1 barattolo di ananas sciroppato metti tutto insieme, l'impasto deve venire abbastanza morbido, leggermente tendente al liquidino, x cui così probabilmente è un pò troppo tosto e ci aggiungi un pò del sughino che c'è dentro il barattolo dell'ananas metti il composto in una teglia (mettici la carta da forno sotto così non lo lavi) lo spiani muovendo la teglia di modo che l'impasto si sparga omogeneamente, poi inizi mettendo una rondella di ananas (l'ananas tolto dal barattolo lo asciughi un pò con la carta assorbente) al centro e tutte le altre rondelle le tagli a metà e le metti a cerchi concentrici con la parte tagliata rivolta verso il centro. inforni a 180 gradi circa e lo tiri fuori quando vedi che ha preso un bel colorino (non ricordo ma mezz'ora almeno di sicuro) dopodichè lo lasci raffreddare e se hai voglia fai la gelatina con le buste (facilissima) e la metti sopra così diventa anche lucido!! altrimenti fa lo stesso, l'importante è che tu non metta poi il dolce in luoghi chiusi (tipo nel forno o in un mobile) xchè la frutta deve "respirare". baci
|
|
||||
|
Boooneeeeeeeeeeeeee
ieri poi en ho fatta una volante xchè è passata a trovarmi la mia mai a casa, e mi ha dato la sua... è venuta buonissima, nn so quanto magra, con 4 uova e 150 gr di zucchero e mezzo bicchiere di olio... ma cmq sofficissima e davevro buona e adatta alla colazione, che mi serve in questi giorni una coccola,s e no già mi svaglio incupita, e le fette biscotatte insieme al tè nn mi mettono di certo allegria!!! cmq visto il potenziale ,xchè ho capito che mi vengono bene anche i doclini, qste le devo rpovare! grazie care!
|||
|
TORTA DEI 7 VASETTI DI YOGURT
Ingredienti (utilizzare il vasetto di yogurt come misurino): 1 vasetto di yogurt intero bianco (o alla frutta o al caffè..vedi un po') 2 vasetti di zucchero 2 vasetti di farina 1 vasetto di fecola 1 vasetto di olio di semi 3 uova 1 pizzico di sale 1 bustina di lievito per dolci Io frullo i tuorli con lo zucchero e lo yogurt con lo sbattitore per 10 min. Poi unisco farina e fecola. Dopo metto il lievito, l'olio e poi gli albumi montati a neve con lo zucchero. Metto il composto in una tortiera ( o in uno stampo da ciambella) imburrata ed infarinata e cuocio in forno per 40 minuti circa. kiss
|
PLUMCAKE ALLA ARANCIA di Valeria
300 gr. di farina 300 gr. di zucchero 1 tazzina di olio di semi 3 uova 1 bustina di lievito 1 arancia grossa intera 1 bustina di vanillina per la glassa: 1 busta di zucchero a velo 4 cucchiai di succo d'arancia mettere nel frullatore un'arancia, con tutta la buccia, ben lavata e tagliata e pezzi e frullare fino ad ottenere una crema. Aggiungere i tuorli, lo zucchero e la tazzina di olio di semi e continuare a frullare per qualche minuto. Poi versare tutto in una ciotola ed incorporare piano piano la farina, il lievito e la vanillina precedentemente setacciati. A parte montare a neve i bianchi dell'uovo con un pizzico di sale e incorporare dolcemente. versare il tutto nello stampo da plumcake imburrato ed infarinato (attenzione perchè se è troppo piccolo si rovina, bisogna considerare che deve coprire poco più della metà dello stampo). Infornare 150° per 40 minuti circa. per la glassa: mettere in un pentolino lo zucchero a velo con i cucchiai di succo d'arancia, mescolare qualche minuto finchè non si è sciolto e poi spennellare sul dolce dopo che è già sul piatto da portata. E' buona anche con meno zucchero e senza glassa ricetta di Valeria di coquinaria.it
|
Mi ispira hope....
Io comunque proprio ieri ho fatto 290 di farina 250 zucchero 3 uova 200 ricotta (forse meglio lo yogurt) 50 latte 1 bustina lievito 1 bustina vanillina Sbattere uova e zucchero a lungo... unire la ricotta diluita con latte... la vanillina...la farina... e il lievito setacciato. Ha cotto in forno tradizionale a 170°C per circa 45 min. |
|
||||
|
ehy ma quante ricettine nuove ! grazie a tutte, appena torno a roma mi cimenterò subito con un bel dolcino x la colazione, che come abbiamo gia detto va fatta abbondante, ma sana!
un bacio a tutte grazie ancora!
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/un-aiuto/32278-mi-date-la-ricetta-di-un-ciambellone.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| ricette ciambellone | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 20/11/08 10.35 | |
| ciambellone da colazione | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 19/11/08 10.13 | |
| torte yogurt 7 vasetti | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 11/11/08 13.16 | |
| ricetta ciambella x prima colazione | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 09/11/08 20.03 | |
| CIAMBELLONE LIGHT | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 31/10/08 12.34 | |
| ciambellone veloce | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 09/10/08 18.51 | |