Mi date la ricetta di un ciambellone?

Discuss Mi date la ricetta di un ciambellone? in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Bimbe belle ce l'avete una ricettuzza di un ciambellone veloce veloce e facile, x la colazione, e se possibile anche ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Un aiuto ....

Rispondi

LinkBack (6) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  6 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 19/07/06, 19.40
shanty avatar
Senior Member

Wink Mi date la ricetta di un ciambellone?

Bimbe belle ce l'avete una ricettuzza di un ciambellone veloce veloce e facile, x la colazione, e se possibile anche poco calorico?
thx
baci

Citazione:
" Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti. "
Senéca
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 19/07/06, 20.48
WIDOWINA avatar
Senior Member

Luogo: WORLD
Predefinito

Allora ho varie proposte....

TORTA LIGHT

Ingredienti:150 gr farina - 2 uova - 1 yogurt - 80 gr zucchero - 2 cucchiai di olio - 1 mela - 1 limone - 1/2 lievito.

Procedimento: Mescola le uova con lo zucchero, aggiungi l'olio e lo yogurt, amalgama bene poi aggiungi la scorza di limone la farina. Mescola bene e aggiungi la mela a pezzi piccoli e il lievito (se serve diluito con 1goccio di latte) mescola tutto per bene e inforna a 180° .

TORTA DI MELE LIGHT

Ingredienti per 6persone:
Uova - 1
Zucchero - 50 g
Farina - 100 g
Latte parzialmente scremato- 1/2 bicchiere
Lievito in polvere - 1 cucchiaino
Uva sultanina - 2 cucchiai
Mele - 1
Cannella - 2 cucchiaini
Succo di 1/2 limone
Scorza grattugiata di un limone non trattato

Procedimento:
Far rinvenire l'uvetta in acqua tiepida mentre si prepara la torta.
Sbucciare ed affettare la mela in una ciotola; cospargerla di cannella, mescolare bene e metterla da parte.
Battere il tuorlo con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e gonfio. A questo punto grattare dentro la buccia del limone, opportunamente lavato; versarvi il succo di limone e il latte in cui avrete sciolto il lievito e poi cominciare ad unire gradatamente la farina mescolando in continuazione o, ancora meglio, battendo con una frusta.
Ungere una tortiera di 22 cm di diametro oppure disporre sul fondo e sulle pareti la carta da forno.
Preriscaldare il forno a 180°C.
Montare a neve ben ferma la chiara dell'uovo con un pizzico di sale e aggiungerla delicatamente all'impasto con movimenti dall'alto verso il basso con un cucchiaio di legno.
Versare l'impasto nella tortiera, cospargere sulla superficie le mele e l'uvetta ben strizzata. Infornare per 30-35 minuti o fino a quando la superficie non assume un bel colore dorato.
Far raffreddare bene prima di toglierla dalla tortiera.
Dance upon the Wind
Do a twirl,
Do a swirl
Spin away
Dance upon the wind
That carries you so far away.
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 20/07/06, 09.50
lau77 avatar
Senior Member

Predefinito

chantyna non so se ti piace l'ananas xò ultimamente faccio questa x colazione, la mia pupattola si lecca i baffi!!!(adesso ti do la ricetta a memoria)

2 uova intere (le sbatti con le fruste)
150 gr di zucchero (unisci e sbatti)
100 gr di burro sciolto (se lo sciogli nel pentolino fallo prima e lascialo raffreddare un pò)
1 bicchiere di latte
1 busta di lievito x dolci
300 gr di farina
1 barattolo di ananas sciroppato

metti tutto insieme, l'impasto deve venire abbastanza morbido, leggermente tendente al liquidino, x cui così probabilmente è un pò troppo tosto e ci aggiungi un pò del sughino che c'è dentro il barattolo dell'ananas

metti il composto in una teglia (mettici la carta da forno sotto così non lo lavi) lo spiani muovendo la teglia di modo che l'impasto si sparga omogeneamente, poi inizi mettendo una rondella di ananas (l'ananas tolto dal barattolo lo asciughi un pò con la carta assorbente) al centro e tutte le altre rondelle le tagli a metà e le metti a cerchi concentrici con la parte tagliata rivolta verso il centro.
inforni a 180 gradi circa e lo tiri fuori quando vedi che ha preso un bel colorino (non ricordo ma mezz'ora almeno di sicuro) dopodichè lo lasci raffreddare e se hai voglia fai la gelatina con le buste (facilissima) e la metti sopra così diventa anche lucido!!
altrimenti fa lo stesso, l'importante è che tu non metta poi il dolce in luoghi chiusi (tipo nel forno o in un mobile) xchè la frutta deve "respirare".

baci
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 20/07/06, 16.26
shanty avatar
Senior Member

Predefinito

Boooneeeeeeeeeeeeee
ieri poi en ho fatta una volante xchè è passata a trovarmi la mia mai a casa, e mi ha dato la sua...
è venuta buonissima, nn so quanto magra, con 4 uova e 150 gr di zucchero e mezzo bicchiere di olio...
ma cmq sofficissima e davevro buona e adatta alla colazione, che mi serve in questi giorni una coccola,s e no già mi svaglio incupita, e le fette biscotatte insieme al tè nn mi mettono di certo allegria!!!
cmq visto il potenziale ,xchè ho capito che mi vengono bene anche i doclini, qste le devo rpovare! grazie care!

Citazione:
" Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti. "
Senéca
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 01/08/06, 12.37
Senior Member

Luogo: genova
Predefinito

TORTA DEI 7 VASETTI DI YOGURT

Ingredienti (utilizzare il vasetto di yogurt come misurino):

1 vasetto di yogurt intero bianco (o alla frutta o al caffè..vedi un po')

2 vasetti di zucchero

2 vasetti di farina

1 vasetto di fecola

1 vasetto di olio di semi

3 uova

1 pizzico di sale

1 bustina di lievito per dolci

Io frullo i tuorli con lo zucchero e lo yogurt con lo sbattitore per 10 min.
Poi unisco farina e fecola. Dopo metto il lievito, l'olio e poi gli albumi montati a neve con lo zucchero.

Metto il composto in una tortiera ( o in uno stampo da ciambella) imburrata ed infarinata e cuocio in forno per 40 minuti circa.
kiss
  #6 (permalink)  
Vecchio 10/08/06, 00.12
cri_stina avatar
Member

Predefinito

PLUMCAKE ALLA ARANCIA di Valeria

300 gr. di farina
300 gr. di zucchero
1 tazzina di olio di semi
3 uova
1 bustina di lievito
1 arancia grossa intera
1 bustina di vanillina

per la glassa:
1 busta di zucchero a velo
4 cucchiai di succo d'arancia

mettere nel frullatore un'arancia, con tutta la buccia, ben lavata e tagliata e pezzi e frullare fino ad ottenere una crema.
Aggiungere i tuorli, lo zucchero e la tazzina di olio di semi e continuare a frullare per qualche minuto. Poi versare tutto in una ciotola ed incorporare piano piano la farina, il lievito e la vanillina precedentemente setacciati.
A parte montare a neve i bianchi dell'uovo con un pizzico di sale e incorporare dolcemente.
versare il tutto nello stampo da plumcake imburrato ed infarinato (attenzione perchè se è troppo piccolo si rovina, bisogna considerare che deve coprire poco più della metà dello stampo).
Infornare 150° per 40 minuti circa.

per la glassa: mettere in un pentolino lo zucchero a velo con i cucchiai di succo d'arancia, mescolare qualche minuto finchè non si è sciolto e poi spennellare sul dolce dopo che è già sul piatto da portata.

E' buona anche con meno zucchero e senza glassa

ricetta di Valeria di coquinaria.it
  #7 (permalink)  
Vecchio 10/08/06, 08.48
Senior Member

Predefinito

Mi ispira hope....
Io comunque proprio ieri ho fatto

290 di farina
250 zucchero
3 uova
200 ricotta (forse meglio lo yogurt)
50 latte
1 bustina lievito
1 bustina vanillina

Sbattere uova e zucchero a lungo... unire la ricotta diluita con latte...
la vanillina...la farina... e il lievito setacciato.
Ha cotto in forno tradizionale a 170°C per circa 45 min.
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 11/08/06, 11.08
shanty avatar
Senior Member

Predefinito

ehy ma quante ricettine nuove ! grazie a tutte, appena torno a roma mi cimenterò subito con un bel dolcino x la colazione, che come abbiamo gia detto va fatta abbondante, ma sana!
un bacio a tutte grazie ancora!

Citazione:
Senéca
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/un-aiuto/32278-mi-date-la-ricetta-di-un-ciambellone.html
Inviato da For Type Data
ricette ciambellone | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 20/11/08 10.35
ciambellone da colazione | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 19/11/08 10.13
torte yogurt 7 vasetti | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 11/11/08 13.16
ricetta ciambella x prima colazione | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 09/11/08 20.03
CIAMBELLONE LIGHT | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 31/10/08 12.34
ciambellone veloce | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 09/10/08 18.51

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 17.33.