Ciao Cicciottina, forse ho qualcosa anch'io da dire in proposito, che di fitoterapia e medicina alternativa mi interesso da una 15ina d'anni!!!
ll chitosano aiuta ad assorbire meno grassi, però sinceramente, nonostante non abbia mai letto niente di negativo in proposito, a me non pare molto naturale far passare dallo stomaco e dall'intestino queste pastiglie che sono fatte di chele e di gusci di granchio tritati, anche in considerazione del fatto che molte persone sono allergiche o intolleranti ai crostacei.Preferirei il bacello di fagiolo, ma ancora meglio e quasi allo stesso modo è possibile creare questo scudo antigrassi mangiando una bella dose di verdura cruda prima dei pasti.
Altra nota dolente "il fucus". Il fucus stimola la tiroide e di conseguenza il metabolismo, ma occorre precisare che è utile solo nel caso ci sia un effettivo ipotiroidismo, in caso contrario si rischia di alterare il funzionamento di questa ghiandola con gravi danni per la salute. Il Fucus si può prendere ma per brevi periodi, se poi si nota nervosismo, depressione e ansia è meglio abbandonare subito.
|