Le 11 regole del metabolismo

Discuss Le 11 regole del metabolismo in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Il metabolismo e’ il processo che avviene nei muscoli e negli organi ed e’ quello processo che noi comunemente definiamo ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Alimentazione e Nutrizione

Rispondi

LinkBack (10) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  10 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 12/05/06, 16.44
WIDOWINA avatar
Senior Member

Luogo: WORLD
Predefinito Le 11 regole del metabolismo

Il metabolismo e’ il processo che avviene nei muscoli e negli organi ed e’ quello processo che noi comunemente definiamo “ Bruciare le calorie” .
Potremmo dire , usando un termine automobilistico, che il metabolismo e’ la velocita’ del motore del corpo.
"Il metabolismo basale" sono le calorie necessarie a mantenere le funzioni base del corpo come per esempio il battito cardiaco, respirare, il tono muscolare ecc. Possiamo definirlo come la velocità cui viaggia il tuo motore quando sei immobile quando dormi.
Il metabolismo basale e’ responsabile del 75% delle calorie consumate in una giornata. Ci sono 11 metodi per accelerare il metabolismo. Piu’ riuscirai a incorporare queste semplici regole nella tua vita quotidiana piu il tuo metabolismo sara’ attivato questo significa che spenderai piu’ calorie durante l’arco della giornata.

Le 11 regole del metabolismo

1. Fare sempre la prima colazione! Altrimenti il messaggio che invii al tuo corpo e’ che stai morendo di fame perche’ non hai mangiato durante le ultime (18+) ore cosi’ per un meccanismo di auto difesa il tuo metabolismo rallenta. I carboidrati complessi sono un’ottima fonte per attivare il metabolismo.

2. Mangiare presto! Ricerche mediche hanno dimostrato che si puo’ perdere peso semplicemente mangiando una buona colazione, un pranzo ed una cena leggera preferibilmente 4 ore prima di andare a letto.

3. Non mangiare mai meno di 1200 calorie al giorno! Meno di 1200 non sono sufficienti a sostenere il metabolismo basale e questo rallentera’ il metabolismo.

4. Mangiare piccoli pasti. I carboidrati complessi (Frutta, Vegetali, Muesli) aiutano il tuo metabolismo. Inoltre questi piccoli pasti ti aiutano a non essere troppo affamati. Ricorda che piu’ si e’ affamati e meno controllo si ha sulla quantita’ di cibo ingerito.

5. Mangiare piu’ carboidrati e meno grassi (grassi animali o cibi ricchi di grassi). I Carboidrati aumentano il tuo metabolismo e hanno meno calorie per unita’ di peso dei grassi.

6. Fare qualche attivita’ aereobica (camminare, jogging, nuoto, danza aerobica, ciclette) tutti i giorni ! Dimentica le storie dello sport due volte alla settimana. Il nostro corpo e’ nato per essere attivo ogni giorno.

7. Oltre a questa attivita’ aerobica cammina 10 –15 minuti ogni giorno all’ora di pranzo. Questo aumenta ancora di piu’ il tuo metabolismo

8. Tonifica i muscoli con i pesi. I muscoli tonici mandano il tuo metabolismo alle stelle.

9. Crea delle situazioni per essere attivo parcheggia la tua auto lontano dal negozio piuttosto che cercare il parcheggio piu’ vicino. Usa le scale invece dell’ascensore.

10. Evita le bevande alcoliche l’alcool rallenta il metabolismo e aumenta l’appetito.

11. Bevi due litri di acqua al giorno. Il metabolismo ha bisogno di acqua per funzionare bene. Porta con te una bottiglia d’acqua e bevi frequentemente durante la giornata
Dance upon the Wind
Do a twirl,
Do a swirl
Spin away
Dance upon the wind
That carries you so far away.
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 12/05/06, 16.56
Junior Member

Luogo: Palermo
Predefinito

....dunque la dieta iperproteica è una cretinata???..........ho + confusione di prima!!
  #3 (permalink)  
Vecchio 12/05/06, 17.06
WIDOWINA avatar
Senior Member

Predefinito

Non mi esprimo... ma quanto meno è squilibrata.
Se proprio vuoi dare 1mossa al metabolismo fai qlla da 1400 kcal ma nn eccedere coi tempi, non superare la settimana.
Dance upon the Wind
Do a twirl,
Do a swirl
Spin away
Dance upon the wind
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 12/05/06, 21.17
Senior Member

Predefinito

:rolleyes: Andorrina...se non ci fossi bisognerebbe inventartiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
Tra le tue perle di saggezza e quelle di quarzo....(oltre che a seguir una dieta corretta ovvio) non abbiam più scuse per non dimagrireeeeeeeeeeee!!!!
E da grande pigra sedentaria immovibile (non sò se si dice ma rende l'idea)....
per chi è pigro come me o comunque non ama gli sport e il sudare...o peggio (impossibile)...
dico che basta non star tutto il dì sedutiii!!!
Non servono ore sudorifere di palestra se non è da noi... se comunque non miriamo ad un corpo in un certo modo ma solo a star meglio...perchè ci si stresserebbe e basta...
ma basta smuoversi un pò... alzarsi mezz'ora prima al mattino...camminare magari a passo spedito un pochino dippiù...
insomma rendere un pò più attivo il corpo...tutto lì...
Così anche la più pigra del mondo può sciogliersi un pò... :rolleyes:

Ultima modifica da CRI.7_25 il 12/05/06 alle ore 21.24.
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 12/05/06, 21.23
norajay avatar
Senior Member

Predefinito

Le 11 regole d'oro da stampare e tappezzare tutta la casa!!!Sono bravina in tutto...è il movimento che mi manca!faccio sport solo nel fine settimana!!Uffiiiii ...devo rimontare in sella alla cyclette!!!
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 12/05/06, 22.46
WIDOWINA avatar
Senior Member

Predefinito

Grazie Cri... Mi fa piacere condividere le mie scoperte con voi!!! E... si nn è ke bisogna fare il tour de france per attivare il metabolismo! Secondo me bastano le faccende di casa, correre dietro 1pupo o fare 20 minuti di step o di corsa!!!

Beh Nora... non dirlo a me... io vorrei tanto correre ma come ripetuto tanto qui dove abito nn c'è 1posto adatto.. e allora mi ingegno con lo stepper, poi ora voglio iniziare afare 1pò di yoga o pilates... giusto per tonificarmi 1pò... non voglio le ciccette appese... ihihih
Dance upon the Wind
Do a twirl,
Do a swirl
Spin away
Dance upon the wind
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 13/05/06, 09.12
Senior Member

Predefinito

Certo....oddio...più esercizio una fà più risulatati arrivano...ma bisogna anche mantenerli...perchè sarebbe inutile far tanto esercizio poi raggiunto l'obbiettivo ammollarsi ... anzi sarebbe peggio..i muscoli si trasformerebbero tutti in ciccia...
Io però spezzavo una lancia a favore di quelle come me..che oltre la pigrizia odiano tutto ciò dove si fà fatica...si suda....brrrr...
Io ci ho anche provato a far gym più seria tutti i giorni ma il risultato era solo insoddisfazione e nervosismo...mi sforzavo di esserne contenta...e così non và...
Io non miro neanche a diventar asciutta semi perfetta....
che me frega...
mi basterà buttar giù un pò pò di kilacci non solo per estetica che insomma...
conta fino ad un certo punto ma per evitare poi danni fisici...visto che per fortuna ho ancora una schiena perfetta (avevo fatto raggi) e nessun problema diciamo sanguigno...
Ovvio che la maggior parte di gente mira ad un fisico bello...
ma io penso che ce ne sia di gente come me e allora per quello ho scritto per le pigre...
Ma ripeto..ovvio che se una più si impegna più ottiene...
l'importante è non superar sè stesse..perchè poi bisogna mantenersi..e forse è più difficile che dimagrire. :rolleyes:
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 13/05/06, 10.58
WIDOWINA avatar
Senior Member

Predefinito

É qllo ke dicevo io, basta nn stagnare sul divano xgg interi. Lavare per terra, spazzare, correre dietro un bambino... anke qllo è movimento, e fa bene xriattivare il metabolismo!
Io nn è ke sia chissà quale sporitva... fare mezz'oretta di step mi piace (anke xkè lo step ke ho nn è noioso... nn lo so spiegare :p ) e 3volte a week si può fare, mi piacerebbe correre ma nn posso farlo qui, qndi il mio movimento extra è lo stepper, e mi sta bene così!
Un bacione Cri
Dance upon the Wind
Do a twirl,
Do a swirl
Spin away
Dance upon the wind
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 22/05/06, 10.48
WIDOWINA avatar
Senior Member

Predefinito

Ragazze vi posto questo link ke mi è appena arrivato via posta, sempre relativo al metabolismo
http://www.miadieta.it/e_magazine/20maggio/page3.htm

Un pò son cose già dette, ma nn fa mai male, poi qlc chicca c'è!!!
Dance upon the Wind
Do a twirl,
Do a swirl
Spin away
Dance upon the wind
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 25/05/06, 14.05
Fl@ avatar
Fl@ Fl@ non è connesso
Super Moderator

Predefinito

Grazie mille per le dritte, LIz, è tutto molto interessante!!!
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/alimentazione-e-nutrizione/32031-le-11-regole-del-metabolismo.html
Inviato da For Type Data
come riattivare il metabolismo | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 17/11/08 11.15
DIETA PER ATTIVARE METABOLISMO | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 12/11/08 10.25
Untitled document This thread Refback 10/11/08 19.36
regole per rallentare il metabolismo | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 10/11/08 13.37
attivare metabolismo | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 07/11/08 13.01
attivare metabolismo | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 06/11/08 14.08
ricette di cucina per attivare il metabolismo | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 04/11/08 17.42
ATTIVAZIONE METABOLISMO | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 30/10/08 12.09
come attivare il metabolismo | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 23/10/08 19.07
la mia dieta perfetta da 1400 calorie | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 20/10/08 16.14

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 18.51.