Sono nuovo...ci provo anche io

Discuss Sono nuovo...ci provo anche io in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Sono uno studente universitario di 20 anni fuorisede e ahimè la vita che conduco è alquanto irregolare quindi so benissimo ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Alimentazione e Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 04/03/06, 19.03
Junior Member

Predefinito Sono nuovo...ci provo anche io

Sono uno studente universitario di 20 anni fuorisede e ahimè la vita che conduco è alquanto irregolare quindi so benissimo che non riuscirei mai a seguire la dieta che propone questo sito rigorosamente però voglio provarci a perdere quei chili di troppo che non mi fanno star bene con me stesso (essendo alto 170cm e pesando 85kg) e quindi da un pò di giorni ho deciso di iniziare a mangiare di meno e sopratutto meglio seguendo un pò la struttura delle diete del sito ecco come cerco di regolarmi nell'arco della giornata

Colazione:Una tazza di latte parzialmente scremato con cereali fitness.

Pranzo: 100/120gr pasta o riso con sugo oppure con legumi
Contorno che può essere pomodori,tonno,mais,piselli ecc.
Un frutto

Spuntino: Un frutto

Cena: Minestrone o 1-2 fettine di carne o pesce
2 frutti

e in piu evitando:
1) Fritture
2) Pane
3) Carne cotta in padella.... e quindi la faccio solo alla piastra
4) Non usando tanto olio

Lunedi tra l'altro inizio ad andare in palestra e spero di riuscire ad andare almeno 3-4 volte a settimana per 2ore.

Ora però volevo chiedervi alcune domande:
1) Sapendo che il miglior sugo resta quello pomodoro e basilico quali sono i sughi da evitare perchè altamente calorici...ad esempio il ragù è da evitare o no?
2) Che tipo di carne o pesce conviene mangiare?
3) In palestra credevo di fare soltanto bici step e tappeto almeno per l'inizio che ho un pò di pancia da buttar giu o conviene anche fare pesi è giusta come soluzione?

Se queste regole base che mi sono dato possono portare dei problemi volevo da voi dei consigli sia dal punto di vista della dieta che dello sport sempre tenendo in considerazione che non sono in grando di stare a pesare tutto e a seguire alla lettera.

E cosa importante come posso evitare che all'inizio appunto scenda e poi mi sblocco di colpo per il verificarsi di quella spieacevole cosa che è chiamata rallentamento di metabolismo...

Grazie Mille
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 04/03/06, 21.40
LittleStar avatar
Super Moderator

Predefinito

ahi ahi..come contorno NO piselli ne mais ...i piselli sono proteine(ammenoche tu non voglia le proteine a pranzo....allora PERFETTI! anzi,anche fagioli bolrotti,neri,azuki,di soia,ceci..
Il mais sono carboidrati! Quindi è come se mangiassi il pane,certo,non sono complessi,ma OKKIO!

poco alla volta,un passo alla volta.Dicono che la fretta sia cattiva consigliera: quante volte durante la giornata pensi veramente a te stessa?

sembri nn so un'attrice!sai di quelle bellissime da film d'autore!BY SHANTY
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 05/03/06, 12.48
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da LittleStar
ahi ahi..come contorno NO piselli ne mais ...i piselli sono proteine(ammenoche tu non voglia le proteine a pranzo....allora PERFETTI! anzi,anche fagioli bolrotti,neri,azuki,di soia,ceci..
Il mais sono carboidrati! Quindi è come se mangiassi il pane,certo,non sono complessi,ma OKKIO!
Ma una dieta cosi impostata in grandi linee può andar bene? Visto che cmq a pranzo mangio solo un pò di pasta potrei evitare solo mais e i piselli potrebbero andare bene giusto?
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 05/03/06, 22.57
carlooo avatar
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da Stratoman
Sono uno studente universitario di 20 anni fuorisede e ahimè la vita che conduco è alquanto irregolare quindi so benissimo che non riuscirei mai a seguire la dieta che propone questo sito rigorosamente però voglio provarci a perdere quei chili di troppo che non mi fanno star bene con me stesso (essendo alto 170cm e pesando 85kg) e quindi da un pò di giorni ho deciso di iniziare a mangiare di meno e sopratutto meglio seguendo un pò la struttura delle diete del sito ecco come cerco di regolarmi nell'arco della giornata

Colazione:Una tazza di latte parzialmente scremato con cereali fitness.

Pranzo: 100/120gr pasta o riso con sugo oppure con legumi
Contorno che può essere pomodori,tonno,mais,piselli ecc.
Un frutto

Spuntino: Un frutto

Cena: Minestrone o 1-2 fettine di carne o pesce
2 frutti

e in piu evitando:
1) Fritture
2) Pane
3) Carne cotta in padella.... e quindi la faccio solo alla piastra
4) Non usando tanto olio

Lunedi tra l'altro inizio ad andare in palestra e spero di riuscire ad andare almeno 3-4 volte a settimana per 2ore.

Ora però volevo chiedervi alcune domande:
1) Sapendo che il miglior sugo resta quello pomodoro e basilico quali sono i sughi da evitare perchè altamente calorici...ad esempio il ragù è da evitare o no?
2) Che tipo di carne o pesce conviene mangiare?
3) In palestra credevo di fare soltanto bici step e tappeto almeno per l'inizio che ho un pò di pancia da buttar giu o conviene anche fare pesi è giusta come soluzione?

Se queste regole base che mi sono dato possono portare dei problemi volevo da voi dei consigli sia dal punto di vista della dieta che dello sport sempre tenendo in considerazione che non sono in grando di stare a pesare tutto e a seguire alla lettera.

E cosa importante come posso evitare che all'inizio appunto scenda e poi mi sblocco di colpo per il verificarsi di quella spieacevole cosa che è chiamata rallentamento di metabolismo...

Grazie Mille
allora, secondo me così non va, penso che tu anche riesca a tenere questa dieta per un po alla fine cederai e tornerai come prima, innanzitutto per 2 settimane non mangiare dolci/fritture e schifezze varie, poi, quando avrai superato queste 2 settimane potrai iniziare con una dieta..

ps: mangia il pane...
  #5 (permalink)  
Vecchio 06/03/06, 00.03
Junior Member

Predefinito

E quindi cosa mi consigliate di aggiungere? Per la palestra che tipo di esercizi vanno bene?
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 06/03/06, 10.15
Senior Member

Predefinito

La dieta che hai scritto..seguendo i consigli di little e variandola un pò (nel senso di non mangiar sempre le stesse cose) và bene ...
Per la palestra non sono per nulla esaperta ma sò che per dimagrire pesi non serve... ci vogliono esercizi cardio..aerobici...ciclette..tappeto...nuoto..ecc. ..in modo da bruciare e non potenziare....semmai quello una volta che sei dimagrito come vuoi..

Per le carni son maglio quelle bianche ma basta non aver troppo grasso van bene tutte...
per i pesci ti riporto questa lista così ti orienti..

Pesci magrissimi con meno dell'1 % di grassi:

Scorfano
baccalà
razza
merluzzo.
S.Pietro
Coda di rospo
Orata
Tinca.

Magri dall1 la 3%

Pagello.
Cernia.
Mormora
sogliola
Spigola
Trota
Palombo
Rombo
Luccio
Carpa
Bianchetti

Semigrassi dal3 al 10 % di grassi

Storione
Cefalo
Coregone
Acciuga
Dentice
Triglia
Tonno
Pesce spada
Salmone
Sardina
Sarago

Grassi oltre il 10%

Anguila
Sgombro
Capitone
Aringa

(PS= intanto ti sposto in una saezione alimentare visto che parliamo di alimenti dieta e sport)
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 06/03/06, 12.04
Fl@ avatar
Fl@ Fl@ non è connesso
Super Moderator

Predefinito

I piselli come dice giustamente Little sono legumi, ma avendo poche calorie da DietAround vengono concessi come se fossero verdura.

Per quanto riguarda lo sport, a mio parere la soluzione migliore è abbinare, alternando magari i giorni per praticità, attività aerobica e pesi perché entrambi servono. L'attività aerobica praticata a ritmo bruciagrassi per almeno 40 minuti aiuta a bruciare i grassi, allo stesso tempo i pesi aiutano ad aumentare massa muscolare, se tu hai + muscoli e meno grasso ti si aumenta il metabolismo anche quando non pratichi attività fisica e conseguentemente dimagrisci prima e, soprattutto, migliori la tua salute!

In bocca al lupo!
  #8 (permalink)  
Vecchio 23/11/06, 10.59
Maria Cristina avatar
Senior Member

Luogo: Milano
Predefinito

Ciao Stratoman,
ma tu hai richiesto una dieta DIETAROUND?
Mi sembra abbastanza bilanciata ....

In bocca al lupo per il tuo percorso!

Il mio diario alimentare
10 kiletti ...
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 14.33.