Sono nuovo...ci provo anche io

Discuss Sono nuovo...ci provo anche io in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Sono uno studente universitario di 20 anni fuorisede e ahimè la vita che conduco è alquanto irregolare quindi so benissimo ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Alimentazione e Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 04/03/06, 19.03
Junior Member

Predefinito Sono nuovo...ci provo anche io

Sono uno studente universitario di 20 anni fuorisede e ahimè la vita che conduco è alquanto irregolare quindi so benissimo che non riuscirei mai a seguire la dieta che propone questo sito rigorosamente però voglio provarci a perdere quei chili di troppo che non mi fanno star bene con me stesso (essendo alto 170cm e pesando 85kg) e quindi da un pò di giorni ho deciso di iniziare a mangiare di meno e sopratutto meglio seguendo un pò la struttura delle diete del sito ecco come cerco di regolarmi nell'arco della giornata

Colazione:Una tazza di latte parzialmente scremato con cereali fitness.

Pranzo: 100/120gr pasta o riso con sugo oppure con legumi
Contorno che può essere pomodori,tonno,mais,piselli ecc.
Un frutto

Spuntino: Un frutto

Cena: Minestrone o 1-2 fettine di carne o pesce
2 frutti

e in piu evitando:
1) Fritture
2) Pane
3) Carne cotta in padella.... e quindi la faccio solo alla piastra
4) Non usando tanto olio

Lunedi tra l'altro inizio ad andare in palestra e spero di riuscire ad andare almeno 3-4 volte a settimana per 2ore.

Ora però volevo chiedervi alcune domande:
1) Sapendo che il miglior sugo resta quello pomodoro e basilico quali sono i sughi da evitare perchè altamente calorici...ad esempio il ragù è da evitare o no?
2) Che tipo di carne o pesce conviene mangiare?
3) In palestra credevo di fare soltanto bici step e tappeto almeno per l'inizio che ho un pò di pancia da buttar giu o conviene anche fare pesi è giusta come soluzione?