ci sono ricascata

Discuss ci sono ricascata in the Dieta e diete forums; anche oggi ho mangiato come un maiale.... ieri sera ho fatto davvero schifo.. patatine, caramelle, torta... e oggi focaccia, nutella, ...

Indietro   Dieta Forum > Dieta e diete > La dieta: le nostre esperienze

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 03/03/06, 17.02
*Benny* avatar
Senior Member

Predefinito ci sono ricascata

anche oggi ho mangiato come un maiale.... ieri sera ho fatto davvero schifo.. patatine, caramelle, torta... e oggi focaccia, nutella, biscotti...non so davvero perchè lo faccio, credo proprio di avere bisogno di aiuto.
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 03/03/06, 19.24
Senior Member

Predefinito

Sei sicura che non lo sai???
Certo ovviamente sarai come me una golosona.....
ma ad esempio io nei giorni scorsi ho magnato a skifo...forse un pò paraculata dalla scusa della tristezza.... nel senso che forse avrei potuto fermarmi prima e magari ci ho marciato sù..
Ma il fatto è che quando attacchi è difficile smettere...si instaura un pò quello stupido meccanismo del "vabbè... tanto ormai..."
Invece no..
Magari concediti una fettona di pane con la nutella...
ma bonn...poi basta!!!
Lo sò è difficile ed io per prima spesso non ci riesco...
senti e se vai davantio allo specchio (magari intero) con il vasetto di nutella in mano??
Non ti scappa la voglia???
Non ti offendere per carità..non sò come sei..ma con me delle volte funziona
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 03/03/06, 19.40
Fl@ avatar
Fl@ Fl@ non è connesso
Super Moderator

Predefinito

A me Cri delle volte fa effetto di mangiare ancora di + una cosa così perché capita di farlo per sentirsi ancora più schifose.....cioè...a partire da un certo punto la golosità non c'entra più (quella è lì all'inizio di solito) ma entra in gioco una sorta di meccanismo tipo "ma lo vedi quanto fai schifo...e allora fai schifo ancora di + così impari"!
Roba un pò contorta....ma a volte capita..
Secondo me aiuta tanto il sole, il cielo azzurro...insomma andare fuori respirare e stare un pò di minuti al sole...che stimola la serotonina nel cervello e ti fa stare meglio, recuperare un pò di lucidità...almeno io lo sento tanto! I ca**i sono quando il tempo fa sempre schifo ghhh...
  #4 (permalink)  
Vecchio 03/03/06, 19.52
Senior Member

Predefinito

In effetti spesso rendersi conto di come ci si è ridotte ti fà ancora più deprimere....
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 04/03/06, 11.37
_maya_ avatar
Senior Member

Luogo: Bologna
Smile

Citazione:
Originale inviato da amoredelpanda
anche oggi ho mangiato come un maiale.... ieri sera ho fatto davvero schifo.. patatine, caramelle, torta... e oggi focaccia, nutella, biscotti...non so davvero perchè lo faccio, credo proprio di avere bisogno di aiuto.
Ciao non ti dico cerca di trattenerti perchè anche a me succedono e sono successi momenti di raptus come i tuoi e davvero in quei momenti non ragiono
i motivi possono esser miliardi e devi avere il coraggio di trovarli dentro di te...e sono sicura che riflettendoci un pò, lavorando su te stessa li troverai da sola!!

Anche io ho fatto molta fatica a capire i perchè ed anche oggi dopo mille riflessioni non credo di averli capiti neanche tutti, ho letto libri....pensato e ripensato e sono sicura mi abbia fatto bene. Capire i perchè è un primo grande passo per risolvere il "problema".

Se ti può essere d'aiuto a questo link ho trovato un aiuto interessante, uno spunto di riflessione per iniziare un percorso di comprensione...tentare non nuoce, no?

In ogni caso tirati su dopo una caduta bisogna rialzarsi!

Coraggio!!!!
  #6 (permalink)  
Vecchio 06/03/06, 11.04
*Benny* avatar
Senior Member

Predefinito grazie

Citazione:
Originale inviato da _maya_
Ciao non ti dico cerca di trattenerti perchè anche a me succedono e sono successi momenti di raptus come i tuoi e davvero in quei momenti non ragiono
i motivi possono esser miliardi e devi avere il coraggio di trovarli dentro di te...e sono sicura che riflettendoci un pò, lavorando su te stessa li troverai da sola!!

Anche io ho fatto molta fatica a capire i perchè ed anche oggi dopo mille riflessioni non credo di averli capiti neanche tutti, ho letto libri....pensato e ripensato e sono sicura mi abbia fatto bene. Capire i perchè è un primo grande passo per risolvere il "problema".

Se ti può essere d'aiuto a questo link ho trovato un aiuto interessante, uno spunto di riflessione per iniziare un percorso di comprensione...tentare non nuoce, no?

In ogni caso tirati su dopo una caduta bisogna rialzarsi!

Coraggio!!!!
Grazie a tutte, spero proprio di palcare questi attacchi di fame!
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 07/04/06, 17.33
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da amoredelpanda
Grazie a tutte, spero proprio di palcare questi attacchi di fame!
mi unisco alla solidarietà degli altri messaggi...
penso che a tutti capitino dei raptus in cui divoreresti qualunque cosa e se si
cede è facile perdere il controllo.Temo come il demonio un incontro serale tra amici dove di soliti ci si abbuffa di schifezze varie e birra...
e sto cercando un palliativo che non mi faccia rinunciare all'incontro ma che mi permetta di non cedere.Per la cronaca la mia forza di volontà tende allo 0 assoluto
come fare?
beh...personalmente e nel limite del possibile,cercherei innanzi tutto di eliminare da casa più tentazioni possibili.Quando cedo,provo a placare la fame con qualcosa di "più sano" possibile...pur sapendo che al 99% la mia non è fame di stomaco ma di cervello...quindi,se proprio non puoi farne a meno, trova magari qualcosa di sfizioso ma più sano ora che arriva il caldo invece della nutella mangiati due cucchiai (non due vaschette sia chiaro )di gelato alla frutta,oppure attacca al frigo la foto di un vestito che ti vorresti comprare,o esci a fare una passeggiata...insomma prova a distrarti fino al prossimo pasto!!!
spesso è la testa che si deve sfamare...
forza vedrai che ce la farai!!!
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 07/04/06, 19.24
Member

Wink

non so se posso eserti d´aiuto ma io questi attachi li conosco benissimo....
io aprivo il barattalo di nutella e giu a cucchiai pieni ....poco dopo patatine buste intere briosch e quanto altro puoi smettere se vuoi
cosi come ci sono riuscita io
io sono a dieta da 6 settimane quasi... ovvio la voglia di dolce capita
cosi mi concedo un pezzettino di cioccolata fondete e lo lascio
sciogliere in bocca
o delle caramelle senza zucchero
e se prorio vedi che non resisti
fai qualcosa che ti´impegni tipo vieni a visitare il forum a me ha aiutato molto
non fermarti perche´poi gira e rigira il pensiero va al cercare roba da mangiare..............
pensa che se gli altri riescono a portare una dieta avanti
puoi farcela anche tu
concediti qualcosa ma non ascoltare i sensi di colpa
pensa che e´qualcosina che ti concedi . MA LIMITATI A QUALCOSINA
e scrivi tutto quello che mangi
cosi ti rendi piano piano conto di quanto a volte esageriamo
un caro saluto e riprendi non mollare
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 08/04/06, 12.19
*Benny* avatar
Senior Member

Predefinito

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI, ORA SONO TRANQUILLA, E' DA 3 SETTIMANE CHE SEGUO CORRETTAMENTE LA DIETA E HO SGARRATO SOLO DUE VOLTE E HO SEMPRE RIMEDIATO,NON HO PIù GLI ATTACCHI DI FAME.

VI MANDO UN ABBRACCIO E OVVIAMENTE UN BACIOTTOLO

Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 20.49.