Cibo come medicina.

Discuss Cibo come medicina. in the Bellezza e salute forums; Mangiare bene e con dei criteri puo' essere una cura per le malattie? Sembra di si'. Io ho un problema ...

Indietro   Dieta Forum > Bellezza e salute > Medicine Naturali

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 09/02/06, 15.03
*arwen* avatar
Senior Member

Luogo: Roma
Predefinito Cibo come medicina.

Mangiare bene e con dei criteri puo' essere una cura per le malattie?
Sembra di si'.
Io ho un problema al seno, tendo ad avere tumori benigni (displasie). Uno l'ho tolto chirurgicamente ad ottobre scorso, e l'altro ieri ho scoperto che un'altro sta crescendo troppo e forse dovro' togliere anche quello.
Sono benigni, quindi per ora non mi spavento piu' di troppo, pero' capite che l'idea di andare sotto i ferri ogni anno mi deprime abbastanza.
Allora ho cercato su internet e uno dei modi di prevenire e' regolare l'alimentazione.
Motivo numero uno: il tessuto adiposo funziona da serbatoio/matrice per gli ormoni che causano le displasie e vari altri problemi tipo l'ovaio policistico.
Motivo numero due: l'apporto calorico elevato causa di per se aumento del rischio di sviluppare un tumore alla mammella.
Motivo numero tre: ci sono dei cibi che effettivamente influiscono positivamente o negativamente, sono:
CIBI SI:
Vegetali, di cui almeno 600/800g al giorno di frutta e verdura, e legumi; cereali integrali; pesce; carne bianca al massimo 2 volte a settimana; olii vegetali; erbe aromatiche; cibi ben conservati.
CIBI NO:
Farine e zuccheri raffinati; bevande alcoliche; carne rossa; pesce cotto a temperature molto elevate, affumicato, alla griglia; grassi animali; cibi sotto sale; sale eccessivo.
CIBI BOH:
latticini (potrebbero essere NO, ma senza si rischia l'osteoporosi o carenza di calcio...)

Inoltre il ginecologo mi fa fare dei cicli di vitamine A+E ad alto dosaggio.

Pronti con una nuova fase? VIA!!!!!!!!

‹(•¿•)›ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø‹(•¿• )›
Replica con citazione

Sponsored Links
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 20.44.