Discuss Salisburgo in the Community forums; Come consigliatomi dalla mitica Fl@ apro un diario sul mio ultimo viaggetto... Allora Salisburgo,ridente cittadina austriaca,anche se abbastanza vicina al ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Come consigliatomi dalla mitica Fl@ apro un diario sul mio ultimo viaggetto...
Allora Salisburgo,ridente cittadina austriaca,anche se abbastanza vicina al confine con la Germania.Abbiamo scelto di andarci in occasione dei mercatini di natale....ahimè....non ho mai visto tanta gente (tutti italiani!!!!) tutta insieme.... Talmente tanta gente che non sono riuscita a fare una foto del mercatino..in questa si intravede... Abbiamo alloggiato in un B&B trovato su internet http://www.ammoos.at/ veramente stupendo.Noi eravamo in 4 e abbiamo pagato 92 € a notte(in 4) e avevamo un piano solo per noi con due camere il bagno e un salottino con tv e tavolo....davvero impagabile.Compresa nel prezzo era la colazione bella abbondante e la famiglia Strasser è davvero disponibile e gentile..caldamente consigliato. Questa era la nostra camera... ![]() e...questa la colazione... Al di là dei mercatini..che poi alla fine sono simili a tanti altri..la cittadina è davvero stupenda...si respira un'aria serena e diciamolo...ricca.I negozi sono stupendi ci sono tantissime gioiellerie e negozi di design.Una particolarità sono le insegne dei negozi..tutte di ferro battuto eccole
|||
|
naturalmente al di là dei negozi e dei mercatini di sono molte cose da vedere,a partire dalle case di Mozart(quella natale e quella di residenza) e poi il castello che sovrasta Salisburgo
interamente visitabile e dal quale si gode un'ottima vista.(qui siamo sulla torre più alta...peccato che la foto mostra un tempo più brutto di quello che era in realtà.. ![]() e il palazzo della residenza,il duomo,il museo di arte moderna,i giardini Mirabell(quelli di "Tutti insieme appassionatamente"),la fabbrica della birra...insomma un bel po' di cose,tutte più o meno vicino al centro,raggiungibili a piedi o con gli autobus. per tutte le infomazioni: http://it.salzburg.info/index.html Che dire,mi è piaciuto proprio molto..peccato che non è nevicato tanto perchè sarebbe stato bello entrare nell'atmosfera ovattata invernale..però dev'essere molto bello anche in primavera..anzi credo che ci torneremo... Per quanto riguarda il mangiare.....hanno soprattutto carne(chiaramente) e usano moltissimo le spezie...diciamo che non è il massimo se uno ha lo stomaco delicato o non gli piacciono i sapori forti..comunque il goulasch e i vari crauti sono molto buoni....per non parlare dei dolci....strudel e sacher la fanno da padroni!!! in generale abbiamo speso sui 80€ a sera(in 4..) e sui 4 € a testa per il pranzo..più i vari extra..tipo il punch caldo o il vinbrulè che costavano sempre sui 5 € a bicchiere....non proprio poco..ma c'è anche di peggio!!!
|
Come ho già detto ho dovuto rinunciare all'idea di comprarmi delle palline di natale per via dei prezzi spropositati....
idem per le uova..posso pagare un uovo 10-15€?????è più forte di me...sono genovese!!!!! ![]() Comunque (a parte la coda di 4 ore sul brennero che ci ha esasperato) il bilancio di questi 4 giorni è stato davvero positivo....scusate se mi sono dilungata...e se sono stata poco chiara....baci baci
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/dietabar/31257-salisburgo.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| immagini uova di natale+ salisburgo | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 06/11/08 18.41 | |
| uova di natale a salisburgo | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 05/11/08 23.34 | |