Problema o ossessione?

Discuss Problema o ossessione? in the Dieta e diete forums; Ciao a tutti, io sono nuova qui, stavo dando una letta generale e ho pensato di raccontarvi la mia realtà. ...

Indietro   Dieta Forum > Dieta e diete > La dieta: le nostre esperienze

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 05/12/05, 15.32
Junior Member

Luogo: Riccione
Predefinito Problema o ossessione?

Ciao a tutti, io sono nuova qui, stavo dando una letta generale e ho pensato di raccontarvi la mia realtà.
Sono ormai due anni che navigo tra dietista, omeopata, naturopata e il risultato è sempre lo stesso, due mesi di entusiasmo durante i quali riesco a raggiungere il mio piccolo risultato dopodichè ricado nella solita non-forza-di-volontà e mando tutto a monte!!
Ora peso circa 55 kg, dovrei pesarne 50 quindi so che il mio problema è solo di 5 kg di troppo e forse se avessi la forza di impegnarmi potrei farcela, ma il mio vero problema è proprio la totale mancanza di forza di volontà!
E' come un'ossessione, devo assolutamente mangiare e nonostante io riesca a controllarmi durante tutto il giorno arriva la sera e inevitabilmente ci ricado, comincio con la mia esatta qtà di alimenti poi mi attacco a qualsiasi cosa possa riempirmi: dalla maionese ai biscotti tornando al grana col miele poi di nuovo cioccolatini!!!
Sono una fogna, non riesco a fermarmi e anche se mi impongo di trattenermi riesco a resistere al massimo un paio di giorni poi cado in depressione e mi sento talmente svuotata che soffro davvero a non mangiare!
Mi sento una perdente, riesco a sentirmi soddisfatta solo mangiando, ma ovviamente il peso sale, forse la mia fortuna è che faccio molta palestra e riesco a non accumulare troppi chili, ma continuo a ingrassare!
Oggi ho preso appuntamento con uno psicologo...ultima spiaggia, se non riesco a farmi passare questa ossessione per il cibo non so davvero cosa diventerò e cosa ne sarà della mia vita sociale...ovviamente già in crisi.
Bè, forse la risposta è chiara, il mio problema è una folle ossessione da cibo...e come cavolo me la curo?????
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 05/12/05, 15.41
*arwen* avatar
Senior Member

Luogo: Roma
Predefinito

Ciao e benvenuta.
Sicuramente lo psicologo valutera' se e' il caso di iniziare un percorso con lui per risolvere il tuo problema.
Quello che ti posso dire io, e che sicuramente ti sembrera' una banalita', e' che forse stai scaricando l'ossessione sul soggetto piu' facile, magari ci sono altre cose che vorresti affrontare e che invece mascheri "inventando" un'altro problema. A me per esempio capita cosi'.
Quello che ti consiglio di fare e' guardarti bene dentro da sola o con un aiuto e cercare di perdonarti un po di piu'. Non fa niente se ti mangi un vasetto di nutella, se poi il problema esiste solo nella tua testa, visto che, come dici tu, fai sport e risolvi.
Piacerebbe anche a me poterlo fare, ma lo sport che faccio io "non mi copre le spese"...

Tanti auguri e stai un po con noi, vedere le cadute degli altri minimizza anche le proprie...
baci
Silvia

‹(•¿•)›ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø‹(•¿• )›
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 05/12/05, 17.20
sabry82 avatar
Senior Member

Predefinito

CiaO piacere di conoscerti e di averti tra noi!!!!
Siamo in molte ad avere il tuo problema... io ce l'ho ed avendo anche + kili da perdere la situazione è ancora + grave!!
Quoto in tutto arwen!!!!!
e per qualsiasi problema, in qualsiasi momento di crisi vieni quì sul forum!!!!!!!
Per me è un'ottima terapia!!!!!!
Facci sapere cosa dice lo psicologo
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 05/12/05, 17.26
marpy avatar
Senior Member

Predefinito

ciao okkidigatto BENVENUTA !!!!!! che bello il tuo nik!!

hai chiesto la dieta qui a Dr ??
e la stai seguendo ????

beh il tuo peso sembrerebbe buono, ma quanto sei alta ???
qui ci sosteniamo a vicenda e insieme riusciamo anche a scendere !!!!

a presto
marpy
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 05/12/05, 22.13
Iena67 avatar
Member

Smile Benvenuta

Ciao okkidigatto, e benvenuta,...anke io attualmente ho poki kili da perdere...ma solo ieri erano tanti, credimi...
ce la farai!
ce la faremo!

Baci
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 05/12/05, 23.32
Senior Member

Predefinito

Forse gli ultimi kg sono anche i più duri da mandar giù...
ma come dici tu il tuo è più un problema di testa..di rapporto col cibo che altro...
Ma sono sicura che cominciare a parlarne ti aiuterà!!
Facci sapere!!!

Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 06/12/05, 10.10
Junior Member

Predefinito

Grazie a tutte!!!
Ma siete davvero meravigliose!!!!!!!!!
Sicuramente vi farò sapere cosa mi dice lo psicologo e spero davvero che riesca a farmi capire cosa mi succede.
Comunque avevo dimenticato qualche piccolo particolare...:P
Sono alta 1,68 ma la dietista dice che avendo un'ossatura molto piccola dovrei stare sui 50 kg tranquillamente...a me sembra un sogno ormai!
Ma questa volta ce la devo fare, grazie per il vostro sostegno!!!
Smack smack!!!!!!
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 06/12/05, 10.32
Junior Member

Predefinito

Marpy ma per chiedere la dieta qui a Dr come si fa?? :rolleyes:
E' un pò che cerco ma non trovo nulla...abbiate pazienza
Per ora ho abbandonato la dieta che mi aveva fatto la dietista e sto cercando di seguire quella che mi ha fatto il naturopata sulla base delle intolleranze e all'inizio mi trovavo benissimo, ma ora ormai non riesco più neanche con quella!
AIUTO!!! Magari qui il Doc mi dà qualche dritta...
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 06/12/05, 11.08
kivuoichesia avatar
Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da okkidigatto
Marpy ma per chiedere la dieta qui a Dr come si fa?? :rolleyes:
E' un pò che cerco ma non trovo nulla...abbiate pazienza
Per ora ho abbandonato la dieta che mi aveva fatto la dietista e sto cercando di seguire quella che mi ha fatto il naturopata sulla base delle intolleranze e all'inizio mi trovavo benissimo, ma ora ormai non riesco più neanche con quella!
AIUTO!!! Magari qui il Doc mi dà qualche dritta...
Benvenuta okki!!
In molte abbiamo il tuo problema..per alcune pochi per altre più chili da perdere ma il discorso è per tutti lo stesso..guardarsi dentro e capire da cosa deriva l'insoddisfazione!!
Seguire un giusto regime alimentare è importante ma difficile...anche io come te avrei da perdere 2 massimo 3 kg per piacere a pieno a me stessa..
La mia bilancia altalena xo continuamente... per un lungo periodo(circa 6 mesi) sono riuscita a tenere il peso desiderato ma con l'arrivo dell'inverno ho preso 3 kg :-)
...l'importante è aver sempre la voglia per ricominciare a mangiar bene e con equilibrio il resto vien da sè...
PS: Tu di dove sei???

Baby face don't grow so fast
Make a special wish that will always last
Rub this magic lantern
He will make your dreams come true for you
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 06/12/05, 11.11
*arwen* avatar
Senior Member

Luogo: Roma
Predefinito

La dieta la puoi chiedere sulla homepage
puoi scegliere tra vari tipi a seconda delle tue esigenze.

Ciao!!!!

‹(•¿•)›ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø‹(•¿• )›
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 07.58.