Un rifugio e una fuga dalla realtà

Discuss Un rifugio e una fuga dalla realtà in the Community forums; Ultimamente ho bisogno di rifugiarmi in un mondo più pulito e magico, quindi mi sto dando al recupero dei classici ...

Indietro   Dieta Forum > Community > Dietabar

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 09/11/05, 12.48
Fl@ avatar
Fl@ Fl@ non è connesso
Super Moderator

Smile Un rifugio e una fuga dalla realtà

Ultimamente ho bisogno di rifugiarmi in un mondo più pulito e magico, quindi mi sto dando al recupero dei classici per ragazzi, anche perché vorrei una bella biblio di libri che mi piacerebbe leggere ai miei bimbi quando ne avrò (mi porto avanti parecchio in anticpio, ehh :p )..

Le ultime letture sono state:

- Il mago di Oz
- Il corsaro nero

Ieri ho comprato Alice nel paese delle meraviglie e uno dei libri che compongono le cronache di Narnia, dal quale è stato tratto un film ke uscirà a breve..si chiama "Il leone, la strega e l'armadio". Tra l'altro questo scrittore Lewis (non Lewis Carrol però! ) era amico di Tolkien (il signore degli anelli) e anche lui scrive romanzi fantasy per gli adulti, nonostante questa serie sia per ragazzi.

Ho iniziato a leggerlo e mi pare carino...probabilmento comprerò tutta la serie di racconti, ho visto che vendono il libro che li raccoglie tutti a 20€!
Non avrei mai pensato di leggere dei fantasy...ma forse dopo un pò di romanzi per ragazzi ci provo.... :\

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 11/11/05, 19.07
Fl@ avatar
Fl@ Fl@ non è connesso
Super Moderator

Predefinito

Finito "Il leone, la strega e l'armadio"...mi è piaciuto lo stile!!!
Credo proprio che comprerò tutta la raccolta...
  #3 (permalink)  
Vecchio 11/11/05, 20.58
Senior Member

Predefinito

Se ti capita di trovarlo...se vuoi... leggi il libro de la storia infinita....Io avevo provato a leggerlo perchè mi era piaciuto tanto il film....e il libro mi è piaciuto ancor dippiù!!!
Ma io comunque non amo molto leggere...ho letto sempre pochissimo ma quello mi è rimasto...ed è del genere...favole...da donna matura!!!!
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 12/11/05, 10.28
Fl@ avatar
Fl@ Fl@ non è connesso
Super Moderator

Predefinito

Grazie per il consiglio mukkina!!!

Io invece ho letto sempre tantissimo...ma negli ultimi anni soprattutto saggi...e invece ora...ZAC! Tutto il contrario..
  #5 (permalink)  
Vecchio 16/11/05, 14.01
Nut avatar
Nut Nut non è connesso
Super Moderator

Luogo: World
Predefinito

Anch'io ho adorato il film della Storia Infinita! se tu Mukki dici che il libro vale la pena, anche più del film, non posso che leggerlo!
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 12/01/06, 12.18
Senior Member

Luogo: genova
Predefinito

Il libro vale molto più del film...però una volta visto il film non so.....io ricordo che lo leggevo,ero ragazzina, e veramente mi sentivo trasportata in un altro mondo..proprio come il protagonista del libro setsso....è un po' magico.Stessa cosa mi è successa per Labyrinth....bello anche quello.

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 04.11.