Discuss HELP!!! passato di verdure.... in the Cucina e ricette ... per tutti forums; oggi mi èvenuta una gran voglia di passato di verdura...però non l'ho mai fatto!!!! avetebqualche consiglio da darmi??? cosa ci ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Citazione:
Io sono golosa di passato di verdure... ci metto solitamente quello che ho in casa... cmq, piselli, fagiolini, patata, zucchina, sedano, carota e cipolla... un cucchiaio d'olio d'oliva e un dado di verdure ( il dado vedi tu in base alla quantità d'acqua che utilizzi ) A volte faccio quello verde (che adoro ) con zucchine, cipolla, cornetti ( o fagilini) , broccoletti, spinaci e due o tre foglie di basilico profumato ( sempre cucchiaino d'olio e dado di verdure) poi passo tutto con il mini pimer (comodissimo) Saluti!! |
|
||||
|
[quote=Kheids]oggi mi èvenuta una gran voglia di passato di verdura...però non l'ho mai fatto!!!! avetebqualche consiglio da darmi??? cosa ci mettete dentro?? lo passate con il passa-verdure o lo frullate con il robot???[/QUOTE
meglio il passaverdure..ti viene più cremoso..
|||
|
Citazione:
Se tu ci metti cotenna e crosta , il calore del minestrone farà sciogliere i grassi di questi due "ingredienti" che, mischiandosi alle verdure, finiranno nel tuo stomaco . IL MINESTRONE, QUANDO SI E' IN DIETA , DEVE ESSERE TOTALMENTE PRIVO DI GRASSI, ATRIMENTI E' ASSOLUTAMENTE INUTILE MANGIARLO,USATE IL CERVELLO ! |
|
||||
|
Citazione:
il giorno che ho scritto il post l'ìho fatto (sono andata su cookaround a spulciare tra le ricette) e mi è venuto buonissimo, tanto che l'ho rifatto e congelato...infatti quasi quasi anche stasera a cena... :p io ci metto: bietola,zucchine,cipolle,cavolo,carota,abbondante basilico (..lo adoro..) verza,e anche un pò di cavolfiore x quanto riguarda i grassi la penso come massur.... non ci metto neppure un filo d'olio..NISBA DE NADA! e al posto del dado uso il sale..
|
Ti consiglio di aggiungere anche delle patate a cubetti (max 2-3 etti ogni kilo di minestrone,patate = 88 cal /etto, ma riempiono parecchio ) , anche della zucca tagliata anche grossa, perchè poi cuocendo si disfa e gli darà un miglior sapore ,dei cornetti o fagiolini verdi (ma non troppi)e anche qualche (2-3) pomodoro ben maturo, sentirai che così sarà ancora meglio.Io lo facevo in questo modo e, avendo sempre poche calorie, mi pesava meno l'essere in dieta.....
|
|
||||
|
per le patate mi asterrei... come per i fagioli, per non sovraccaricare di carboidrati, pero' dissento sulla censura all'olio di oliva.
Almeno un filino serve, considera che molte vitamine sono liposolubili, quindi serve per l'assimilazione delle suddette... e poi ogni scusa e' buona per mangiare piu' gustoso...
|
|
||||
|
Citazione:
Io nel minestrone ci metto un po' d'olio extravergine piccante, a crudo. Dose, per altro compresa nella quantità di grassi per il condimento inserita nella dieta (Se ci metessi la cotenna non dovrei poiù metterci l'olio e neppure il dado, ovviamente!). In più, come tocco di classe ci aggiungo anche un pochetto di riso integrale: i chicchi si gonfiano e assorbono il sapore della verdure: splendido!!!.
|
Ciao, giusto perche' anche io sono una minestrone-fan...
Io ci metto come essenziali : carote + sedano + porro (questa e' poi la base del brodo vegetale, con sale e pepe) Facoltative e prive di calorie (quasi...): zucca, zucchini, broccoli, finocchio, spinaci... Facoltative ma non danno un buon sapore: pomodori, cipolle (queste le metto perche' nella dieta del minestrone vengono consigliati a volte questi ingredienti, benche' cotti nell'acqua non siano buoni e siano *acidi* Facoltative & caloriche: fagioli di vari tipi, patate, ceci, pisellini, olio, crostini, ... Per insaporire, secondo me vanno bene anche i dadi vegetali, aglio (poco), prezzemolo e basilico, noce moscata, sale, pepe. La versione non-calorica e' praticamente un alimento dietetico a tutti gli effetti, e depura in maniera impressionante!!! |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/un-aiuto/30349-help-passato-di-verdure.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| passato di verdure gustoso ricetta | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 30/10/08 17.35 | |