HELP!!! passato di verdure....

Discuss HELP!!! passato di verdure.... in the Cucina e ricette ... per tutti forums; oggi mi èvenuta una gran voglia di passato di verdura...però non l'ho mai fatto!!!! avetebqualche consiglio da darmi??? cosa ci ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Un aiuto ....

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 18/09/05, 01.04
Kheids avatar
Junior Member

Arrow HELP!!! passato di verdure....

oggi mi èvenuta una gran voglia di passato di verdura...però non l'ho mai fatto!!!! avetebqualche consiglio da darmi??? cosa ci mettete dentro?? lo passate con il passa-verdure o lo frullate con il robot???
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 30/09/05, 13.00
Junior Member

Talking

Citazione:
Originale inviato da Kheids
oggi mi èvenuta una gran voglia di passato di verdura...però non l'ho mai fatto!!!! avetebqualche consiglio da darmi??? cosa ci mettete dentro?? lo passate con il passa-verdure o lo frullate con il robot???

Io sono golosa di passato di verdure...
ci metto solitamente quello che ho in casa...
cmq, piselli, fagiolini, patata, zucchina, sedano, carota e cipolla...
un cucchiaio d'olio d'oliva e un dado di verdure ( il dado vedi tu in base alla quantità d'acqua che utilizzi )
A volte faccio quello verde (che adoro ) con zucchine, cipolla, cornetti ( o fagilini) , broccoletti, spinaci e due o tre foglie di basilico profumato ( sempre cucchiaino d'olio e dado di verdure)

poi passo tutto con il mini pimer (comodissimo)

Saluti!!
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 01/10/05, 19.11
pupis avatar
Junior Member

Predefinito

se con le verdure, metti a cuocere anche un pezzetto di cotenna di prosciutto o qualche crosta di parmigiano, ti verra' ancora piu' buono.
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 07/10/05, 21.37
marimari79 avatar
Senior Member

Luogo: Bari
Predefinito

[quote=Kheids]oggi mi èvenuta una gran voglia di passato di verdura...però non l'ho mai fatto!!!! avetebqualche consiglio da darmi??? cosa ci mettete dentro?? lo passate con il passa-verdure o lo frullate con il robot???[/QUOTE

meglio il passaverdure..ti viene più cremoso..
  #5 (permalink)  
Vecchio 08/10/05, 14.38
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da pupis
se con le verdure, metti a cuocere anche un pezzetto di cotenna di prosciutto o qualche crosta di parmigiano, ti verra' ancora piu' buono.
Si ecco , già che ci sei ,mettigli dentro anche un panetto di strutto e un mezzo rotolo di pancetta, così ti verra fuori un gustosissimo e saporitissimo minestrone da 3000 calorie /etto !!
Se tu ci metti cotenna e crosta , il calore del minestrone farà sciogliere i grassi di questi due "ingredienti" che, mischiandosi alle verdure, finiranno nel tuo stomaco .
IL MINESTRONE, QUANDO SI E' IN DIETA , DEVE ESSERE TOTALMENTE PRIVO DI GRASSI, ATRIMENTI E' ASSOLUTAMENTE INUTILE MANGIARLO,USATE IL CERVELLO !
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 08/10/05, 18.59
Kheids avatar
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da massur
Si ecco , già che ci sei ,mettigli dentro anche un panetto di strutto e un mezzo rotolo di pancetta, così ti verra fuori un gustosissimo e saporitissimo minestrone da 3000 calorie /etto !!
Se tu ci metti cotenna e crosta , il calore del minestrone farà sciogliere i grassi di questi due "ingredienti" che, mischiandosi alle verdure, finiranno nel tuo stomaco .
IL MINESTRONE, QUANDO SI E' IN DIETA , DEVE ESSERE TOTALMENTE PRIVO DI GRASSI, ATRIMENTI E' ASSOLUTAMENTE INUTILE MANGIARLO,USATE IL CERVELLO !
lol!
il giorno che ho scritto il post l'ìho fatto (sono andata su cookaround a spulciare tra le ricette) e mi è venuto buonissimo, tanto che l'ho rifatto e congelato...infatti quasi quasi anche stasera a cena... :p
io ci metto: bietola,zucchine,cipolle,cavolo,carota,abbondante basilico (..lo adoro..) verza,e anche un pò di cavolfiore
x quanto riguarda i grassi la penso come massur.... non ci metto neppure un filo d'olio..NISBA DE NADA! e al posto del dado uso il sale..
  #7 (permalink)  
Vecchio 08/10/05, 22.02
Junior Member

Predefinito

Ti consiglio di aggiungere anche delle patate a cubetti (max 2-3 etti ogni kilo di minestrone,patate = 88 cal /etto, ma riempiono parecchio ) , anche della zucca tagliata anche grossa, perchè poi cuocendo si disfa e gli darà un miglior sapore ,dei cornetti o fagiolini verdi (ma non troppi)e anche qualche (2-3) pomodoro ben maturo, sentirai che così sarà ancora meglio.Io lo facevo in questo modo e, avendo sempre poche calorie, mi pesava meno l'essere in dieta.....
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 02/11/05, 18.20
*arwen* avatar
Senior Member

Luogo: Roma
Predefinito

per le patate mi asterrei... come per i fagioli, per non sovraccaricare di carboidrati, pero' dissento sulla censura all'olio di oliva.
Almeno un filino serve, considera che molte vitamine sono liposolubili, quindi serve per l'assimilazione delle suddette...
e poi ogni scusa e' buona per mangiare piu' gustoso...
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 07/11/05, 16.36
a.s. avatar
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da massur
In realtà dipende dalle dimensioni: un pezzo di cotenna non contiene centomila miliardi di calorie, però da quel gusto in più. Essere a dieta non vuol dire mangiare solo sciaqquetta. Ed anche i grassi fanno parte di una dieta bilanciata, non dimentichiamocelo...

Io nel minestrone ci metto un po' d'olio extravergine piccante, a crudo. Dose, per altro compresa nella quantità di grassi per il condimento inserita nella dieta (Se ci metessi la cotenna non dovrei poiù metterci l'olio e neppure il dado, ovviamente!).
In più, come tocco di classe ci aggiungo anche un pochetto di riso integrale: i chicchi si gonfiano e assorbono il sapore della verdure: splendido!!!

.

Sono partita l' 8 gennaio e, in sei settimane, sono arrivata qui:

Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 07/11/05, 16.55
todaystheday avatar
Junior Member

Predefinito my favourite "minestron"

Ciao, giusto perche' anche io sono una minestrone-fan...

Io ci metto come essenziali : carote + sedano + porro (questa e' poi la base del brodo vegetale, con sale e pepe)
Facoltative e prive di calorie (quasi...): zucca, zucchini, broccoli, finocchio, spinaci...
Facoltative ma non danno un buon sapore: pomodori, cipolle (queste le metto perche' nella dieta del minestrone vengono consigliati a volte questi ingredienti, benche' cotti nell'acqua non siano buoni e siano *acidi*
Facoltative & caloriche: fagioli di vari tipi, patate, ceci, pisellini, olio, crostini, ...

Per insaporire, secondo me vanno bene anche i dadi vegetali, aglio (poco), prezzemolo e basilico, noce moscata, sale, pepe.

La versione non-calorica e' praticamente un alimento dietetico a tutti gli effetti, e depura in maniera impressionante!!!
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/un-aiuto/30349-help-passato-di-verdure.html
Inviato da For Type Data
passato di verdure gustoso ricetta | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 30/10/08 17.35

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 10.27.