. ▪ ■ ▪ French Manicure ▪ ■ ▪ .

Discuss . ▪ ■ ▪ French Manicure ▪ ■ ▪ . in the Bellezza e salute forums; Ed eccomi qui con un Thread nuovo di zecca riguardante nientepopodimenoche.. la manicure! Ho trovato questo articoletto sulla French Manicure ...

Indietro   Dieta Forum > Bellezza e salute > La cura del corpo

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 09/09/05, 13.20
3nigmaticam3nt3 avatar
Senior Member

Luogo: Il paese delle meraviglie.. XDD
Predefinito . ▪ ■ ▪ French Manicure ▪ ■ ▪ .

Ed eccomi qui con un Thread nuovo di zecca riguardante nientepopodimenoche.. la manicure!
Ho trovato questo articoletto sulla French Manicure da qualche parte negli oscuri meandri di Internet ed ho pensato di postarlo qui.
Trovo che le mani siano una parte veramente importante del nostro corpo nonchè indice di eventuale trascuratezza.. e noi non vogliamo questo, giusto??
Quindi godetevi questo "speciale" sulla cura delle mani in modo economico e del tutto casalingo. Perchè spendere 30 euro da un'estetista quando possiamo farcela da sole spendendone una decina?

OCCORRENTE:
● Uno scrub
● Limetta a grana fine
● Olio, preferibilmente alle mandorle
● Bastoncino di legno per le cuticole
● Smalto trasparente, meglio se rinforzante
● Smalto bianco

COME PROCEDERE:
1) Per prima cosa bisogna preparare le mani prima di applicare lo smalto. L'ideale è esfoliare le mani massaggiandole con uno scrub, poi sciacquare e asciugarle con cura (una delle cause delle mani screpolate è il non asciugarle accuratamente dopo il lavaggio).

2) Dopo di che si devono limare le unghie dando possibilmente una forma squadrata, ma con gli angoli leggermente arrotondati. Bisogna limarle in un senso, partendo dagli angoli esterni verso il centro, utilizzando una limetta dalla grana fine.

3) A questo punto le mani vanno ammorbidite con uno strato di olio di mandorle, che bisogna lasciare in posa coperte con un asciugamano caldo per 15 minuti.
Una volta ammorbidite bisogna spingere delicatamente le cuticole all'interno, utilizzando l'apposito bastoncino di legno. Le cuticole difatti non vanno eliminate, perché servono a proteggere le unghie dalle infezioni batteriche.
Dopo questa operazione bisogna risciacquare le mani con acqua calda ed asciugarle completamente per rimuovere i residui d'olio.

4) Ora applica uno strato di base (ad esempio un prodotto rinforzante, levigante o antigiallo) e attendi che si asciughi. Alcuni prodotti sono utili per livellare le unghie e nascondere le imperfezioni.

5) Questa è la fase cruciale: è necessario appoggiare la mano su una superficie piana per stendere lo smalto bianco sulla lunetta esterna delle unghie.
Per un look squadrato si deve stendere una linea dritta lungo la lunetta esterna. Se invece si desidera dare una forma arrotondata, basta stendere lo smalto seguendo la naturale linea delle unghie. In ogni caso lo smalto bianco va steso in orizzontale e non in verticale.
Se non si ha la mano molto ferma, si possono utilizzare i kit per la French manicure che includono delle piccole strisce adesive che servono ad aiutarti a disegnare la lunetta bianca.

6) Per concludere, si deve applicare uno strato di smalto trasparente o rosa naturale su tutta l'unghia per fissare lo smalto bianco e lasciate che si asciughi naturalmente.
● Vale, Ane & Eni a dieta » Models Just For Us!
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 09/09/05, 13.41
lau77 avatar
Senior Member

Predefinito

grande enigmatica!
ti avrei fatto vedere cosa ho combinato 2 settimane fa con mio marito che mi aveva suggerito di farle xchè le aveva viste in giro..

beh..compro solo lo smalto bianco e poi insieme studiamo come caspita si mette

premetto che mai andata da una estetista a fare french manicure x cui ero totalmente a digiuno

prima mettiamo lo smalto bianco sotto l'unghia...orrendo!

due ore x toglierlo

poi mio marito ha la brillante idea di fare una formina di cartone da applicare all'unghia x stendere lo smalto bianco

io non sapevo come fare x tenere la formina fatta e mettere lo smalto

io a sedere e lui sopra per tenere duro stò pezzo di carta...

'nsomma alla fine un disastro, lo smalto bianco quando toglievo sta formina si strisciava...

non avevo pensato di fare con lo scotch....
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 09/09/05, 14.14
3nigmaticam3nt3 avatar
Senior Member

Luogo: Il paese delle meraviglie.. XDD
Predefinito

Cn lo scotch è una bella idea.. Soprattutto per chi con la sinistra a momenti non riesce nemmeno a tenere in mano una penna (qualsiasi riferimento a fatti o persone realmente esistenti [me] non è puramente casuale)
● Vale, Ane & Eni a dieta » Models Just For Us!
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 22/09/05, 14.23
Junior Member

Predefinito

vendono delle cartine adesive apposta
le trovate ovunque anche alla upim
hanno la forma giusta sono semplici da usare e costano poco
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 22/09/05, 14.43
martok avatar
Senior Member

Luogo: milano
Predefinito

prima devo trovare il modo d nn mangiarmi ogni mm delle mie unghie :'-(
  #6 (permalink)  
Vecchio 22/09/05, 15.16
Haruka avatar
Member

Luogo: Genovese d'adozione | Romana di nascita
Predefinito

Citazione:
Originale inviato da martok
come ti capisco...
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 28/09/05, 19.35
puzz avatar
Senior Member

Luogo: tra sogno e realtà
Predefinito

Citazione:
Originale inviato da martok
Io ho risolto qst problema facendo una specie di ricostruzione.
Ovvero stendono un gel sulle unghie che le rende molto più dure e forti. Io me lo sono fatto fare con la french ed ora ho le mani perfette, sempre curatissime senza fare assolutamente niente... Dura 2 mesi e le unghie ti diventano lunghe senza sforzo, la mano diventa molto femminile ed è very fashion!

Certo, costa 40 euro... ma ti dura 2 mesi!

Il diario

La mia scheda
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/la-cura-del-corpo/30087-french-manicure.html
Inviato da For Type Data
come fare la manicure | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 20/11/08 14.25
come fare la french manicure | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 24/10/08 10.51

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 06.38.