Discuss Help me girl.. in the Dieta e diete forums; Ho una curiosità e vorrei parlarne con voi. Sono alta circa 1.60 e peso 74 kg. E' vero, di struttura ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Ho una curiosità e vorrei parlarne con voi. Sono alta circa 1.60 e peso 74 kg. E' vero, di struttura ossea sono robusta ma questo non basterebbe a giustificare un peso del genere.
Tuttavia, chi mi vede sostiene che sembro dimagrita e, dalla prova vestito (quelli che prima tiravano) sono uscita vincitrice (adesso vanno bene o quasi sono un po' larghetti). Ne ho parlato un po' con il moroso il quale mi ha spiegato che facendo atività fisica (da circa un anno e mezzo ho cominciato a correre e fare pesi) è normale che si perdano centimentri e ci si rassodi anche quando il peso non cala o, per assurdo, aumenta. Questo perchè la massa muscolare (che aumenta facendo attività fisica) è molto più pesante rispetto alla massa grassa.Il grasso in eccesso invece, tende ad essere bruciato e quindi, in definitiva, si dimagrisce. Il fatto è che anche se tento di mettermi a dieta (per perdere un po' di peso) dopo un po' sono costretta a smettere perchè non riesco a praticare la corsa che tanto mi piace poichè mi affatico per nulla. ![]() Voi cosa ne dite? |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Io dico che il tuo morosa ha ragione! E' lo stesso anche per il nuoto e me lo ha detto anche l'istruttore. In realtà io ho perso 8 kg ma forse sarebbero di più... Per l'affaticamento durante la corsa invece chiedi al dott. Peppe, lui sicuramente sa darti qualche dritta.
|
|
|||
|
Il tuo moroso ha perfettamente ragione!!!
Per la fatica durante la corsa ci possono essere diversi fattori che concorrono a provocartela. Ad esempio può dipendere da come imposti il tuo allenamento, dalla dieta troppo magari drastica per il consumo energetico che ti serve per allenarti,... Non abbatterti, secondo me basterebbe solo riuscire a trovare il giusto eqilibrio fra "entrate e uscite" di energia...e poi dieta e sport potrebbero diventare conciliabili... Ciao, ciao
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|