Discuss Il mio risultato : 27 chili in tre mesi e mezzo. in the Dieta e diete forums; Metto questo messaggio proprio quì, nel reparto fallimenti,per dire ,a voi tutti, che uscire dal tunnel del sovrappeso è possibile, ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (12) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Metto questo messaggio proprio quì, nel reparto fallimenti,per dire ,a voi tutti,
che uscire dal tunnel del sovrappeso è possibile, non arrendetevi,io col mio metodo ce l'ho fatta e questo non solo per volontà ma soprattutto per metodo e durata.Voglio aiutare chi prova la stessa sofferenza che provavo io quando, con 30 kg di grasso addosso, mi guardavo allo specchio :'-( . Io ho risolto il mio problema sette anni fà.Prima di allora pesavo 102,5 chili, per un'altezza di 181 cm , ero un obeso ,con tutto ciò che comporta. Nel '97, mi sono stufato e ho letto tutte le istruzioni possibili per seguire numerose diete provandone moltissime: tutti fallimenti ,se dimagrivo poi ri-ingrassavo, tutto inutile,rimanevo sempre al solito punto.Disperato,mi sono studiato , da autodidatta, trattati di dietologia ,manuali di nutrizionismo e libri sul metabolismo umano,investitendo un sacco di tempo e di energie mentali.All' inizio del Giugno '98, a 27 anni, ho iniziato a mettere in pratica quanto ho capito, naturalmente con la volontà necessaria,e i risultati sono quelli del titolo, oggi sono passati 7 anni da quando ho iniziato la mia nuova vita,non ho mai superato gli 80 kg e mi è bastato un breve periodo di mantenimento per ritornare al mio peso attuale e ottimale che è 74-75 kg :rimanere in forma si può, non è vero che è la cosa più difficile ! Cosa importantissima, pur avendo perso tutti quei chili, non ho avuto nessun problema di salute,nè durante nè dopo questa dieta e visto quel che si sente in giro, non è cosa da poco. Essendo capitato per caso in questo sito,voglio aiutare altre persone a risolvere questo problema,credo che il mio ,chiamiamolo metodo, possa <<salvare>> altre persone,perchè il sovrappeso è qualcosa che ,sotto moltissimi aspetti , ti rovina la vita. Innanzitutto non mi assumo nessuna responsabilità sulle conseguenze che questo "trattamento" possa causare a qualcuno, con me ha funzionato benissimo seguendolo così come l'ho pensato, per motivi di spazio e di tempo , non darò le numerose spiegazioni per i punti che lo richiederebbero. Prima però alcuni chiarimenti: 1)Lasciate perdere qualsiasi altra dieta , soprattutto la zona . 2)Non esistono nè medicinali ,nè diete miracolose nè prodotti ,lasciate stare Kilocal,Herbalife e tutte quelle minchiate, NON VI SERVIRANNO A NULLA. 3)Siate convinti di quello che fate, entrate nell'ottica di soffrire per almeno 1 mese, per poi stare molto meglio, se sapete di non potercela fare,smettete di leggere questa pagina, andate ad aprire il frigor e ingozzatevi pure, inutile prendersi in giro. 4)Mettetevi in testa, e forse già lo sapete, che dimagrire non è una questione solo di cibo, ma di ritmi vitali e priorità.Se per voi è più importante avere il culo su una poltrona giocando alla playstation piuttosto che il vostro aspetto e la vostra salute, allora meritate di rimanere grassi per sempre. 5)Quando ,durante questa dieta, vi capiterà di soffrire, pensate al fatto che contrariamente alle altre volte che ci avete provato , manterrete il peso giusto . 6)Dimagrire veramente richiede non solo volonta ma anche tempo, che deve essere disponibile tutti i giorni. 7)Anche se non ne avrete voglia, mangiate (3 volte al giorno) qualche carota al di fuori dei pasti, tutti i giorni. 8)Cercate di mangiare carne ma non carboidrati e viceversa nello stesso pranzo(es. bistecca e un contorno a pranzo, pasta o patate e frutta di sera). 9)Non pesatevi tutti i giorni ,per nessun motivo,ci si pesa una volta ogni 3 giorni es.Dom e Mer. 10)Le diete migliori e che riescono nel loro intento sono quelle dure che ,salvaguardando naturalmente la propria salute, durano relativamente poco.Le diete lunghe e blande non conducono mai a nulla. 11)Procuratevi qualcosa da sollevare che pesi o 6, o 12, o 18 chili. 12)Procuratevi una bicicletta , meglio una ciclette. 13)Le indicazione vanne seguite tutte, altrimenti questo metodo non serve a nulla. 14)Procuratevi una tabella delle calorie degli alimenti. Ecco come ho perso 27 chili in 100 giorni: ALIMENTAZIONE A)Chiarisco subito una cosa,potete ingerire dalle 800 alle 1000 calorie al giorno, non una di più. B)Di mattina,ogni giorno,appena svegli,prendete un cucchiaio di olio di fegato di merluzzo,non le capsule,la bottiglietta d'olio vera e propria. Dopo bevete un sorso , ma solo uno, di acqua .Se vi rimane in bocca il sapore lavatevi i denti. C)Di sera un cucchiaio di lecitina di soja in un bicchiere d'acqua, prima di dormire(la trovate anche nei supermercati). D)A colazione e a merenda o quando avrete fame solo carote crude(max 2 etti al giorno fuori dal calcolo delle calorie), se siete in giro, al lavoro, ecc. niente merendine,patatine ecc,ecc. E)Eliminate dalla vostra dieta qualsiasi alimento che abbia più di 400 calorie per etto.Eliminate le cipolle fatte in qualsiasi modo, sono solo diuretiche quindi provocano pericolose illusioni:voi dovete perdere grasso non acqua,chi perde acqua poi la riprende e in più rischia danni alla salute. F)Eliminate qualsiasi alimento fritto o cotto nel burro ,margarina ecc. niente legumi, neanche la soja ,solo la lecitina . G)Mangiate sempre ,sia a pranzo che a cena, un frutto prima di tutto il resto ma niente banane o mele.Consiglio ananas, pesche,prugne, albicocche,ecc.IMPORTANTE:Cercate di mangiare uva, anche la pelle, mangiate qualche oliva quasi tutti i giorni. H)Sugo per la pasta o per il riso, fatto solo con pomodoro,origano,sedano, carote,chiodi di garofano e un pizzico di Curry. I)Carne,meglio se a pranzo,una volta al giorno, anche rossa ma magra, o fatta ai ferri o al sugo(fatto come sopra)consiglio vivamente : la lonza di maiale (togliete ,se c'e, il grasso), la trippa(al sugo), il cuore o il fegato fatti o alla piastra o con il pomodoro,carote,sedano ,curry.Il pollo :la coscia e la sottocoscia (partesopra), senza pelle, bollite per un' ora-45 minuti con sale,pepe,sedano,aglio,carote, 2 foglie di alloro,niente cipolla, 5 chiodi di garofano. L)Mangiate spesso ravioli di magro(ricotta e spinaci) di qualsiasi marca, riempiono parecchio e non hanno molte calorie. M)Mangiate molte patate ,solo bollite oppure fatte con il sugo (fatto come ho spiegato) .Minestrone almeno una volta a settimana.Usate il brodo del pollo per cuocere le patate, invece dei ravioli di magro, alternate. N)Niente uova, parecchio pesce, non il salmone o lo storione,indicatissima la trota e la piovra. O)Niente salumi naturalmente , uniche eccezioni la brisaola e lo speck sgrassato .Niente prosciutto crudo ,anche se sgrassato. P)Formaggi:solo mozzarella e ricotta. Q)Niente crackers , grissini o affini, solo pane, non all'olio,e gallette di riso, calcolando quante calorie hanno. P)Non pesatevi mai la prima settimana,MAI.Pesatevi dalla seconda settimana ogni 3 giorni e riportate il peso su un foglio di carta.Ci si pesa di mattina dopo aver urinato e defecato. Se riuscite a perdere almeno 2 chili a settimana potete mangiare quello che vi piace , qualsiasi cosa per un ammontare di 700 calorie extra(solo per quel giorno naturalmente)ma non legumi o uova , questi mai. ESERCIZIO FISICO A)Bicicletta:almeno 10 km al giorno , ma ricordatevi di avere una media di almeno 18 km orari(la media la dovete vedere sul contakilometri della bicicletta, se non la riporta cambiatelo,questo non significa che dovete andare solo a 18 all'ora ma un pò di più)altrimenti ciclette: almeno per venti minuti a 40 km orari in pianura. B)Pesi:Tenete presente che alzare e abbassare , da sdraiati, sopra la propria testa, un peso di 6 kg con entrambe le mani nel tempo di 6 secondi comporta un dispendio energetico di una caloria.Regolatevi di conseguenza : alzare e abbassare 100 volte in 10 minuti 6 kg compota un consumo di 100 calorie (1 volta ogni sei secondi) C)L'esercizio fisico va fatto TUTTI I GIORNI,per nessun motivo bisogna saltare una seduta,dimagrire è una questione anche psicosomatica ,non solo di calorie. D)E' molto meglio alternare 10 minuti di pesi a 10 di ciclette e così via. E)Non esagerate con l'esercizio fisico, altrimenti avrete una fame pazzesca. SE CE L'AVRETE FATTA Una volta che avrete raggiunto il peso prefissato: A)Continuate, per sempre, a fare il suddetto esercizio fisico per almeno tre giorni a settimana,anche solo 20 minuti. B)Continuate per 3 mesi con una dieta di mantenimento con queste calorie: il vostro peso x 24. Continuate a prendere lecitina di soia, l'olio di merluzzo potete smetterlo. C)Successivamente,dopo i tre mesi di mantenimento, riprendete a mangiare quello che volete ,MA RICORDATEVI DI PESARVI OGNI SETTIMANA, fissate un momento es. Domenica mattina e pesatevi tutte le settimane.Valutate la situazione e considerate se è il caso di riprendere con il regime di mantenimento e aumentare gli esercizi. Io ho perso 27 chili 7 anni fà raggiungendo i 75 kg., in alcuni momenti mi sono accorto di avere la tendenza a ri-ingrassare(ho raggiunto gli 8o kg) ma ho preso le suggerite contromisure e sono ancora in forma perfetta.Ricordatevi che se è vero che ognuno ha il suo metabolismo è anche vero che questo lo si può in minima parte modificare con alcuni comportamenti e con certi alimenti, riuscendo così a rimanere in peso forma senza diventare matti e esser perennemente in dieta. FATEMI SAPERE, SPERO CHE RIUSCIATE ANCHE VOI A FARCELA ,SARA' DURA MA CREDETEMI, NE VALE VERAMENTE LA PENA ! TUTTI QUELLI CHE VI CONOSCONO VI GUARDERANNO IN MANIERA DIVERSA E NON SOLO PER IL NUOVO LOOK, TUTTO QUANTO VI APPARIRA' SOTTO UNA NUOVA LUCE E AVRETE RAGGIUNTO UNA NOTEVOLE FORZA INTERIORE, UTILISSIMA ANCHE IN MOLTE ALTRE SITUAZIONI,AUGURI massur@tiscali.it |
| Sponsored Links |
|
||||
|
Io sinceramente sono un pò scettica sul non mangiare cipolla, legumi, salmone e mangiare invece frattaglie e trippa...
E non condivido neanche il discorso sulle diete lunghe e blande.. CMQ ottimo per te e complimenti!
|||
|
Sono capitato in questo sito per caso, dopo aver messo nel motore di ricerca parole che non ricordo.sono entrato nel forum per capire come gli altri si barcamenano fra diete , programmi alimentari et similia su internet.Come dici tu ,marpy,l'olio di merluzzo è conosciuto principalmente come ricostituente e con me è servito molto dato che da piccolo ero rachitico e ora sono un toro. Consiglio sia l'olio di fegato di merluzzo che la lecitina di soja per la loro capacità di ridurre il colesterolo nel sangue.Secondo me questo fatto è indispensabile per riuscire a dimagrire più in fretta e in maniera sana.Gli acidi grassi omega-3 dell'olio sono polinsaturi e abbassando il tasso di colesterolo del sangue ,costringono il nostro organismo a produrne altro (dato che un minimo ci deve essere sempre)consumando così più grassi del normale(vettori del colesterolo sono le lipoproteine).Inoltre l'olio di fegato di merluzzo riduce parecchio lo stress fisico che potrebbe insorgere in una persona che inizia a fare dell'esercizio fisico serio e metodico dopo magari anni di inattività.
Quelle che Fl@ chiama nella sua replica frattaglie sono le parti migliori del bovino(soprattutto cuore e fegato)in quanto ricchi di sostanze nutritive e povere di grassi,la trippa, al contrario di quello che molti credono, è la parte del bovino che in assoluto ha meno calorie.Ho conosciuto parecchie persone che per perdere peso si sone affidate a diete che diventavano quasi eterne e che avevano sempre un medesimo risultato,appena il soggetto smetteva la dieta o abbassava un pò la guardia,diventava più sovrappeso di prima. Sarà anche per motivi caratteriali ma io ho preferito e preferisco una bella bastonata,tutta e subito , e via, invece di prolungare l'agonia pseudodietetica all' infinito. |
|
||||
|
si ma....800-1000 calorie massimo sono una miseria, ho sempre saputo che scendere sotto le 1200 cal è dannoso alla salute quindi si, scendere di peso è importante ma va fatto con moderazione .
Comunque ammiro la tua costanza ...a me quella manca più di ogni altra cosa
|
|
|||
|
Citazione:
a me interessavano risultati duraturi, che non mi riobbligassero a una dieta da girone Dantesco e non temporanei e illusori cali di peso di gente che a Settembre ha perso 5 chili e a Gennaio, dopo le abbuffate Natalizie, è conciata peggio di prima. |
|
||||
|
ciao e intanto complimenti per il risultato...ma anch'io sono un po' dubbiosa sul metodo..ho visto gente seguire diete per lungo tempo e ottenere risultati stabili..
personalmente..paradossalmente dimagrisco quando sono a casa di parenti..forse perché cucinano sano (ma tanto!!) mentre le diete rigidissime mi stimolano davvero l'appetito O_o! Il problema è come mantenere a lungo tempo il risultato ottenuto? Poi c'è un piccolo particolare...seguendo le tue indicazioni..un vegetariano farebbe la fame!!! e ehm.........sigh..l'olio di fegato di merluzzo..ha un sapore terribile..ti meriti i complimenti solo per esser riuscito a berlo... |
|
|||
|
Chiedo scusa ma nel primo intervento a causa di un tetto massimo di caratteri ho dovuto omettere alcune cose, tra le quali:
Di verdura ne ho mangiata a tonnellate ,ma mai legumi: i legumi contengono carboidrati e alcuni tipi di amminoacidi(costituenti delle proteine)che insieme non favoriscono la perdita di peso. Credo che la modalità (dieta breve-dura o lunga-blanda) si colleghi molto a caratteristiche caratteriali che variano da persona a persona ,però ribadisco che le persone che conosco io e che sono riuscite a dimagrire parecchio hanno attuato quasi tutte la prima modalità. Per mantenere a lungo termine il risultato conseguito bisogna prendere la buona abitudine di ritagliarsi un 'oretta al giorno per fare un pò di pesi o di sport, insomma credo che anche l' essere in linea,complessivamente, debba essere considerato un' abitudine che va presa e mai abbandonata,una volta che uno ha il <<vizio>> di fare esercizio fisico ,poi difficilmente lo perde, anzi poi può succedere che quando uno non ne fa si senta un pò a disagio , come se gli mancasse qualcosa. Riguardo all'olio di fegato di merluzzo, ero così deciso a ottenere quello che volevo che è meglio che non ti scriva quello che sarei stato disposto a bere.............ciao. |
|
||||
|
in compenso sei diventato un bulimico di parole
io ho sempre pochi minuti per leggere i diari.. e quando mi trovo difronte a post "muri-di-lettere" ho un rifiuto psicologico a leggerli.. specie se non c'è nessuno spazio fra le righe... ho intravisto che sei venuto qui a dire che sei dimagrito..e a dare il tuo metodo. posso chiederti come mai? hai intenzioni missionarie? o hai paura di ringrassare? cioè..quello che mi domando è.. perchè uno che ha perso tutti questi chili e dovrebbe essere in giro a godersi la vita..entra in un forum di diete? boh..magari sono io che sono limitata.. ma ho la sensazione che qualcosa mi sfugga. Vita |
|
|||
|
Citazione:
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/la-dieta-le-nostre-esperienze/29696-il-mio-risultato-27-chili-tre-mesi-e-mezzo.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| dieta per sovrappeso di 29 chili | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | Ieri 10.49 | |
| olio di fegato di merluzzo fa ingrassare | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 19/11/08 09.44 | |
| DIMAGRIRE 15 CHILI in 3 mesi | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 07/11/08 15.17 | |
| dieta 1200 cal | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 03/11/08 01.08 | |
| dimagrire un chilo a settimana | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 02/11/08 06.06 | |
| mangiando cipolla e carote bollite si dimagrisce? | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 29/10/08 12.41 | |
| dimagrire 20 chili in 3 mesi | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27/10/08 10.32 | |
| dieta 3 kg in 3 giorni | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 23/10/08 17.49 | |
| dimagrire veramente | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 22/10/08 11.42 | |
| perdere un chilo a settimana | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18/10/08 00.45 | |
| come si fa ad aprire una discussione in dietaround forum | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 15/10/08 14.40 | |
| a cosa serve l'olio di fegato di merluzzo | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 15/10/08 11.10 | |