Discuss Un altro fallimento in the Dieta e diete forums; Mi chiedo perche' la mia forza di volonta' sia cosi' debole. Ho richiesto la dieta 56 giorni fa (cosi' dice ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
||||
|
si,un idea la ho.
Prova ad aprire un diario nella sezione diario di bordo e scrivere lì gioie e dolori della dieta e non solo. troverai un bel gruppone di amiche!
poco alla volta,un passo alla volta.Dicono che la fretta sia cattiva consigliera: quante volte durante la giornata pensi veramente a te stessa? sembri nn so un'attrice!sai di quelle bellissime da film d'autore!BY SHANTY |
|
||||
|
cos'e' che ti ha spinto poi ad un certo punto a lasciare il selciato e fare di testa tua?
ti sembrava di mangiare troppo? troppo poco? prova a parlarne... oppure prova a dire le emozioni di quando hai cominciato a fare da te.. dai..rendiamo i "fallimenti dietetici" costruttivi e impariamo qualcosa di noi da loro. un abbraccio..e forza! Vi |
|
||||
|
Citazione:
|
Citazione:
Oppure perche' magari a cena dove lavoro i cuochi preparavano qualcosa di sfizioso (ed e' raro, fidati!) come la pasta con tonno e zucchine, gli involtini di carne e verdura, il suffle di prosciutto e spinaci... e mi buttavo su quello. Poi perche' e' stato il periodo dei compleanni e quindi giu' dolci a go go (sono golosa e poi come fai a dire di no a una crostata di more che abbimo raccolto e preparato assieme, o a una torta alla frutta con pan di spagna preparata dal nostro mitico chef pasticcere?) Poi perche' se non ho voglia di mangiare un cibo non lo mangio, e quindi spesso invertivo: magari caprese a pranzo (che forse non e' neppure prevista!) e pasta a cena. Perche' con il caldo che fa spesso a pranzo mangio solo frutta e verdura, con il risultato che magari a cena radoppio con primo e secondo. Poi non so ancora perche', ma questo e' gia' qualcosa, no?
|
Citazione:
In realtà alcune volte non voglio dire di no: la vita è fatta di piccoli piaceri: preferisco mangiare una fetta di torta fatta con le nostre mani dall'inizio (la raccolta della frutta!) alla fine e ingrassare di 10grammi, piuttosto che privarmene. Devo solo imparare a dire no negli altri casi, quelli dove il cibo non è necessariamente un piacere particolare (come mangiare creaker e maionese all'una di notte, come racconto nel mio diario di bordo!)
|
Scusa se mi permetto ma secondo me ,come molte altre persone,tu sottovaluti quella che io chiamo la fase pre-dieta,cioè il mettersi bene in testa che una dieta non è una cosa allegra ma spesso vuol dire sofferenza,inutile prendersi in giro.Forse penserai che il mio tono drammatico ti possa far scappare la voglia di iniziarne un'altra, ma se non entri in quest'ottica sarai destinanta a fallire in continuazione.Prova per qualche giorno
a immaginarti delle situazioni in cui non sai resistere all'appetito o alla gola e immaginati invece di resistere.Poi farlo anche nella realtà ti sarà più facile,io tempo addietro ho perso parecchi chili e questa fase prima di iniziare mi è servita molto,auguri. |
|
||||
|
Citazione:
La dieta deve essere un piacere, perché serve a essere prima di tutti più sani e poi, magari, anche più "belli". Guardare il lato negativo della dieta, il "Mioddio non potrò più mangiare né questo né quello", secondo me non può far altro che demoralizzare. Meglio il "vabbeh, per un po' dovrò farne a meno, ma non è poi così grave!" Io prendo tutto con positività, e più ci metto pensiero positivo, più risco a resistere. Per esempio ora, tranne un piccolo incidente di percorso nell'ultima settimana, sono stata ligia al mio dovere. Senza soffrire più di tanto. Poi siamo tutti diversi, n'est pas?
| Modalità di visualizzazione | |
|
|