Discuss non so cosa fare???? in the Bellezza e salute forums; visto che sono piena, e non scherzo, di cellulite, ho pensato di rivolgermi ad un'estetista per fare dei massaggi. lei ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Eccome...ovviamente abbina la dieta...vedi che forse ti diranno di non mangiare alcune cose...inoltre fatti fare il massaggio linfodrenante...ti svuota dei liquidi...occhio alle pressioni perche se troppo vigorose ti fanno venire i lividi e non va bene...
|
|
||||
|
sono passata dall'estetista. mi ha detto che non mi servono i massaggi ma che mi farà usare dei macchinari (non ho capito cosa) e mi farà fare i bendaggi perchè non è tanto la cellulite che ho (vedi quanto sono ignorante in materia) ma sono la pelle e i muscoli che si sono rilasciati e quindi deve farli tonificare. se poi non mi piaccio ancora (e ha detto di aspettare e decidere quando è finita la cura perchè secondo lei è sufficiente) perchè si vedono ancora dei buchi posso fare o la laser terapia o la mesoterapia (quest'ultima con un medico). mi sono accordata per fare il ciclo completo in 3 settimane con sette sedute di un'ora e mezza l'una. cosa ne dite??? funzionerà???? a me è parsa una persona molto preparata ma io non ne capisco veramente niente sull'argomento. è che sono veramente stufa di vedermi con quei cuscini sotto il sedere e le braccia che sembrano di budino :-/ provo e speriamo in bene.......anche perchè non me li regalano :-))
|||
|
mah, visto che la mesoterapia serve per contrastare la cellulite e la ritenzione di liquidi (che è una delle cause della cellulite) non capisco perchè te l'abbia proposta se il tuo problema è il rilassamento dei tessuti... forse quello che più fa al caso tuo (visto che ho fatto la meso e quindi so di che si tratta) è un bel corso di aquagym oppure nuoto... e delle buone creme... l'importante è MUOVERSI!!!! Solo così tessuti e muscoli tornano come devono essere... senza fatica... ci sono pochi risultati, solo un mucchio di soldi spesi
|
|
||||
|
Ciao, vediamo se riesco a spiegarmi in modo corretto.
L'estetista sotiene che: ho la pelle e i muscoli troppo rilassati e un pò di cellulite (sicuramente ne capisce più di me). Quello che sto facendo: un ciclo di 10 sedute (ho dovuto concentrarle in poche settimane) tra massaggio e bendaggio, massaggio e fanghi, massaggio e elettristimolatore. Ogni seduta dura da un'ora e trenta a un'ora e tre quarti. Il massaggio che precede il bendaggio io lo trovo doloroso (mi vengono schiacciati dei punti ma nonchiedermi quali) mentre il bendaggio è gradevole soprattutto con questo caldo. Il massaggio prima dei fanghi è fantastico mentre i fanghi con questo clima non mi fanno stare bene (soffro di pressione bassa). Il massaggio prima dell'elettrostimolatore è fantastico mentre l'elettrostimolatore lo devi gestire tu per quanto riguarda l'intensità quindi dipende da te. Il costo: massaggio e bendaggio: euro 35,00 massaggio e fanghi: euro 30,00 massaggio e elettristimolatore: euro 30,00. Meno di 8 sedute non servono assolutamente a niente. I risultati: non so, quando ho finito il ciclo posso dirtelo: io ci ho provato ma non sono molto fiduciosa :-( L'estetista consigliava anche dell'esercizio finico e la mesoterapia. La mesoterapia (per quello che ho capito) serve esclusivamente per la cellulite. Un medico ti fa delle iniezioni sottocutanee (che paura). Le sedute sono 5, una a settimana della durata di 15 minuti. Costo: 45 euro a seduta. Ero decisa a fare anche questo ma non ho più tempo (parto per le ferie) quindi, sempre che non cambio idea, le rimando a settembre. Ti posso solo dire una cosa: qundo ho fatto la prima seduta con i bendaggi ho passato la notte ad andare in bagno a fare pipì e ho avuto un gran dolore alle coscie ma nonsono usciti lividi. Adesso che sto facendo gli altri massaggi qualche lividino è uscito ed è tornato il dolore alle coscie. Oggi rifaccio i bendaggi...speriamo di passare un fine settimana non troppo doloroso. Mi chiedo chi me lo fa fare.......ma mi piace....mi sento così coccolata....e ho trovato un'estetista veramente fantastica. Spero di essere stata chiara. Buon fine settimana :-))))
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|