Discuss I Fanghi in the Bellezza e salute forums; siccome non trovo il thread vecchio..ricordo che bolynha aveva scritto un post riguardo quello che aveva detto la sua estetista.. ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (3) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Guarda, i fanghi sono preziosissimi...ovviamente dipende quali si vogliono fare. Mi spiego: se l'interesse è quello di tenere sotto controllo la cellulite e perdere qualche cm vanno benissimo quelli alle alghe, anche perchè sono arricchiti di olii per la circolazione; se, invece, servono per rassodare, sono migliori quelli all'argilla, sia da fare sia da acquistare già pronti. Il mercato ne offre di diverse qualità. Pare che il più diffuso sia il fango di guam...io mi sono trovata così così e ho preferito quelli arriccchiti di rusco e quercia marina della bioherb per riattivare anche la microcircolazione. Infatti, un'altra cosa da tenere presente è: sono presenti capillari? se no, vanno usati i fanghi riscaldanti, che hanno al loro interno sostanze che provocano un termoriscaldamento; se sì, vale la pena di usare quelli normali oppure quelli crioterapici, che cioè fanno effetto freddo.
All'inizio della terapia, si fanno di regola appplicazioni di fango per tre giorni consecutivi come un effetto choc, poi, a seconda del problema, tre volte alla settimana, fino a scendere a due per un buon mantenimento. Si può anche procedere a cicli, un ciclo in primavera e un ciclo in autunno...levigano molto le gambe, le modellano e poi è un buon modo per prendersi cura di sè. Costano un po'. Ci sono anche fanghi alle acque termali, ma francamente mi hanno convinto poco. Un'altro modo è prepararseli a casa con l'argilla verde, che si stempera nell'acqua insieme con gli olii essenziali e si riscalda in un vasetto a bagnomaria. Si stendono sulle gambe, pancia etc...dopo aver fatto uno scrub. Ci si avvolge di pellicola trasparente e si tengono dai trenta ai 45 minuti. Si sciacqua e si mette la cremina. Io li ho fatti anche a mare, sulla spiaggia e poi...un bel bagno. Anzi, una volta ho avuto la fortuna di usare l'argilla del mare: sembravo una lucertola!!!! Adesso sono un po' pigra, però...ne avrei bisogno! Ah...dimenticavo, fanno effetto anche sull'intestino...nel caso che qualcuno abbia difficoltà...a svuotarsi oppure se soffre di dolori pre-mestruali
|
|
|||
|
Sigh! No! anche perchè spulciando non l'ho mai beccato!
|
|
||||
|
eccomiiiiiiiiiiiiiiii!
allora... primi 4 giorni consecutivi poi 1 giorno si e uno no x 1 settimana poi 1 giorno si e due no x 1 settimana poi 2 volte alla settimana x un mese Finito il ciclo ricominciare: 2 cicli per effetto strong e due volte la settimana sempre per mantenimento |
|
|||
|
Ragà, non avete idea...ho i Fanghi addosso finalmente...ho rotto gli indugi e...che piacere...aaahhh...al diavolo il bagno che si sporca, le sciacquature post, e la tutina che va lavata!!! Prima trovo gli alibi...ma quando li faccio....mi sembra di plasmarmi e mi sciolgo con loro!!!
|
|
|||
|
Citazione:
Vorrei farvi una domanda: per quante applicazioni basta un vasetto da 500 ml? Grazie in anticipo. Mary |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/la-cura-del-corpo/28246-i-fanghi.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| fango riscaldante | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18/11/08 12.28 | |
| quante volte vanno faTTI I FANGHI GUAM IN UN MESE? | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04/11/08 16.45 | |
| COSA SERVONO I FANGHI | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04/11/08 10.00 | |