I Fanghi

Discuss I Fanghi in the Bellezza e salute forums; siccome non trovo il thread vecchio..ricordo che bolynha aveva scritto un post riguardo quello che aveva detto la sua estetista.. ...

Indietro   Dieta Forum > Bellezza e salute > La cura del corpo

Rispondi

LinkBack (3) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  3 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 11/06/05, 10.00
LittleStar avatar
Super Moderator

Predefinito I Fanghi

siccome non trovo il thread vecchio..ricordo che bolynha aveva scritto un post riguardo quello che aveva detto la sua estetista.. quante volte a settimana li devo fare?
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 11/06/05, 10.19
martok avatar
Senior Member

Luogo: milano
Predefinito

ma a ke servono poi sti fanghi? perkè quasi quasi a sto punto me li faccio anke io! io ho una lieve cellulite...farà qualcosa?
  #3 (permalink)  
Vecchio 11/06/05, 11.10
Senior Member

Predefinito

Guarda, i fanghi sono preziosissimi...ovviamente dipende quali si vogliono fare. Mi spiego: se l'interesse è quello di tenere sotto controllo la cellulite e perdere qualche cm vanno benissimo quelli alle alghe, anche perchè sono arricchiti di olii per la circolazione; se, invece, servono per rassodare, sono migliori quelli all'argilla, sia da fare sia da acquistare già pronti. Il mercato ne offre di diverse qualità. Pare che il più diffuso sia il fango di guam...io mi sono trovata così così e ho preferito quelli arriccchiti di rusco e quercia marina della bioherb per riattivare anche la microcircolazione. Infatti, un'altra cosa da tenere presente è: sono presenti capillari? se no, vanno usati i fanghi riscaldanti, che hanno al loro interno sostanze che provocano un termoriscaldamento; se sì, vale la pena di usare quelli normali oppure quelli crioterapici, che cioè fanno effetto freddo.
All'inizio della terapia, si fanno di regola appplicazioni di fango per tre giorni consecutivi come un effetto choc, poi, a seconda del problema, tre volte alla settimana, fino a scendere a due per un buon mantenimento. Si può anche procedere a cicli, un ciclo in primavera e un ciclo in autunno...levigano molto le gambe, le modellano e poi è un buon modo per prendersi cura di sè. Costano un po'.
Ci sono anche fanghi alle acque termali, ma francamente mi hanno convinto poco.
Un'altro modo è prepararseli a casa con l'argilla verde, che si stempera nell'acqua insieme con gli olii essenziali e si riscalda in un vasetto a bagnomaria. Si stendono sulle gambe, pancia etc...dopo aver fatto uno scrub. Ci si avvolge di pellicola trasparente e si tengono dai trenta ai 45 minuti. Si sciacqua e si mette la cremina. Io li ho fatti anche a mare, sulla spiaggia e poi...un bel bagno. Anzi, una volta ho avuto la fortuna di usare l'argilla del mare: sembravo una lucertola!!!! Adesso sono un po' pigra, però...ne avrei bisogno! Ah...dimenticavo, fanno effetto anche sull'intestino...nel caso che qualcuno abbia difficoltà...a svuotarsi oppure se soffre di dolori pre-mestruali
  #4 (permalink)  
Vecchio 11/06/05, 12.06
LittleStar avatar
Super Moderator

Predefinito

grazie lilli io sono una ormai veterana Guam-mud-addicted...
il problema è che li faccio ogni giorno spendo un cifrone.. ma poi servirà?
Alla fine è come prendere quintali di medicine..la pelle si abitua e non regisce,o sbaglio?

Volevo sapere,siccome boly l'aveva scritto,quante volte a settimana si devono fare ..ricordo che la sua estetista dava un programma diverso da quello scritto sulle confezioni guam... tu ne sai qualcosaaaaa?
grazie sei un tesoro :*
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 12/06/05, 11.31
Senior Member

Predefinito

Sigh! No! anche perchè spulciando non l'ho mai beccato!
  #6 (permalink)  
Vecchio 13/06/05, 12.25
bolinha79 avatar
Senior Member

Predefinito

eccomiiiiiiiiiiiiiiii!

allora...
primi 4 giorni consecutivi
poi 1 giorno si e uno no x 1 settimana
poi 1 giorno si e due no x 1 settimana
poi 2 volte alla settimana x un mese

Finito il ciclo ricominciare: 2 cicli per effetto strong e due volte la settimana sempre per mantenimento

Bolinha rimette ordine
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 13/06/05, 14.31
LittleStar avatar
Super Moderator

Predefinito

:d
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 21/06/05, 12.44
Senior Member

Predefinito

Ragà, non avete idea...ho i Fanghi addosso finalmente...ho rotto gli indugi e...che piacere...aaahhh...al diavolo il bagno che si sporca, le sciacquature post, e la tutina che va lavata!!! Prima trovo gli alibi...ma quando li faccio....mi sembra di plasmarmi e mi sciolgo con loro!!!
  #9 (permalink)  
Vecchio 23/06/05, 14.27
antonella05 avatar
Senior Member

Predefinito

io sono 10 giorni che li faccio......per me sono stupendi
  #10 (permalink)  
Vecchio 23/06/05, 23.30
Junior Member

Luogo: Avellino
Red face Fanghi a freddo guam

Citazione:
Originale inviato da antonella05
io sono 10 giorni che li faccio......per me sono stupendi
Salve a tutte,sono una nuova iscritta a questo forum..ho comprato i fanghi a freddo ed ho cominciato domenica...non ho notato riduzioni visibili di cm dopo le prime applicazioni ma per fortuna mi lasciano le gambe fredde per almeno 4 ore...soffro di capillari ed almeno in questo modo mi sembra di alleviare il mio dolore.
Vorrei farvi una domanda: per quante applicazioni basta un vasetto da 500 ml?
Grazie in anticipo.
Mary
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/la-cura-del-corpo/28246-i-fanghi.html
Inviato da For Type Data
fango riscaldante | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 18/11/08 12.28
quante volte vanno faTTI I FANGHI GUAM IN UN MESE? | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 04/11/08 16.45
COSA SERVONO I FANGHI | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 04/11/08 10.00

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 06.05.